Titolo:  TI PREGO, NON DIRE NIENTE Autore:     SILVIA CARBONE e MICHELA MARRUCCI Editore:  ALIBERTI COMPAGNIA EDITORIALE Pagine:  84 ...

Recensione: TI PREGO, NON DIRE NIENTE

Titolo: TI PREGO, NON DIRE NIENTE
Autore:   SILVIA CARBONE e MICHELA MARRUCCI
Editore: ALIBERTI COMPAGNIA EDITORIALE
Pagine: 84
Prezzo E-Book: € 6,99
Genere:  ROMANCE CONTEMPORANEO
Serie: LIBRO CONCLUSIVO


SINOSSI UFFICIALE:

Lisa Rogers ha ventiquattro anni e fin da piccola vive nel ranch degli Smith, dove la madre faceva la governante. Da sempre unica ragazza del gruppo dei cowboy di “Shooters”, Lisa considera tutti come fratelli maggiori… tutti tranne Liam Parker. Quest’ultimo, però, per poter realizzare le sue ambizioni, sarà costretto a fare delle scelte e ad allontanarsi da Lisa. Dopo un'assenza di due anni, Liam ritornerà a Hardin e dovrà fare i conti con i sentimenti e le emozioni che lo legavano a Lisa. Lei non è più la ragazzina spensierata che ha lasciato. È cresciuta ed è diventata una donna bellissima dalla quale è difficile star lontani.
Battute al vetriolo e rancore caratterizzano il loro nuovo rapporto: il segreto che custodisce Lisa potrebbe allontanarli per sempre.
“Ti prego, non dire niente” è lo splendido e frizzante spin-off di “Nel calore del tuo corpo”.


LA MIA OPINIONE:

Una briosa storia con dei personaggi che non si dimenticheranno facilmente!
Romanzo nato come uno spin-off del bel libro precedente delle autrici che conclude degnamente l'arco narrativo di due secondari veramente accattivanti. La lunghezza è quella di un racconto lungo ma la ricchezza nella narrazione non lascia nulla in sospeso nella storia di questa coppia tanto affascinate quanto descritta in modo ineccepibile. Dai seguiti dei primi libri che approfondiscono le storie dei comprimari ci si aspetta sempre un po' di prevedibilità ma una grande nota di merito va a queste due menti, che pensando in sincronia perfetta, hanno dato vita a degli sviluppi non banali, con un ottimo lato emozionante e parecchie sorprese. Il romanzo si legge in modo fluido e veloce grazie alla storia ritmata e alla ricchezza di particolari che rendono gli eventi molto visivi, quasi filmici. La scrittura a quattro mani di queste due talentuose autrici intreccia in modo perfetto gli elementi classici del romance a quella modernità che coinvolge e conquista, il tutto con dei dialoghi molto frizzanti, caratterizzando alla perfezione i protagonisti e ammiccando agli sviluppi della coppia conosciuta nel romanzo precedente. Una bella storia, qualche segreto e dei protagonisti con dei caratteri forti ma veritieri sono solo alcuni dei molti punti a favore che approfondiscono, nonostante la relativa brevità del libro, entrambi i punti di vista della vicenda. Né le autrici né il lettore riescono a schierarsi dalla parte dell'uno o dell'altra ma si ritrovano solo a tifare per il lieto fine. L'happy ending è, da un lato scontato, ma anche in questo caso le autrici non l'hanno banalizzato e lo hanno trasformato in un finale a sorpresa molto bello. In poche pagine infatti riescono a trovare il giusto spazio molti fatti ed emozioni, lo stile narrativo stupisce anche per questa capacità di dire molto senza però cadere nella semplificazione, di raccontare una storia abbastanza complessa da più punti di vista e renderla coinvolgente grazie a qualche bel colpo di scena inserito ad arte. Una lettura adatta alle appassionate di storie con una trama piena di brio, molti sentimenti e personaggi a cui è facile affezionarsi.


GIUDIZIO COMPLESSIVO:


= OTTIMO



Della stessa serie:
#1 - Nel calore del tuo corpo (QUI la recensione)
#2 - Ti prego non dire niente

















© 2016 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.