Titolo:   LA NASCITA DEGLI ORFANI Autore:  LILIANA MARCHESI Editore:  SELF PUBLISHING Pagine:  48 Prezzo E-Book:  € 0,99 Genere:  DIST...

Recensione: LA NASCITA DEGLI ORFANI


Titolo: LA NASCITA DEGLI ORFANI
Autore: LILIANA MARCHESI
Editore: SELF PUBLISHING
Pagine: 48
Prezzo E-Book: € 0,99
Genere: DISTOPICO
Serie: R.I.G. #4


SINOSSI UFFICIALE:

"La storia narrata dalla Saga R.I.G. parla della guerra più antica che l'uomo abbia mai cercato di vincere.
Ma le guerre non si possono vincere, perché in ogni caso, vi è solo perdita.
Ciò che davvero può porre fine a una battaglia è la coesistenza.
Perciò lasciate che il cuore infonda passione alle vostre idee e che la mente guidi il cuore verso scelte giuste."

Con "Germoglio" siamo arrivati alla fine di un viaggio che trae ispirazione dalla credenza secondo la quale l'uomo conosce e utilizza solamente una minima parte delle proprie capacità cerebrali. Un viaggio ricco di colpi di scena, di passione, di coraggio e speranza.
"La nascita degli Orfani" ci farà rivivere alcuni momenti della storia, ma da un punto di vista inaspettato. Il solo capace di rispondere alle domande che ancora vagano nei cuori e nelle menti dei Lettori che hanno amato questa Saga.

Pertanto... SI SCONSIGLIA VIVAMENTE LA LETTURA DI QUESTO SPIN OFF A COLORO CHE ANCORA NON HANNO TERMINATO LA SAGA!

LA MIA OPINIONE:

“Un piccolo volume speciale che arricchisce ancora di più una magnifica serie!”
Il termine Easter egg è diventato ormai di uso comune per indicare un contenuto extra, una sorpresa alla fine di un film o di un romanzo, quel qualcosa in più che arricchisce l’esperienza e questa piccola ma ricchissima opera di Liliana Marchesi potrebbe essere paragonato proprio a questo. Ancora una volta però l’autrice stupisce, quasi rivisitando il concetto di volume extra e dando vita ad un piccolo libro che aprirà però grandi scenari. La nascita degli orfani non solo una piccola chicca ma la chiave di volta che unisce la trilogia, è quell’elemento che accomuna la lettura al film, che segna la svolta tra quello che il lettore pensa e quello che in realtà si è sempre stato celato nella “mente diabolica” dell’autrice. Questo non è un romanzo ma una sorta di diario, delle memorie vivide che ripercorrono le tappe dei libri, non posso dire di più su quale sia l'inaspettato punto di vista per non rovinare la lettura, ma vi assicuro che in pochissime pagine le sorprese e i colpi di scena non mancheranno. In un breve diario sembra impossibile che si riescano a dare tante informazioni ma ogni pagina rivelerà un tassella importante che integrerà la storia che il lettore ha già letto e apprezzato. Tutti, o quasi, i quesiti che sono rimasti irrisolti troveranno una spiegazione, emozionando il lettore e dando un punto di vista nuovo alla trilogia e ad alcuni personaggi. Un diario e un regalo dell’autrice a chi ha amato i personaggi di questa trilogia e che sentirà la loro mancanza, da leggere assolutamente se avete già apprezzato i volumi precedenti. Lo stile dell’autrice in questo caso oltre che a distinguersi per fluidità diventa incisivo e denso, le vicende e i ricordi si avvicendano con ritmo veloce e dimostrano un ottimo studio della trama trasversale della serie. Una storia intensa ed accattivante, una chiusura diversa dal solito e molto originale che si distingue dai classici schemi per una serie ha lasciato segno nel panorama distopico.

GIUDIZIO COMPLESSIVO:

= CAPOLAVORO




Saga R.I.G:
#1 - Radice (RECENSIONE)
#2 - Impianto (RECENSIONE)
#3 - Germoglio (RECENSIONE)
#4 - La nascita degli orfani (Racconto Prequel che conclude la serie)




© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.