Titolo:   QUANDO L'AMORE CHIAMA Autore:  MILA ORLANDO Editore:  RIZZOLI Pagine:  104 Prezzo E-Book:  € 2,49 Genere:  COMMEDIA ROMA...

Recensione: QUANDO L'AMORE CHIAMA

Titolo:  QUANDO L'AMORE CHIAMA
Autore: MILA ORLANDO
Editore:  RIZZOLI
Pagine: 104
Prezzo E-Book: € 2,49
Genere: COMMEDIA ROMANTICA
Serie: QUANDO L'AMORE... #1


SINOSSI UFFICIALE:

Quando l’amore chiama c'è solo una cosa da fare: rispondere e lasciare il resto in attesa.

Bea è una wedding planner tutta casa e lavoro, Luca un fotografo di moda, innamorato della sua ‘singletudine’. Cosa hanno in comune? Un appuntamento col destino.
Una mattina i due si incontrano - o meglio si scontrano - in metropolitana a Milano, scambiandosi accidentalmente il cellulare. Di colpo una suoneria sconosciuta inizia a suonare, lo sfondo è cambiato, una madre è felice perché la figlia ha ha trovato il fidanzato, un appuntamento di lavoro rischia di saltare… Questo è il rischio se il tuo adorato iPhone è nelle mani di qualcuno che non sei tu! Meglio rivedersi e riportare la situazione alla normalità.
Ma tra una telefonata e l’altra, una sbirciatina alle foto delle rispettive Gallery e una ai brani delle playlist, Bea e Luca si accorgono di avere molto in comune ancora prima di conoscersi.
Una romantica storia d’amore in cui gli utenti sono felicemente irraggiungibili.


LA MIA OPINIONE:

“Una storia moderna a cui le più romantiche non potranno resistere!”
Quando l'amore chiama è una novella leggera e veloce, una lettura ideale per una serata di svago che parla di una storia d'amore dolce e frizzante. Il romanzo racconta una vicenda romantica e molto fresca ma soprattutto normale, i personaggi e i fatti sono molto reali, senza forzature o invenzioni per arricchire il libro che proprio per questo riesce a catturare e a farsi apprezzare dai lettori. I protagonisti sia primari che secondari sono simpatici e ben riusciti, i dialoghi frizzanti e divertenti. Lo scontro da cui prende vita la storia è solo un episodio marginale in un racconto scritto molto bene e che vi strapperà più di un sorriso. Una favola moderna, una storia d'amore dolce e molto veritiera che tra realtà e romanticismo intreccia un pizzico di ironia a protagonisti in cui identificarsi. Questo libro rientra a tutti gli effetti nella categoria rosa ma la bravissima autrice ha inserito molti elementi che lo rendono irresistibile nella sua semplicità, senza protagonisti inverosimili o storie sopra le righe ma semplicemente attraverso un'ottima narrazione di una storia piena di sfumature e di amore. L'ambientazione milanese è resa alla perfezione vivida e ben descritta come la trama che nonostante le poche pagine non lascia nulla al caso in questa godibilissima lettura. L'autrice è infatti riuscita ottimamente nell'impresa di rendere accattivanti ingredienti semplici e raccontare la bellezza di un amore al di là delle forzature o delle tendenze di genere che sicuramente vi faranno leggere questo libro d'un fiato e ricordarlo con affetto e con un sorriso.


GIUDIZIO COMPLESSIVO:


= OTTIMO




Serie “Quando l'amore...”:
#1. Quando l'amore chiama.
#2. Quando l'amore arriva.





© 2016 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.