Titolo:   QUANDO L'AMORE ARRIVA Autore:  MILA ORLANDO Editore:  RIZZOLI Pagine:  103 Prezzo E-Book:  € 2,49 Genere:  COMMEDIA ROMA...

Recensione: QUANDO L'AMORE ARRIVA

Titolo:  QUANDO L'AMORE ARRIVA
Autore: MILA ORLANDO
Editore:  RIZZOLI
Pagine: 103
Prezzo E-Book: € 2,49
Genere: COMMEDIA ROMANTICA
Serie: QUANDO L'AMORE... #2


SINOSSI UFFICIALE:

Vi ricordate Bea e Luca? Un banale scambio di cellulari aveva legato per sempre le loro vite. È passato un anno, e mentre loro due si rincorrono su e giù per l’Europa, per trascorrere insieme più tempo possibile anche quando si tratta solo di brevi, romantici weekend, Ginevra, la dolce sposina che era stata piantata all’altare, ora lavora per Bea nell’agenzia Nozze da Sogno. E per lavoro viene mandata a Positano, dove l’aria è piena d’amore e nessuno riesce a sfuggirvi. Qui incontra lo scorbutico ma affascinante Carl, proprietario della villa in cui si svolgerà un elegantissimo matrimonio. Carl fa subito breccia nel cuore di Ginevra, ma sarà saggio fidarsi di una persona che nasconde un passato di cui non vuol parlare, quando si ha il cuore ancora ferito? Anche per Claudio, l’assistente tuttofare di Bea, sembra arrivare un bel principe azzurro… Ma come sempre dopo il lavoro, anzi: dopo il rinfresco! Fra imprevisti sul lavoro e nella vita, battibecchi e tanto romanticismo, ogni cosa cambierà per sempre. E forse è proprio così che tutto andrà al suo posto.
Dopo il successo di “Quando l’amore chiama”, un’altra puntata della storia d’amore più romantica ai tempi di WhatsApp.


LA MIA OPINIONE:

“Un romanzo da batticuore per le sognatrici che non smettono di credere nell'amore!”
Con una incantevole ambientazione tutta italiana in questa storia ritroviamo i protagonisti di Quando l'amore chiama, una commedia romantica che riprende le fila delle vite degli irresistibili personaggi che il lettore ha già conosciuto. Questo romanzo breve conclude degnamente l'arco narrativo del primo libro, da un lato completa l'happy ending di Bea e Luca ma non solo; il lieto fine meritato arriverà anche per gli accattivanti Claudio e Ginevra, che grazie ad un lavoro fuori porta e qualche strano intreccio del destino riusciranno a trovare l'amore. Le vicende riprendono da dove il lettore aveva lasciato questi simpatici protagonisti e con lo stesso brio e freschezza riesce a trasportare in vicende dolci ed emozionanti ma senza esagerazioni od eccessi. Per quanto questa sia una lettura d'intrattenimento ha il grande pregio di descrivere protagonisti e vicende estremamente veritieri, dando ritmo agli eventi con situazioni a tratti anche divertenti ma mai sopra le righe. Una nota di merito dovuta all'autrice che, anche se è passato del tempo dall'uscita del primo libro, riesce in questo romanzo a ricreare la stessa atmosfera un po' magica che incanta, come se il lettore avesse chiuso solo ieri il libro precedente e avesse ritrovato dei vecchi amici. Questa lettura ha toni rosa e confortati, senza però frivolezza o superficialità ma anzi riuscendo con garbo e molta bravura a dar risalto alle molte sfumature dei sentimenti e dei rapporti sentimentali. Proprio le emozioni diventano uno dei fulcri della narrazione dell'autrice che dimostra molto talento nel riuscire a gestire e dare il giusto risalto a ben tre coppie. Lo stile narrativo è caratterizzato oltre che da una profondità di emozioni anche da una vena di positività vera e propositiva, che contagia con tanta speranza ma senza quell'eccesso di zucchero che rende anche i romanzi più validi un po' stucchevoli. Mila Orlando invece riesce a rendere alla perfezione il suo intento di dare al lettore un rosa semplice ma al contempo profondo ed ottimista, per far sperare in un futuro più dolce e più rosa!


GIUDIZIO COMPLESSIVO:


= OTTIMO




Serie “Quando l'amore...”:
#1. Quando l'amore chiama. QUI LA RECENSIONE
#2. Quando l'amore arriva.





© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.