Titolo: ALLA FINE DELL’ARCOBALENO Autore: IRENE PISTOLATO Editore: RIZZOLI Pagine: 85 Prezzo E-Book: € 2,99 Genere: ROMANCE CONTEMPORAN...

Recensione: ALLA FINE DELL’ARCOBALENO

Titolo: ALLA FINE DELL’ARCOBALENO
Autore: IRENE PISTOLATO
Editore: RIZZOLI
Pagine: 85
Prezzo E-Book: € 2,99
Genere: ROMANCE CONTEMPORANEO
Serie: LIBRO CONCLUSIVO


SINOSSI UFFICIALE:

Per trovare il tesoro a volte bisogna seguire la strada più strana.

Cayley Lewis vive e lavora a Londra, ama la confusione della città, il rumore e avere sempre tante persone attorno. La sua fedeltà al lavoro, però, le causa dei problemi nella vita sentimentale. Ma quando la soluzione alle sue beghe amorose si palesa sotto forma di un'offerta di lavoro alquanto originale, Cay tentenna: trasferirsi in un luogo desolato per fare la guardiana del faro, lei che adora stare in mezzo al caos e alla gente? Eppure a volte stravolgere tutto è la soluzione per rimettere tutto a posto. Nel lavoro, e nell'amore…
Una spassosa commedia romantica che farà farà sognare, sorridere e venire voglia di lasciare tutto per ricominciare da zero. Magari su un'isola deserta.


LA MIA OPINIONE:

Trovare l’amore alla fine dell’arcobaleno!

Questa breve e curiosa commedia che intreccia tenerezza e ironia, porterà il lettore in una storia carina e particolare, gli farà trascorrere qualche momento di puro svago e lo farà sognare la fine dell’arcobaleno. Cayley, la protagonista, rappresenta la perfetta eroina moderna, tra relazioni sbagliate e vita frenetica, insicurezze e dubbi il lettore la conoscerà e l’accompagnerà in questo viaggio d’eccezione alla ricerca di se stessa. Durante la narrazione tutto sembra avere una spiegazione ma una bella svolta finale farà scoprire il bizzarro angelo custode che giocherà un ruolo fondamentale nel dare una spinta alla protagonista per cambiare la propria vita, ritornare ad amarsi e per trovare anche l’amore. Per cambiare vita a volte serve solo una spinta e piccole coincidenze che al momento giusto porteranno la protagonista nella splendida e suggestiva l’ambientazione che l’autrice ha scelto come sfondo alle vicende. Lo stile narrativo è incisivo e la storia viene racconta in modo scorrevole e divertente, senza però tralasciare alcuni momenti emozionanti e pieni di sentimento. Lo svolgimento dei fatti ricorda molto i classiche commedie d’intrattenimento, la narrazione molto visiva e filmica descrive una dolce storia d’amore con un pizzico di magia che in poco più di un’ottantina di pagine farà divertire in una perfetta lettura rilassante. Personalmente a tratti ho trovato alcuni personaggi ed eventi un po’ forzati e poco realistici ma il bello dei romanzo romantici è anche questo, la bravura dell’autrice si nota anche nel rendere credibili fatti lontani dalla quotidianità, un potere che dovrebbero avere tutte le novelle, quello di allontanare dalla realtà il lettore, di farlo sognare e credere che grazie ad un piccolo aiuto del destino tutto sia possibile. Una commedia ideale per sognare, che vi farà venir voglia di visitare un’isola, magari deserta e con un faro a cui far da guardiani, alla ricerca del “tesoro” alla fine dell’arcobaleno!


GIUDIZIO COMPLESSIVO:

 & MEZZO  = MOLTO BUONO





© 2016 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.