Titolo: HARD LANDING Autore: MONICA LOMBARDI Editore: EMMA BOOK Pagine: 334 Prezzo E-Book:  € 4,99 Serie: GD TEAM #4 Genere: ROMANTIC...

Recensione: HARD LANDING

Titolo: HARD LANDING
Autore: MONICA LOMBARDI
Editore: EMMA BOOK
Pagine: 334
Prezzo E-Book: € 4,99
Serie: GD TEAM #4
Genere: ROMANTIC SUSPENSE


SINOSSI UFFICIALE:

Lo showdown finale tra il Team e l’uomo che ha osato sfidarli. Intenso, sconvolgente. Chi è preda e chi è predatore?Imprenditore miliardario e fondatore di un Team formato da ex intelligence e forze speciali, David G. Langdon, dai suoi chiamato GD, potrebbe apparire come un uomo che ha sempre avuto tutto e che, nella vita, ha scelto la via più comoda. Non è così. Il suo passato nasconde un errore che non si è mai perdonato, che neanche cinque anni nella Legione Straniera sono riusciti a fargli dimenticare. Un errore per il quale qualcuno vuole ancora presentargli il conto. GD non può permetterlo. Perché l’uomo che ha già cercato di punirlo ha seminato una scia di cadaveri lungo la strada, cercando di colpire quel Team che è diventato la sua famiglia. Questa volta, David è deciso a fermarlo, a qualsiasi costo. Anche se per farlo dovrà mentire a tutti e lanciare un’ultima sfida la cui posta in gioco sarà altissima: la sua vita e quella dell’unica donna che potrebbe amare.


LA MIA OPINIONE:

“L’intensa e sconvolgente resa dei conti del Boss del Team!”
Potente, se dovessi descrivere il romanzo in una parola userei proprio questo aggettivo, per trama e personaggi in primis, anche se queste caratteristiche non sono una novità per chi già conosce l'autrice, ma soprattutto per lo stile e per la struttura che chiude un cerchio, apre alcuni scenari per il futuro e conclude in maniera eccellente un’ottima serie. Infatti è proprio il potere che la Lombardi riesce ad imprimere in ogni riga a distinguere questo romanzo, a dare vita alla storia; ogni termine ha una sua connotazione, dona ritmo, immagine, dinamicità o emozione. Ancora una volta la Lombardi colpisce ancora e si rivela una garanzia, un’autrice che non si ferma all’eccellenza ma che si evolve pur mantenendo uno stile proprio e riconoscibile, che intreccia romance senza eccessi di zuccheri, adrenalina pura, un bel po’ di mistero e dei personaggi, buoni o cattivi che siano, a dir poco accattivanti che parlano e dialogano col lettore, non limitandosi a raccontare una storia ma facendolo diventare parte di essa. Basta una bella serie per rimanere nell'immaginario dei lettori, ma, in questo caso, vi è l’integrazione, non da poco, di l'autrice che con classe e molto garbo emerge per bravura e per una mente diabolicamente geniale nel disegnare gli eventi senza mai prendere il sopravvento su dei personaggi che bucano le pagine, escono dalle righe e di cui si sentirà la mancanza. Con Hard Landing e con la storia del boss si conclude un'epoca, quella del team, con citazioni e rimandi voluti che riportano direttamente ai primi libri, tributi e chiusura eccellente di una storia che conquista fino all’ultimo. Se il team ha emozionato, appassionato e fatto soffrire da sindrome di dipendenza molti, se non tutti, quelli che lo hanno letto, è piuttosto scontato dire di non affrontare la conclusione prima di aver letto i romanzi precedenti, magari uno dietro l’altro perché, a lettura ultimata, viene proprio l'istinto che solo i lettori compulsivi capiscono di ricominciare da capo la serie per trovare e cercare quegli indizi che la Lombardi ha disseminato nelle storie.

GIUDIZIO COMPLESSIVO:

= CAPOLAVORO




In questo Post trovate lo schema riassuntivo delle "puntate precedenti": sinossi, opinioni e ordine di pubblicazione dei romanzi e delle novelle brevi della SERIE GD TEAM.



© 2016 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.