Titolo:  RADICE Autore:  LILIANA MARCHESI Editore:  SELF PUBLISHING Pagine:  210 Prezzo E-Book:  € 2,99 Genere:  ROMANCE DISTOPICO Se...

Recensione: RADICE


Titolo: RADICE
Autore: LILIANA MARCHESI
Editore: SELF PUBLISHING
Pagine: 210
Prezzo E-Book: € 2,99
Genere: ROMANCE DISTOPICO
Serie: R.I.G. #1


SINOSSI UFFICIALE:

Una Saga Distopica costruita sulla credenza secondo la quale l’uomo conosce e utilizza solamente una minima parte delle reali capacità del cervello.
Una Saga in cui cuore e mente si scontreranno in uno scenario di disordini, passioni, complotti e atti estremi.
Una storia che sconvolgerà le vostre menti!

Un mondo perfetto in cui non vi è posto per la criminalità.
Un Sistema impeccabile, il Mind, che ha saputo estirpare il marcio dalla società e donare a tutti una vita serena e tranquilla.
Certo, le differenze fra classi sociali ci sono ancora, ma a tutti è stata data l’opportunità di vivere con dignità.
Solo una piaga affligge l’umanità: le numerose ed inspiegabili morti neonatali alle quali nessuno sembra voler dare il giusto peso. Nessuno eccetto Kendall, che si ritroverà suo malgrado coinvolta nell’incredibile verità che si cela dietro a questi decessi.
In una fredda notte di Brooklyn, la vita di Kendall Green verrà sconvolta da un incontro inaspettato che le rivelerà l’esistenza degli Orfani, una fazione segreta che è riuscita a sottrarsi al controllo del Mind e che farà di tutto per far crollare quest’impero di menzogne.

"Ciò che ci rende unici è la libertà di essere noi stessi.
Se ci tolgono questo... è come se ci condannassero a vivere nell'ombra della morte."

LA MIA OPINIONE:

“Il travolgente inizio di una trilogia mozzafiato da non perdere!”
C'era una volta una giovane autrice che autopubblicò il suo primo libro e già all'apoca era evidente il talento e la passione per lo scrivere, quello che non mi aspettavo è che romanzo dopo romanzo Liliana Marchesi sia diventata una mente geniale nel panorama letterario del self con uno stile in continua evoluzione e storie in grado di far breccia anche nei lettori che credevano di aver letto tutto! L'originalità della trama si nota anche dalla sinossi ma una volta iniziato a leggere questo romanzo vi assicuro che sarà difficile smettere, si viene completamente conquistati da questo primo libro di una trilogia che promette grandi emozioni. Radice è infatti uno di quei libri che si iniziamo a leggere e che ci si ritrova a finire nel cuore della notte con la voglia di avere subito il seguito a disposizione; scritto in maniera splendida, senza sbavature, spazi vuoti o tempo anche solo per respirare. Una storia piena di adrenalina, romantica ed emozionante ambientata in un universo distopico costruito alla perfezione, un lavoro magistrale che segna a mio avviso una svolta e un'ulteriore crescita di una scrittrice che nulla ha da invidiare a penne ben più famose. Ogni informazione, ogni particolare sembra essere detto e scritto ad hoc, tenendo in sospeso da un evento all'altro il lettore fino ad arrivare ad un finale che lascia molta nostalgia ma che si rivela una conclusione perfetta di un inizio trilogia eccezionale. Molti sono gli elementi che compongono la storia, tutti intrecciati alla perfezione; romanticismo, azione, suspense e passione, personaggi incisivi e descritti in modo impeccabile ed una storia originale e fuori dagli schemi. Già tutto questo riesce a dare vita ad un romanzo meraviglioso, ciò che però lo rende realmente indimenticabile è quello che difficilmente si riesce ad esprimere a parole, l'impressione che oltre alla storia, alla bravura od ai personaggi l'autrice abbia voluto regalare una parte di sé, quel metterci il cuore e l'anima nello scrivere che riescono ad emozionare e a far riflettere rendendo imperdibile questa lettura!

GIUDIZIO COMPLESSIVO:

= CAPOLAVORO




Saga R.I.G:
#1 - Radice
#2 - Impianto
#3 - Germoglio
#0.5 - La nascita degli orfani (Racconto Prequel di prossima pubblicazione)



© 2016 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.