Titolo: PERCHE' PROPRIO A ME Autore:   STELLA BRIGHT Editore: TRISKELL EDIZIONI Pagine: 86 Prezzo:  € 2,99 Genere:   SPORT R...

Recensione: PERCHE' PROPRIO A ME

Titolo: PERCHE' PROPRIO A ME
Autore:  STELLA BRIGHT
Editore: TRISKELL EDIZIONI
Pagine: 86
Prezzo: € 2,99
Genere: SPORT ROMANCE CONTEMPORANEO
Serie: CARDIFFS RUGBY #1

SINOSSI UFFICIALE:

Glenna, componente dello staff tecnico della squadra di rugby dei Cardiffs, è un vero peperino, un maschiaccio. E una rossa da urlo. La sua vita viene letteralmente messa sottosopra dall’arrivo di un nuovo elemento dalla Repubblica Sudafricana: Johann Christiaan Van der Vaals. Perché le è toccata una simile punizione divina? Da parte sua sarà guerra su tutti i fronti, sia con le parole che con i fatti. Una guerra a colpi di insulti e sì, anche di schiaffi, perché Glenna è una tremenda ragazza irlandese, testarda e bellicosa e molto, molto prevenuta verso il nuovo acquisto della squadra.
Peccato che non abbia fatto i conti con i sentimenti, la passione e l’amore.
E peccato che non abbia neppure tenuto conto del ruvido fascino di Johann e dei suoi stupendi occhi da leone. Ma soprattutto non ha riflettuto sul fatto che di solito nell’acqua che non si vuol bere alla fine si finisce con l’annegarvi.


LA MIA OPINIONE:

“Un piccolo romanzo divertente e molto romantico!”
“Perché proprio a me” è un romanzo molto breve ed un divertentissimo libro ambientato nel mondo del rugby. L'autrice riesce ad incantare il lettore trasmettendo pienamente l'atmosfera e la passione per lo sport, lo diverte con personaggi ben riusciti e fuori dagli stereotipi con uno stile ironico e fluido. I romance sportivi hanno innegabilmente un loro fascino, e sorvolo volontariamente sul potenziale dei giocatori di rugby, ma se ben scritti e frizzanti, come questo, risultano avere una marcia in più. Questa lettura si finisce in qualche ora, delinea molto bene, nonostante la brevità, personaggi ed l'ambiente sportivo con una scrittura fresca e spiritosa che conquista completamente. Questo romanzo è una di quelle letture leggere e simpatiche che ci tengono una piacevole compagnia per qualche ora, che ci fanno sorridere e un po' sognare con un storia che scorre veloce senza lungaggini, coinvolgendo il lettore dall'inizio alla fine. Un racconto con molta sensualità ma non scontata, i due protagonisti sono realistici, ben descritti, con difetti ed atteggiamenti molto reali, per non parlare del fatto che insieme sono irresistibili. Unico fattore che sinceramente non mi ha entusiasmato è stata proprio la lunghezza, quando si trovano dei bei libri, scritti in modo simpatico e con dei personaggi azzeccati meno di 100 pagine son troppo poche, si vorrebbe sapere molto di più e soprattutto il finale per quanto completo un po' ne risente. Probabilmente più che una critica questa osservazione potrebbe essere un complimento per l'autrice perché questo piccolo libro è una chicca che vi consiglio soprattutto se amate i romance frizzanti con tanto brio e personaggi che fanno scintille!


GIUDIZIO COMPLESSIVO:


= OTTIMO




Serie Cardiffs Rugby:
#1. Perchè proprio a me
#2. Il tuo cuore blindato
#. altri a seguire



© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.