Titolo:   ASPETTAMI DAVANTI AL MARE Autore:  EMILY PIGOZZI Editore:  RIZZOLI Pagine:  105 Prezzo E-Book:  € 2,99 Genere:  ROMANCE CONT...

Recensione: ASPETTAMI DAVANTI AL MARE


Titolo: ASPETTAMI DAVANTI AL MARE
Autore: EMILY PIGOZZI
Editore: RIZZOLI
Pagine: 105
Prezzo E-Book: € 2,99
Genere: ROMANCE CONTEMPORANEO


SINOSSI UFFICIALE:

Lilia è una giovane giornalista milanese che ha trent’anni, mille manie e paure, una famiglia freddina e un fidanzato noioso, abituato a considerarla parte dell’arredamento. Per rivitalizzare la storia d’amore con Guido, Lilia organizza una vacanza sulle coste dell’Istria, ma non appena arrivano nella bellissima Rovigno le cose si complicano e i destini della coppia si dividono. E Lilia viene sedotta e rapita dallo sguardo magnetico di Danijel. Bello, passionale e misterioso, ma chi è davvero quell’uomo, e soprattutto chi sono i demoni che lo tormentano? Lilia riparte per Milano senza risposte, convinta di aver perso la sua occasione per essere finalmente felice. Ma c’è qualcosa che la chiama, che vuole che torni davanti a quel mare…
Tra i colori di una terra incantevole, martoriata da un passato tragico e non ancora dimenticato, Emily Pigozzi ci regala la storia struggente di due anime che si riconoscono e si comprendono, al di là di ogni ostacolo.


LA MIA OPINIONE:

“Una lettura che vi terrà compagnia nelle calde sere d’estate e in cui tuffarsi, letteralmente!”
Spesso si associa il concetto di romanzi estivi al termine leggero e frivolo, ma a volte ci si imbatte in storie inattese, semplici nel disegno generale ma di una profondità inaspettata. In questo romanzo breve Emily Pigozzi riesce a dipingere una trama passionale e dei bei personaggi intrecciandoli ad un pezzetto sconosciuto di storia recente delle Croazia, il tutto con un ambientazione a dir poco splendida. Risulta facile identificarsi con la protagonista femminile, una donna senza eccessi credibile e veritiera, come tutti i personaggi di questo racconto, alcuni irresistibili, altri misteriosi e con dei segreti ma, fatto molto apprezzabile, ben lontani dagli stereotipi. I protagonisti di questo libro sono belli soprattutto perché veri nelle loro paure e nelle insicurezze, belli perché hanno il coraggio di voler vivere nonostante il passato e le esperienze negative. Come accennavo il concetto di dolore in questo caso prende una via inaspettata che si intreccia con la storia di un paese, non vi sono però personaggi tormentati da un passato improbabile ma segnati da fatti reali. La narrazione dell’autrice è intensa e senza fronzoli, diretta ed incisiva, è tutto ciò che dovrebbe essere un romanzo breve che tratta di una storia realistica e che sicuramente emozionerà il lettore. L’amore alla fine vincerà su tutto anche se attraverso un percorso un po’ accidentato e non scontato. La bellissima storia raccontata in questo libro intimo e molto particolare infatti non ha la struttura classica del romance, anche se i tratti sono quelli emozionanti e struggenti vi è un’imprevedibilità anche nello svolgimento dei fatti. Questo carattere inusuale arricchisce la lettura di una componente emotiva intensa ma senza eccessi, i personaggi non sono in balia delle emozioni ma le affrontano e le vivono. L’autrice è bravissima nel rendere i sentimenti e gli stati d’animo tangibili tessendoli con maestria a momenti di passione e ad emozioni che lasceranno il segno, tratteggiando una storia di rinascita mozzafiato non solo per lo splendido mare che farà da sfondo alle vicende!


GIUDIZIO COMPLESSIVO:

e mezzo = ECCELLENTE





© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.