Titolo:  IMPIANTO Autore:  LILIANA MARCHESI Editore:  SELF PUBLISHING Pagine:  215 Prezzo E-Book:  € 2,99 Genere:  ROMANCE DISTOPICO ...

Recensione: IMPIANTO


Titolo: IMPIANTO
Autore: LILIANA MARCHESI
Editore: SELF PUBLISHING
Pagine: 215
Prezzo E-Book: € 2,99
Genere: ROMANCE DISTOPICO
Serie: R.I.G. #2


SINOSSI UFFICIALE:

Il secondo capitolo di una Saga Distopica costruita sulla credenza secondo la quale l’uomo conosce e utilizza solamente una minima parte delle reali capacità del cervello.
Una Saga in cui cuore e mente si scontreranno in uno scenario di disordini, passioni, complotti e atti estremi.
Una storia che sconvolgerà le vostre menti!

Dopo essere stata strappata ad una vita che credeva sua, Kendall si è ritrovata immersa in un mondo completamente diverso da come le era apparso sino a quel momento. E proprio mentre era sul punto di scoprire l'origine del legame fra lei e Trevor, il leader degli Orfani, un susseguirsi di avvenimenti imprevedibili l'hanno costretta a separarsi da lui.
Kendall è ora nelle mani di Axel, che più di chiunque altro desidera riesumare i suoi ricordi perduti in modo tale da poter entrare in possesso dell'informazione che brama disperatamente.
Ma come la convincerà a collaborare?
Che effetto avrà l'innesto della Radice su di lei?
I giorni che trascorrerà nella sede del Mind comprometteranno l'opinione che si era fatta degli Orfani?
Oppure farà di tutto per trovare il modo di tornare al Mausoleo da Trevor?

LA MIA OPINIONE:

“Lasciatevi stupire e coinvolgere da una trilogia impeccabile!”
La saga R.I.G. è una di quelle che si ama sin dalle prime righe, una storia che riesce ad appassionare soprattutto, ma non solo, gli amanti del distopico. Se personalmente mi son ritrovata a divorare letteralmente il primo libro, questo secondo romanzo della serie non si è rivelato da meno anzi, riesce a stupire ancora di più il lettore. Credo sia inutile sottolineare la bravura di questa autrice che di romanzo in romanzo matura sempre più e si dimostra sempre più valida sia stilisticamente sia per quel che riguarda la trama e la sua evoluzione del tutto inaspettata. Molte delle vicende di questo libro si svolgono in un unico ambiente anche se il lettore si rende conto solo alla fine del libro che l'autrice è riuscita a gestire magistralmente storia e personaggi con uno stile ritmato ed incisivo tutto in uno spazio chiuso. Un romanzo di mezzo intenso che non risente assolutamente di un primo libro pieno d'azione o di un prossimo terzo complesso che dovrà svelare molto; anzi in questo caso il volume di mezzo assume un carattere proprio e distintivo, intenso ed importante. Il ritmo della narrazione è serrato i misteri svelati molti ed i segreti ancora da scoprire forse ancora di più, tanto che non escludo che vi ritroverete incollati alla lettura fino a tarda notte e a leggere il diabolico epilogo dei fatti desiderando ardentemente il prossimo libro. L'autrice infatti è bravissima a creare aspettativa e a lasciare col fiato sospeso fino al volume successivo. Uno stile che appassiona alle vicende e ai personaggi ed una storia che riesce a coinvolgere insieme ad una scrittura impeccabile ne fanno una lettura imperdibile ed un tassello importante in una saga che promette moltissimo, che finora si è dimostrata valida oltre ogni aspettativa e che riesce a trasmette tutta la passione per la scrittura dell'autrice. L'ho già scritto, ma lo ripeto, la qualità di questo romanzo, come il precedente è a livelli ottimi che riescono a stupire ed in questo caso ad unire letteralmente passato, presente e futuro dell'intera trama trasversale.

GIUDIZIO COMPLESSIVO:

= CAPOLAVORO




Saga R.I.G:
#1 - Radice (RECENSIONE)
#2 - Impianto
#3 - Germoglio
#0.5 - La nascita degli orfani (Racconto Prequel di prossima pubblicazione)



© 2016 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.