Titolo:  VEGAN Autore: MARIE LAFORÊT Editore: IL PUNTO D'INCONTRO Pagine: 320 Prezzo Cartaceo:  € 21,17 Genere: MANUALE, CUCINA VE...

Recensione: VEGAN

Titolo: VEGAN
Autore: MARIE LAFORÊT
Editore: IL PUNTO D'INCONTRO
Pagine: 320
Prezzo Cartaceo: € 21,17
Genere: MANUALE, CUCINA VEG


SINOSSI UFFICIALE:

La cucina vegan è ricca di creatività, fantasia e gusto: mangiare vegan vuol dire gustare una varietà senza uguali di cibi, un tripudio di colori, sapori, profumi e inventiva, ma soprattutto scegliere una dieta sana per se stessi e compiere una scelta etica per il pianeta.
Con oltre 500 ricette corredate da fotografie che fanno venire l’acquolina in bocca, Vegan è un bestseller internazionale che vi farà conoscere tutto ciò che occorre per diventare uno chef stellato, con ricette che non mancheranno di stupire anche i più irriducibili!
Gustosi formaggi casalinghi preparati senza latte e derivati, prelibati dessert senza uova e persino stuzzicanti arrosti senza carne… Basta adottare semplici accorgimenti e ingredienti naturali per creare capolavori da chef di alta cucina, sostituire facilmente le uova nei dessert e preparare raffinati antipasti come il caviale vegetariano.
I benefici dell’alimentazione vegan
Gli strumenti necessari e gli ingredienti di base
Come sostituire con successo uova e latticini
Ricette golose per ogni occasione.
Qualche pagina in anteprima - QUI -


LA MIA OPINIONE:

“Una delizia di manuale tutto da provare!”
È indiscusso che il libro di cucina ha un fascino intramontabile che supera le tendenze della ricetta al volo cercata su internet, in particolare trovo che i manuali ben fatti e curati diventino i perfetti compagni di viaggio e di preparazioni da gustare in ogni momento, delle presenze quasi rassicuranti a cui ricorrere per gustare dei piatti collaudati. Vegan è un manuale pratico ed esplicativo, con piatti eterogenei che spaziano per genere pur mantenendo di fondo due elementi essenziali; la semplicità di ingredienti e un risultato finale gustoso e bello da vedere. Una guida completa con spiegazioni chiare, sia a livello pratico di realizzazione che ad un livello nutrizionale, un aiuto sia per chi vuole iniziare a non utilizzare più le proteine animali o anche per gli onnivori curiosi. Questo libro di cucina ti fa venir voglia di iniziare subito a realizzare qualcosa, e più si mette alla prova più si rivela di una validità fuori dal comune. Il volume è curato nei minimi dettagli, oltre ai contenuti meritevoli ed approfonditi la cura estetica merita una menzione, la parte fotografica è coloratissima e piena di allegria, se vi aspettate il classico libro vegano con ricette già viste resterete sorpresi dalla vitalità e dal tanto gusto contenuto in questo libro. Apro una piccola parentesi su una casa editrice forse poco nota, che ha scelto di proporre al pubblico italiano un'autrice conosciutissima nei paesi francofoni, rivelandosi a dei livelli editoriali di uno standard maggiore di case editrici ben più note e che con grande attenzione e cura ha pubblicato un volume veramente bellissimo. Altro fattore importante a mio avviso è la completezza dei contenuti, il libro è diviso in capitoli tematici per alimento, le ricette sono moltissime, di ogni genere e per ogni occasione, il tutto completato da tanti consigli e da una moltitudine di foto sia del piatto finito che della preparazione passo passo. Per quantità e qualità di contenuti questo libro, che riesce a trasmettere in maniera intuitiva ed immediata la passione ed il calore della cucina, può senza dubbio essere considerato un “mai più senza”!




GIUDIZIO COMPLESSIVO:

= CAPOLAVORO





© 2016 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.