Titolo:   LACRIME D'ARGENTO Autore:  VIVIANA LEO Editore:  SELF PUBLISHING Pagine:  188 Prezzo E-Book:  € 1,32 Genere:  PARANORMAL...

Recensione: LACRIME D'ARGENTO

Titolo:  LACRIME D'ARGENTO
Autore: VIVIANA LEO
Editore:  SELF PUBLISHING
Pagine: 188
Prezzo E-Book: € 1,32
Genere: PARANORMAL ROMANCE
Serie: ANIME NERE #1


SINOSSI UFFICIALE:

In una Lecce oscura e misteriosa, una giovane donna si aggira ogni notte per strada con un solo scopo: uccidere.
Di giorno normale universitaria, di notte spietata cacciatrice, questa è Violet Lane. Aiutata da un cugino fuori dalle righe, una ragazzina ingenua alle prime armi e una sua vecchia conoscenza, proverà a stanare un gruppo di vampiri sanguinari, autori di traffici illeciti. Ma chi è davvero Violet? Perché odia così tanto i vampiri? E che ruolo ha l’affascinante ed enigmatico Damon, il vampiro che torna a tormentarla dal passato?
Scordate i vampiri sdolcinati degli ultimi tempi, dimenticate le solite protagoniste fragili e svampite. Con coraggio e un pizzico di ironia, Violet riuscirà a condurvi nel suo mondo.
Perché l’apparenza, spesso, inganna.

Nel libro anche un piccolo assaggio del secondo volume, di prossima pubblicazione.

LA MIA OPINIONE:

“Una rivisitazione del classico che sorprende!”
La storia di questo fantasy narra di un mondo, come quello dei vampiri, fin troppo sfruttato dalla letteratura riuscendo però a stupire fin dall'inizio il lettore e a tenerlo incollato alle pagine. Un romanzo breve che assume il carattere di un tributo ai classici di genere rivisti in chiave personale e moderna; personaggi e situazioni rievocano in modo originale la figura dei vampiri e la storia di una cacciatrice umana. La componente mitologica non è edulcorata ma narrata in modo classico e i protagonisti risultano accattivanti e credibili, questa storia non è una lettura tutta sentimenti ma un romanzo denso di emozioni e di situazioni complesse ed intricate, molte lasciate appositamente in sospeso per i volumi che seguiranno. In relativamente poche pagine l'autrice riesce a dipingere con stile un mondo complesso e a definire i tratti essenziali dei protagonisti, narrando l'indispensabile e lasciando ancora molto da scoprire. La scelta di dare poco spazio alla parte introduttiva e di portare subito il lettore all'interno dell'azione non penalizza il racconto, anzi lo arricchisce e riesce ad incuriosirlo proprio per la decisione di giocare con gli stereotipi di genere, con riferimento noti, ma senza banalità. L'ambientazione italiana poteva essere un grande punto a favore del romanzo, ed è sfruttata in alcuni spunti interessanti, ma complici i nomi stranieri di tutti i personaggi e il poco approfondimento descrittivo passa purtroppo quasi in secondo piano. Questa lettura è una rivisitazione fresca di elementi conosciuti, con una protagonista irriverente, caratterizzata dalla presenza di poco romance è molta azione che con ritmo e suspense riesce a dare vita a una storia scritta con intelligenza e con un apprezzabile talento più che evidente. Rendere in modo veloce una storia, sfruttando a favore della lettura degli elementi conosciuti senza cadere nel “già letto” non è un impresa semplice ma l'autrice ci riesce in pieno, dimostrando stile narrativo e un'ottima padronanza di quella che si rivela una trama trasversale interessante e tutta da scoprire.


GIUDIZIO COMPLESSIVO:


= OTTIMO



Trilogia Anime Nere:
1. Lacrime d'Argento
2. L'alba dei Demoni (Prossimamente, Romanzo Sequel)
3. Anime Nere (A seguire, Romanzo Prequel)





© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.