Titolo:  L'INIZIAZIONE Autore:  LORRAINE KENNEDY Editore: SELF PUBLISHING Pagine:  142 Prezzo E-Book:  € 2,03 Genere:  PARANO...

Recensione: L'INIZIAZIONE

Titolo: L'INIZIAZIONE
Autore: LORRAINE KENNEDY
Editore: SELF PUBLISHING
Pagine: 142
Prezzo E-Book: € 2,03
Genere:  PARANORMAL ROMANCE
Serie: IMMORTAL DESTINY #1


SINOSSI UFFICIALE:

La musica di Alec è tanto oscura quanto il suo bacio di vampiro è letale, ma Nicole rischierà tutto, inclusa la sua stessa vita, per poterlo amare.

L’iniziazione è il primo romanzo della serie Destino Immortale.

Una storia d'amore vampiresca.

Nicole Ashe è la tipica ragazza americana, tranne per il fatto di lavorare a sua insaputa per un vampiro. Tuttavia ogni cosa cambierà quando il suo capo la manderà a convincere un musicista rock del posto - un rubacuori - ad aiutarli a recuperare un'antica reliquia che potrebbe essere la risposta alla maledizione vampiresca. Nicole scoprirà presto che Alec è un vampiro... e totalmente irresistibile.

C'è qualcosa in Nicole che suscita in Alec una fame quasi incontrollabile, ma egli farebbe qualsiasi cosa per proteggerla... anche da se stesso.

Nicole è destinata ad un mondo fatto d'oscurità che non può nemmeno iniziare ad immaginare e ad un amore che trascende l'eternità.


LA MIA OPINIONE:

Una magnifica storia di amore immortale!
La storia si dipana nella lunghezza di un romanzo breve, alcuni fatti quindi risultano veloci e poco approfonditi ma siamo anche all'inizio di una serie composta da quattro volumi e la lunghezza gioca in questo caso un buon ruolo nell'introdurre il mondo inventato dall'autrice, senza dilungarsi e incuriosendo il lettore. La trama si distingue per trattare in modo originale il mondo dei vampiri, con un intreccio nello sviluppo della serie che in questo volume è appena accennato ma che si
preannuncia intrigante e con risvolti interessanti. Una storia dai tratti dark e passionali e un appassionante inizio per la serie che introduce gli eventi e incuriosisce anche grazie a dei personaggi particolari e ad un ritmo sostenuto e dinamico. Un romanzo che si legge d'un fiato con molto potenziale e con dei protagonisti che di volume in volume cambiano e si intrecciano in un disegno articolato e fuori dai classici schemi. I personaggi di questo romanzo non sono molto approfonditi, l'autrice ha scelto di dare alla storia un ritmo veloce e incalzante, ma sono comunque delle personalità che spiccano e che il lettore avrà modo di conoscere nei prossimi libri. Il potenziale della storia è evidente, il lettore si troverà coinvolto fin dall’inizio in questo romanzo diverso dai classici schemi e con dei tratti molto passionali. Una piccola nota di merito alla bravura e alla volontà, della traduttrice in questo caso, ma in generale a tutti quelli che attraverso la nota piattaforma di Babelcube riescono a portare in Italia romanzi che altrimenti resterebbero sconosciuti con uno standard, anche a livello di editing, forse non perfetto ma a degli ottimi livelli. Questo è un paranormal romance non scontato che introduce una serie che ha tutti i tratti per creare dipendenza, personaggi e storie molto diverse tra loro si intrecciano in modo eccellente e vengono introdotte con chiarezza iniziando a tessere una trama intrigante che non delude ma anzi che riesce a declinare in maniera nuova ed intrigante il mondo dei vampiri!


GIUDIZIO COMPLESSIVO:


 = OTTIMO


Saga IMMORTAL DESTINY:
#1. L'iniziazione
#2. La stirpe della notte
#3. Wolves and Black Roses (Uscita prevista in Italia per Luglio/Agosto 2016)
#4. Tears of the Vampire (Uscita prevista in Italia a seguire)




© 2016 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.