Titolo:  NON CHIEDERMI DI BACIARTI Autore:  YLENIA LUCIANI Editore:  EMMA BOOKS Pagine:  345 Prezzo E-Book:  € 4,99 Genere: ...

Recensione: NON CHIEDERMI DI BACIARTI


Autore: YLENIA LUCIANI
Editore: EMMA BOOKS
Pagine: 345
Prezzo E-Book: € 4,99
Genere:  ROMANCE CONTEMPORANEO
Serie:  LIBRO CONCLUSIVO


SINOSSI UFFICIALE:

Allyson Parker sapeva che lavorare alla Walker Costruzioni l’avrebbe messa a dura prova, mai avrebbe però immaginato che il suo capo, Daniel Walker, le avrebbe sconvolto la vita quasi fino a distruggerla. Allyson ha ventisei anni, parla cinque lingue e ha una fervida immaginazione; Daniel ne ha trentacinque, è bello, ricco, affascinante ed è fidanzato con una Barbie malefica. Dopo un anno da assistente tuttofare, Ally non riesce più a sopportare i modi bruschi di quel capo dagli occhi stupendi ed enigmatici e di cui si dice non abbia mai baciato. Quando lei comincia a ribellarsi tenendogli testa, si rende conto che il suo posto di lavoro potrebbe essere compromesso. Il destino, però, invece di allontanarla da quell’uomo dispotico e prepotente, del quale tuttavia non può più fare a meno, porta entrambi in Norvegia per un viaggio di lavoro. Lì esplodono rabbia e passione, una passione travolgente. Finché nella vita di Ally compare un altro uomo, un elegante e ricco imprenditore norvegese, Hansen Gunnar, colpito al cuore dalla bellezza di lei. Tra amore e odio, gelosia e attrazione, passione alienante e momenti di razionalità, Ally e Daniel dovranno scendere a patti con la realtà dei loro sentimenti. 


LA MIA OPINIONE:

Un romance da leggere per emozionarsi e sognare unicorni!
La trama di questo bel romanzo è piuttosto classica, scorre in modo piacevole ed è evidente sin dalla sinossi che riprende dei temi noti del romance ma, al contrario di quello che il lettore si potrebbe aspettare, non ci sono eventi scontati, l’autrice ha saputo declinare in modo non prevedibile una storia accattivante e ben delineata. Molti sono gli elementi che si intrecciano in questa lettura, oltre all’amore e alla passione si troveranno anche molta ironia e dolcezza, gelosia e sensualità, dolore e un po’ di amarezza, come in ogni favola moderna che si rispetti. In questo romanzo però è lo stile a fare a differenza; la storia di due protagonisti incisivi e ben delineati viene raccontata in una maniera a dir poco ottima e accattivante, tanto che diventa difficile staccarsi dalle pagine. Il lettore alla fine sa che ci sarà il lieto fine e intuisce come si evolveranno i fatti ma l’autrice ha un vero talento nel raccontarlo con personalità, in modo affascinante catturando e mantenendo alta l’attenzione fino all’epilogo. Anche gli elementi più dolci, di un romanticismo tipicamente rosa e forse lontano della realtà riescono ad assumete fascino e carattere, a risultare credibili all’interno della storia, trasformando il romanzo in una di quelle letture che crea dipendenza. Questa storia trascinante conquista proprio per lo stile e per la narrazione, strizza il cuore del lettore che soffre per e con i protagonisti. Pur non avendo una trama con particolari colpi di scena nulla viene descritto in modo banale, tutto assume un carattere ricco ed emozionante, descritto alla perfezione. L’autrice è al suo esordio ed è evidente come la scrittura fluida e coinvolgente e dei protagonisti che riescono ad uscire dalla pagine possano dare una marcia in più al romance classico. Un viaggio nell’animo dei personaggi, un percorso fatto di fragilità e paure ma anche di caparbietà e forza per trovare l’amore. Una lettura fresca e rilassante per le amanti del rosa scritto con intelligenza, una favola moderna in cui l’amore vince su tutto!


GIUDIZIO COMPLESSIVO:


  = OTTIMO




© 2016 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.