Titolo:   REAL LOVE Autore:  SILVIA AMI Editore:  EMMA BOOKS Pagine:  300 Prezzo E-Book:  € 4,99 Genere:  COMMEDIA ROMANTICA Serie:  ...

Recensione: REAL LOVE


Titolo:  REAL LOVE
Autore: SILVIA AMI
Editore: EMMA BOOKS
Pagine: 300
Prezzo E-Book: € 4,99
Genere: COMMEDIA ROMANTICA
Serie: ROMANZO CONCLUSIVO


SINOSSI UFFICIALE:

Cosa faresti se il destino ti facesse di nuovo incrociare l’uomo che per anni hai cercato di evitare? Cambieresti decisamente strada o fingeresti di ignorarlo?

A capo della produzione di un nuovo reality dedicato alla pasticceria, Emma Ferrari non può esimersi dal coinvolgere Massimiliano Allegri, uno degli chef più amati dai telespettatori e il più detestato da lei. Come se non bastasse, Max non sarà l’unica star del programma: a contendersi l’attenzione delle massaie (e non solo) ci sarà anche l’affascinante Andrea Delmonaco, solare artista dello zucchero e inguaribile dongiovanni. E così, tra una riunione e l’altra, tra prove in studio e serate passate ad accontentare i capricci delle star, i tre si ritrovano a passare parecchio tempo insieme, ben oltre l’orario di lavoro. E mentre le difese di Emma iniziano a vacillare, le attenzioni del fascinoso Andrea e le premure dell’ombroso Max fanno breccia nella sua corazza.
Prima che le cose si complichino Emma dovrà prendere una decisione: scegliere l' angelo o il diavolo dello zucchero?


LA MIA OPINIONE:

“Una lettura positiva e di una bellezza dolce ma non zuccherosa!”
Una grande nota di merito va ad Emma Books, una casa editrice “smart” che riesce immancabilmente a pubblicare romanzi validi e di livello, di estrema attualità dando un po' di brio ad un panorama editoriale a volte un po' troppo standardizzato. Infatti con Real Love questa casa editrice digitale sorprende il lettore con una nuova accattivante collana Comedy. Un romanzo divertente e sensuale che mescola, come nelle migliori ricette, ingredienti di qualità ma senza eccessi dando vita ad una commedia e ad un esordio di un'autrice di tutto rispetto. Si parla di amore e di reality culinari in questa favola moderna fatta di zucchero, di spezie piccanti e di sentimenti intensi, il tutto servito con una spolverata di personaggi belli ma realistici, con pregi e difetti, con le loro contraddizioni e le loro corazze d'apparenza sotto cui nascondersi ma che con il proseguire della lettura conquistano inesorabilmente. Questa deliziosa lettura riesce a coinvolgere fin da subito per la sua freschezza e con il brio narrativo dell'autrice, le vicende sono piene di dettagli e di personaggi ma scorrono fluide e con ritmo impeccabile. L'ambientazione della storia, l'inesplorato retro scena dei reality di cucina, è originale e ben descritta ma il vero punto forte del romanzo a mio avviso sono proprio i protagonisti, piacevoli proprio perché imperfetti e reali che conquistano per come sono, nonostante i buoni sentimenti, come in ogni commedia fatta per sognare che si rispetti, vincano sulla realtà. Una lettura che fa sorridere ed emozionare ma che al suo interno racchiude anche argomenti più seri, che riesce a far scendere dal piedistallo chef stellati e personalità da reality e che accompagna in un turbinio di eventi all'immancabile, anche se non semplice, lieto fine. La narrazione visiva, i dialoghi serrati e divertenti e la curiosità di scoprire se l'autrice ha in serbo qualche sviluppo anche per i secondari a cui il lettore di affeziona ne fanno un'ottima prova ed un libro tutto da gustare!

GIUDIZIO COMPLESSIVO:

= CAPOLAVORO




© 2016 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.