Titolo:  NON È COLPA DELLA GRAVITÁ Autore:  EVA PALUMBO Editore:  TRISKELL EDIZIONI Pagine:  64 Prezzo E-Book:  € 2,48 Genere:  RO...

Recensione: NON È COLPA DELLA GRAVITÁ

Titolo: NON È COLPA DELLA GRAVITÁ
Autore: EVA PALUMBO
Editore: TRISKELL EDIZIONI
Pagine: 64
Prezzo E-Book: € 2,48
Genere:  ROMANCE CONTEMPORANEO
Serie: LIBRO CONCLUSIVO


SINOSSI UFFICIALE:

Elisa Troisi ha tutto: un grande successo nel suo lavoro di scrittrice, un bell'appartamento ai Parioli, un fidanzato elegante e vincente. Ma la sua vita viene stravolta bruscamente a pochi giorni dal matrimonio.
E qui, imprevedibilmente, mentre cerca di rimettersi in piedi, si ritrova per caso come vicino di casa un suo vecchio compagno di classe del liceo: Cristiano Caravillani, diventato un brillante astrofisico.
Tra i due ragazzi sembra nascere finalmente qualcosa, ma qualcuno è intenzionato a mettersi tra di loro.


LA MIA OPINIONE:

Una storia per sognare l'amore nella porta accanto!
Non è colpa della gravità è un romanzo breve ma intenso emotivamente, semplice nella storia ma adatto ai sognatori e a chi vuole leggere una favola moderna veloce e romantica. La storia leggera non è però sinonimo di frivolezza, a suo modo il racconto riesce a narrare eventi veritieri in cui ci si può identificare. Con brio e tanta modernità l'autrice rivisita gli elementi del romance classico dando vita ad una novella credibile che parla di amore, ma non solo, troverete tanti elementi accattivanti e spunti di riflessione durante la lettura. In poche pagine non è facile condensare una bella storia e dei personaggi che catturano ma la Palumbo stupisce ancora una volta per la sua bravura e per la completezza con cui intreccia ottimamente eventi passati e speranze, sentimenti e qualche sorpresa con stile frizzante e ritmato. Questa lettura tenera e passionale è caratterizzata da una dolcezza non melensa, fattore che denota ulteriormente come ogni elemento sia stato ponderato per risaltare al meglio nello spazio di poche pagine. I romanzi brevi sono a mio avviso molto difficili da gestire, è facile scivolare in errori banali che precludono la buona riuscita generale ma la Palumbo risulta efficace e di una bravura fuori dagli schemi nel trattare storie belle e veloci che sono ormai diventate un suo marchio. Per quanto la trama sia retta da una costruzione ineccepibile e coinvolgente con personaggi accattivanti e fuori dai classici canoni quando si legge una novella così ben riuscita la si trova sempre troppo corta, l'unica piccola “pecca in positivo” del romanzo. Con semplicità e con stile diretto l'autrice dà risalto ai sentimenti e al concetto di riscatto e crescita, una lettura bella in cui astrofisica e scrittura fantasy trovano degli inaspettati punti di contatto!


GIUDIZIO COMPLESSIVO:


& mezzo = ECCELLENTE






© 2016 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.