Titolo:  IL DIAVOLO E LA STREGA Autore: ANONIMA STREGA Serie:  LIBRO CONCLUSIVO Editore: SELF AMAZON Pagine: 168 Prezzo E-Book:  € 1,9...

Recensione: IL DIAVOLO E LA STREGA

Titolo: IL DIAVOLO E LA STREGA
Autore: ANONIMA STREGA
Serie: LIBRO CONCLUSIVO
Editore: SELF AMAZON
Pagine: 168
Prezzo E-Book: € 1,99
Genere: URBAN FANTASY, PARANORMAL ROMANCE

SINOSSI UFFICIALE:

Le donne ne sanno una più del Diavolo. Figurarsi le streghe…

Selene viene licenziata da una cooperativa di assistenza domiciliare, quando, tramite un annuncio, entra in contatto con una ricca disabile: una bizzarra bambola gotica sessantenne costretta su una sedia a rotelle a causa di un misterioso incidente. La signora Lilly è simpatica, la paga ottima, e Selene non ci pensa due volte a firmare quello strampalato contratto, nonostante i sei figli gemelli della donna, con cui dovrà convivere, la mettano in soggezione…

Nergal non è bruno come i gemelli. Ha un occhio nero come loro, e uno d’oro come la madre. Suo padre è il Diavolo e ha in programma la genesi di colui che distruggerà il mondo. La prescelta è Selene, che si concederà a uno dei fratelli in lotta fra loro. Ma Nergal è in conflitto con la natura umana ereditata dalla madre. Per questa sua diversità, una frangia demoniaca l’ha scelto quale spia del disegno del padre: si sospetta che la prescelta sia una figlia della Dea, della Femmina Innominabile, e un’unione con lei darebbe vita alla bambina che riporterà l’equilibrio fra luce e tenebre. La missione gli fa perdere terreno nei confronti dei fratelli; lo studio delle parole della Femmina Innominabile, nel tentativo di far emergere la strega in Selene, lo contamina. La Dea dell’amore e dei desideri salverebbe la progenie del Demonio, se si arrendesse a un potere più grande di lui?


LA MIA OPINIONE:

“Un mondo magico molto reale che vi conquisterà e incollerà alle pagine!”
Anonima Strega ormai è riuscita a ricavarsi un posto d'onore tra le autrici diverse, originali e di una bravura fuori dal comune, ogni sua lettura diventa una scommessa vinta, un racconto emozionante che si legge d'un fiato e che sicuramente riuscirà a stupire e conquistare come per magia. Il diavolo è la strega è un romanzo breve e conclusivo, totalmente slegato dalle storie create nei libri precedenti dell'autrice anche se sono evidenti dei capisaldi che riescono a far identificare subito al lettore il mondo fantasy che ormai caratterizza le opere dell'autrice. Un universo articolato e ricco di particolare che di opera in opera diventa ricco e vivido come lo sono, anche in questo caso, i personaggi che lo popolano. I protagonisti di questo romanzo non sono stereotipi, non hanno i tratti ormai usuali dei romance o dei fantasy, ma anzi si distinguono e "bucano lo schermo" proprio per la loro particolarità, per l'essere descritti nelle loro emozioni ed insicurezze in una lotta tra bene e male, tra luci ed ombre. Pur non essendo un romanzo lungo i protagonisti, sei gemelli molto diversi tra loro, riescono ed assumere ognuno una propria identità e le figure femminili della storia a distinguersi risultando anch'esse descritte con sensibilità ed in modo molto vivido. La narrazione è poetica e vibrante, ha un'intensità non comune riuscendo al contempo a risultare fluida e scorrevole se il lettore vuole leggere la storia solo come intrattenimento, o densa di insegnamenti, di emozioni e di realtà se si vuole intendere la trama su un livello più profondo ed intenso. Il ritmo narrativo alterna momenti emozionanti ed introspettivi ad una trama ricca di misteri che si dipanano con il proseguire della lettura. Una lettura che realmente ipnotizza il lettore grazie alla bravura di un'autrice che riesce a portare l'incantesimo della passione nella realtà e a rendere magica ogni sua opera. Mitologia, simboli e cultura popolare si intrecciano sapientemente al fantasy in una storia che si, ha un suo lieto fine, ma è lontanissima dall'essere scontato o banale e proprio la bravura di riuscire a declinare un mondo e dei racconti in modo sempre originale e ricco sta diventando una firma e un marchio per questa autrice che di opera in opera dimostra sempre di più il suo talento.


GIUDIZIO COMPLESSIVO:

= CAPOLAVORO




- Trilogia “Le spose della notte”
#1. LE SPOSE DELLA NOTTE
#2. LUNA DI NOTTE
#3. LA FINE DELLA NOTTE

- Spettabile Demone (QUI la recensione)



© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.