Titolo:  SE L'AMORE VA IN VACANZA Autore:  CAMILLA CAROTA Editore:  RIZZOLI Pagine:  123 Prezzo E-Book:  € 2,99 Genere: ...

Recensione: SE L'AMORE VA IN VACANZA


Autore: CAMILLA CAROTA
Editore: RIZZOLI
Pagine: 123
Prezzo E-Book: € 2,99
Genere:  ROMANCE CONTEMPORANEO
Serie:  LIBRO CONCLUSIVO


SINOSSI UFFICIALE:

Mai dire MiAmi

Flaminia è la vincitrice del concorso Vola Via indetto da Radio Domani: una settimana per due all inclusive in Florida! Felicissima, parte con la cugina Roxie… Ma cosa possono combinare due ragazze sole in vacanza a Miami? Introversa una, esuberante l’altra, non tardano a fare conquiste. O, meglio, per la disperazione di Roxie, solo Flaminia fa colpo su Jason, uno spogliarellista tutto muscoli e tatuaggi che, come da copione, durante un’esibizione le mostra il suo bel fondoschiena rivestito da un sottile perizoma. Terminato lo spettacolo, l’affascinante americano decide approfondire la conoscenza della timida italiana.
Un po’ per gioco un po’ per attrazione, Flaminia e Jason iniziano a frequentarsi e a vivere una dolce storia d'amore, fatta di passeggiate romantiche e baci appassionati. Jason è molto più di un sexy toy boy da palcoscenico: è un ragazzo intelligente e simpatico di cui è facile innamorarsi. Ma che vive dall’altra parte del mondo. Cosa succederà quando la vacanza sarà finita?
Un romanzo fresco e divertente come una vacanza spensierata.


LA MIA OPINIONE:

Un divertente racconto e una boccata d’aria fresca nella calura estiva!
Se l’amore va in vacanza è un racconto leggero e veloce, una lettura semplice e divertente per staccare la spina e ritrovarsi coinvolti in una storia senza pretese con un lieto fine dolce e dei personaggi accattivanti. La trama è spiritosa e fresca, questa breve novella è la classica lettura estiva che riesce ad intrecciare le personalità di più penne in uno stile frizzante e molto fruibile; Camilla Carota infatti è lo pseudonimo di un’inaspettata ma riuscitissima alleanza narrativa. Le vicende si snodano attorno ad un viaggio premio che darà una svolta imprevista alla prevedibile e tranquilla vita della protagonista. Momenti divertenti e altri dolci e pieni di sentimento trovano un perfetto equilibrio nel dipingere a pennellate vivaci una trama che ricalca in maniera accattivante il genere della commedia cinematografica d’oltreoceano. Per quanto d’estate questo tipo ti letture siano l’ideale devo ammettere che, personalmente, vista la storia carina e i bei personaggi avrei preferito un po’ più di approfondimento, gli eventi sono conclusivi ma risolti in maniera forse troppo veloce. Il ritmo del romanzo è sostenuto e anche l’epilogo è in linea con una bella storia estiva, un finale pieno di speranze e di dolcezza che rappresenta ottimamente i personaggi e la trama. Lo stile narrativo è fluido e colloquiale, le vicende sono raccontate con freschezza intrecciando gli stili e le personalità di più firme in un unica accattivante voce. Ovviamente oltre che ad eventi divertenti e personaggi tanto diversi quanto gradevoli, sullo sfondo di un’assolata Miami non poteva mancare una storia d’amore dolce e con tanto sentimento. Nonostante, come accennavo, manchi forse un po’ di approfondimento, il romanzo racconta una varietà di situazioni con ritmo e personalità, la storia è basata su elementi classici del romance ma che viene declinata in maniera gradevole e briosa, una lettura leggera ma non superficiale che regalerà tante emozioni!


GIUDIZIO COMPLESSIVO:


  = OTTIMO





© 2016 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.