Titolo:   TAKE Autore:  SILVIA AMI Editore:  SELF PUBLISHING Pagine:  429 Prezzo E-Book:  € 2,99 Genere:  ROMANTIC SUSPENSE Serie:  L...

Recensione: TAKE

Titolo:  TAKE
Autore: SILVIA AMI
Editore:  SELF PUBLISHING
Pagine: 429
Prezzo E-Book: € 2,99
Genere: ROMANTIC SUSPENSE
Serie: LIBRO CONCLUSIVO


SINOSSI UFFICIALE:

Joss Dubois è un'agente dell'FBI indipendente, determinata e con un'abnegazione assoluta per il suo lavoro. Poche persone fanno parte della sua cerchia di amici e a lei va bene così. Quando una di loro, la star di uno dei più famosi spettacoli di Las Vegas, viene minacciata con delle lettere anonime, Joss non esita a trasferirsi all'altro capo del Paese per proteggerla.
Una volta là, anziché trovarsi di fronte all'opera di uno stalker, dovrà affrontare un attentato terroristico, un tentato omicidio e… Ethan Gallagher, ex marine e attuale capo della sicurezza del Desert Casino.
Mentre il fascino dell'evanescente città del peccato non sortisce alcun effetto su di lei, lo stesso non si può dire dell'uomo con il quale all'improvviso si trova a investigare.
Joss ha bisogno di Ethan e lui in cambio le chiede soltanto di condividere tutti i particolari dell'indagine. Lei però è una maniaca del controllo, e tra contrasti e attrazione voleranno inevitabilmente scintille.
Messa alle strette dalla minaccia incombente, a Joss non resterà altro da fare che appianare le divergenze e sfruttare la sintonia che si è creata tra loro per poter mettere le mani sul colpevole prima che sia troppo tardi.


LA MIA OPINIONE:

“Un romanzo rosa affascinante con qualche pennellata di giallo!”
Di primo acchito questo romantic suspense si potrebbe definire d'intrattenimento, accattivante e scorrevole ma non troppo complesso, un rosa intenso ed intrigante con qualche tocco di giallo, anche se in realtà riserva non poche sorprese soprattutto a livello emotivo. La componente investigativa è parte integrante della vicenda ma non ha un ruolo di spicco, non prevale il thriller nel racconto; l'autrice ha infatti preferito dare risalto alla parte romantica e al conoscere i personaggi in questa novella piena di sentimenti ed emozioni. La storia d'amore è costruita in modo credibile, bella e con dei protagonisti anche secondari delineati alla perfezione. Questa semplicità della parte suspense permette di approfondire i sentimenti, di raccontare di legami personali intensi e di sviluppare una sinergia piacevole tra gli eventi e i protagonisti, tra l'ambientazione di Las Vegas descritta magnificamente e la ricchezza di amore e di affetti. Lo stile dell'autrice è fluido e denso, caratterizzato da descrizioni visive che però non appesantiscono la storia e i sentimenti sono narrati in modo realistico. Per quel che riguarda la parte investigativa del libro è interessante la scelta metter in gioco dei cattivi molto comuni e soprattutto il dare risalto ai motivi futili che sono alla base della cattiveria umana, non si ricerca la stranezza o la follia ma si sottolinea come la semplicità a volte possa essere più malvagia di un'invenzione da romanzo. I protagonisti sono accattivanti, due personalità complementari ma non banali a loro modo intense e due caratteri non comuni che colpiscono il lettore per la verità dei loro contrasti, lo coinvolgono con dialoghi frizzanti e a tratti divertenti. La bravura dell'autrice nello sviluppare l'evoluzione emotiva dei personaggi in modo vivido, nel riuscire a coinvolgere il lettore nelle vicende e nell'intrecciare romanticismo e giallo in maniera personale danno vita ad una storia ritmata che conquista per la classe evidente nel rendere ricca e verosimile la lettura di questo bel romanzo.


GIUDIZIO COMPLESSIVO:


= OTTIMO







© 2016 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.