Titolo:  GERMOGLIO Autore:  LILIANA MARCHESI Editore:  SELF PUBLISHING Pagine:  304 Prezzo E-Book:  € 2,99 Genere:  ROMANCE DISTOPICO ...

Recensione: GERMOGLIO


Titolo: GERMOGLIO
Autore: LILIANA MARCHESI
Editore: SELF PUBLISHING
Pagine: 304
Prezzo E-Book: € 2,99
Genere: ROMANCE DISTOPICO
Serie: R.I.G. #3


SINOSSI UFFICIALE:

Capitolo finale della Saga che ha tenuto con il fiato sospeso i Lettori amanti del genere Distopico, ma non solo, che si sono lasciati coinvolgere dall'appassionante storia d'amore fra Kendall e Trevor. Una storia d'amore complessa, tormentata e ostacolata da un governo il cui unico scopo è quello di trasformare l'intera umanità in un'accozzaglia di burattini.

Brooklyn.
Kendall è finalmente riuscita a fuggire dalla sede principale del Mind, dove Axel la teneva prigioniera con l'aiuto di una Manipolazione mentale.
Ma ora che il suo passato è riemerso, come affronterà il presente e il terribile futuro che l'attendono?
Gli Orfani residenti al Mausoleo cercheranno di addestrarla, e Trevor, che con lei sarà il più duro di tutti, farà il possibile per aiutarla a entrare in contatto con la propria Radice.
Ma tutto questo sarà sufficiente?
"A volte nella vita ci sono momenti in cui per vincere... bisogna perdere".
Un finale che vi farà riconsiderare ogni singolo personaggio. E fino all'ultima pagina ricordatevi che... tutto può ancora succedere!

LA MIA OPINIONE:

“Uno splendido finale per una saga ricca di emozioni e suspence!”
Nonostante chiaramente si parli di eventi di finzione ci sono alcune storie che riescono a toccare l'anima ed il cuore, non si può semplicemente limitarsi ad un semplice bellissimo o mi piace, ci sono letture che lasciano una sensazione più profonda ed è questo il caso di Germoglio e delle trilogia R.I.G. Questo è l'ultimo romanzo di una serie distopica che coinvolge, trasporta il lettore in un futuro veritiero e che pagina dopo pagina si rivela una continua sorpresa, quello che si crede di aver intuito viene stravolto e nulla è come appare in questa storia che tira le fila delle vicende e conclude degnamente una storia originale e scritta con molto talento. Il lettore non ha tempo per pensare o per respirare, il ritmo è incalzante come lo sono gli eventi che si evolvono in una girandola di emozioni; tutto viene spiegato alla perfezione nonostante la relativa brevità non ci sono lacune e non ci sono eccessi di aggettivazione od infodump. Lo stile dell'autrice si è ulteriormente affinato, intrecciando profondità narrativa ed emotiva ad eventi ritmati ed adrenalinici in un romanzo in cui tutti i misteri di questa storia articolata vengono svelati al momento opportuno. Molte sono le sfumature di questa lettura, molti i messaggi tra le righe, piccoli indizi sull'anima di un'autrice che ha messo il cuore in questa saga che con stile veloce e curato alla perfezione conquista totalmente. Da un lato le vicenda dei protagonisti si fanno più veloci ma vi è un profondità ed una caratterizzazione non solo dei personaggi ma soprattutto dei legami tra loro che diventa una delle colonne portanti del romanzo. Liliana Marchesi emoziona, colpisce al cuore il lettore, lo travolge e lo coinvolge senza deludere le aspettative ma anzi superandole ancora una volta in una storia ricca di misteri, azione e moltissimi sentimenti. Anche questo romanzo finale, come i precedenti, si distingue per la totale assenza di eventi scontati, una sorpresa dietro l'altra il libro tiene con il fiato sospeso, letteralmente, fino all'ultima parola con un finale originale ed in linea con questa bellissima daga.

GIUDIZIO COMPLESSIVO:

= CAPOLAVORO




Saga R.I.G:
#1 - Radice (RECENSIONE)
#2 - Impianto (RECENSIONE)
#3 - Germoglio
#0.5 - La nascita degli orfani (Racconto Prequel di prossima pubblicazione)



© 2016 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.