Titolo:   IL SANGUE NON È ACQUA Autore: S.M. MAY Editore:  SELF PUBLISHING Pagine:  50 Prezzo E-Book:  € 0,99 Genere:  RACCONTO SCI-FI...

Recensione: IL SANGUE NON È ACQUA


Titolo:  IL SANGUE NON È ACQUA
Autore: S.M. MAY
Editore: SELF PUBLISHING
Pagine: 50
Prezzo E-Book: € 0,99
Genere: RACCONTO SCI-FI M/M
Serie: ORO #0.5


SINOSSI UFFICIALE:

Da molto tempo i nobili Picadanias tramano per impossessarsi del vicino pianeta di Nerdur, un luogo infido e selvaggio il cui dominio attribuisce però un seggio al Consiglio delle Grandi Famiglie.
Ma quando il giovane lord Frances si appresta a rivendicare il titolo, dopo essere stato designato dalla propria famiglia, scopre di dover affrontare una concorrenza inaspettata.
La lotta sarà aperta e sanguinosa tra lui e l'erede, perché vi potrà essere un unico duca.
E a Nerdur occorre fare molta attenzione.
Perché non è ORO tutto ciò che luccica, e quasi sempre le apparenze ingannano…

Per i contenuti violenti ed espliciti, si consiglia la lettura a un pubblico adulto.


LA MIA OPINIONE:

“Un affascinante universo sci-fi e una nuova declinazione di un genere!”
Il sangue non è acqua è un brillante prequel che introduce una nuova serie firmata S. M. May. In appena cinquanta pagine l'autrice riesce ad introdurre dei personaggi non facili, fuori dai classici stereotipi e a tratteggiare vividamente una società ed un coinvolgente universo fantascientifico. Le vicende sin da subito si dimostrano crude e tutto il racconto ha uno spessore ed una personalità non comuni, un'ambientazione diversa che esprime talento oltre che uno stile eclettico ma pur sempre perfetto di questa autrice. In un mondo in cui i pianeti vengono contesi da dinastie di famiglie nobili come riserve di risorse, due personaggi tentano di prevalere uno sull'altro e proprio l'antagonista della storia diventa interprete e voce narrante di questo racconto. L'ambientazione è molto particolare, ricchissima di particolari ma soprattutto di piccole anticipazioni sul primo volume delle serie, una lettura diversa senza dubbio dai classici m/m con un sorprendete finale. I toni e il ritmo narrativo in poche decine di pagine sono delineati con chiarezza, l'universo che si prospetta davanti al lettore è tanto originale quanto crudo ma riesce a catturare proprio per l'assenza di sentimentalismi, per i personaggi delineati vividamente e per la ricchezza di eventi. La storia introduce in modo chiaro ed accattivante non solo i personaggi ma anche un intreccio di dinamiche politiche e nobiliari che hanno un ruolo fondamentale nelle vicende. Questo prequel esce dagli schemi, cambia i toni dei romanzi di genere e diventa un'eccellente introduzione per un progetto certo coraggioso ma che già si dimostra di una validità fuori dal comune. S.M. May si mette alla prova con un genere diverso, scritto con toni un po' cupi e molto diretti, uno sci-fi con protagonisti vividi e particolari, che non ha molto in comune con altri romanzi noti dell'autrice ma che si caratterizza per lo stile curato, la narrazione perfetta e la curiosità che rimane al lettore di leggere il proseguire delle vicende una volta terminate queste pagine.


GIUDIZIO COMPLESSIVO:


e mezzo = ECCELLENTE



Serie ORO:
#0.5 Il Sangue non è acqua
#1. Non è Oro tutto ciò che luccica (Prossimamente - Romanzo Conclusivo)



© 2016 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.