Titolo:  NON DIRMI ADDIO Autore:  REIKA KELL Editore:  SELF PUBLISHING Pagine:  234 Prezzo E-Book:  € 0,99 Genere:  ROMANCE CONTEM...

Recensione: NON DIRMI ADDIO

Titolo: NON DIRMI ADDIO
Autore: REIKA KELL
Editore: SELF PUBLISHING
Pagine: 234
Prezzo E-Book: € 0,99
Genere:  ROMANCE CONTEMPORANEO
Serie: LIBRO CONCLUSIVO


SINOSSI UFFICIALE:

Lise sente le gambe tremare al solo pensiero di ritornare a Hopefield. Quel posto le ricorda la sua infanzia, l’adolescenza segnata dalla prematura perdita di sua madre e tutti i drammi che ne sono scaturiti.
Quando varca la soglia della locanda di famiglia, è sicura di non essere ancora pronta per mettersi tutto alle spalle. Sua sorella Gwenda e suo padre sembrano aver archiviato il passato e proseguono la loro vita con apparente serenità. Ma dentro di lei il dolore è ancora vivo.
Nemmeno Colin sembra darle quella pace di cui è sempre alla ricerca. Troppo impegnato con i suoi concerti, sempre assente nei momenti più difficili.
La conoscenza di un ospite della locanda risveglia in lei sensazioni nuove.
Adam è un giovane scrittore in piena crisi creativa. Non riesce a terminare il suo romanzo e pensa che una cittadina pittoresca e ricca di stimoli come Hopefield possa giovare alla sua ispirazione perduta. Parla poco di sé, è misterioso ed enigmatico, ma è proprio questo aspetto che suscita in Lise l’impulsiva voglia di passare sempre più tempo con lui.
Il sentimento sboccia nel suo cuore inaspettatamente, la passione travolge come un fiume in piena qualunque barriera e il bisogno di stare insieme coglie entrambi alla sprovvista.
Ma sarà davvero così forte da superare ogni ostacolo?
Un romanzo in cui amore, dramma e segreti si mescolano tra loro, ed esplodono in una storia intensa ed emozionante.


LA MIA OPINIONE:

Un emozionante viaggio a Hopefield!
Tra destini che si incrociano e segreti inconfessabili, amori e misteri svelati solo al momento opportuno Reika Kell costruisce una storia ricca che pagina dopo pagina conquista soprattutto per la bravura nel narrare eventi emozionali ed emozionanti con semplicità, giocando un po' con gli stereotipi ma rivisiti in chiave moderna e con il sapore di una favola. L'autrice ha un evidente talento nel trasmettere sentimenti e stati d'animo intensi attraverso questa storia che rimane nella memoria del lettore non tanto per la trama o i personaggi ma per la capacita di coinvolgere e travolgere con le emozioni. I due protagonisti sono descritti molto bene, risultano profondi e tridimensionali, a loro modo coinvolgenti, anche se prendono spunto da alcuni elementi piuttosto classici, lo stesso, a mio avviso, è valido per la trama semplice e bella ma che manca di quella originalità che ne avrebbe fatto un romanzo di tutt'altro livello. Il passato doloroso di Lise e Adam viene raccontato in modo straordinario, i sentimenti e le emozioni dei personaggi diventano quasi tangibili, la loro storia d'amore vivida e credibile anche grazie a dei bei dialoghi ritmati. Questo romanzo stupisce per l'unicità con cui, in maniera apparentemente semplice, stati d'animo complessi e storie personali intense si intrecciano e danno vita ad un'armonia narrativa non comune. Questa è una storia leggera di intrattenimento, quindi è evidente che alcuni eventi sono chiaramente enfatizzati e poco reali ma grazie allo stile fluido dell'autrice diventano credibili, appassionando fin da subito il lettore. Un'amore non semplice, pieno di ostacoli che porterà i protagonisti ad una vera e propria rinascita, una storia forse non originale ma elaborata in modo completo e avvincente accompagnano il lettore verso un finale bello e filmico anche se veloce e un po' prevedibile. Quello che conta però a volte più che i lati tecnici sono le emozioni che un romanzo riesce a donare e il talento dell'autrice in questo senso è tangibile e riesce ad affascinare!


GIUDIZIO COMPLESSIVO:


= OTTIMO






© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.