Titolo:  LABIRINTO Autore:  MONICA LOMBARDI Editore:  SELF PUBLISHING Pagine:  250 Prezzo E-Book:  € 4,50 Genere:  CRIME ROMANCE Seri...

Recensione: LABIRINTO


Titolo: LABIRINTO
Autore: MONICA LOMBARDI
Editore: SELF PUBLISHING
Pagine: 250
Prezzo E-Book: € 4,50
Genere: CRIME ROMANCE
Serie: MIKE SUMMERS #2


SINOSSI UFFICIALE:

Ci sono due tipi di passato: quello che dimentichiamo, e quello che ritorna.

Atlanta, aprile 2008.
Non ci sono giorni, non ci sono orari per gli omicidi.
Lo sa bene Mike Summers, tenente della Homicide Unit di Atlanta, è il suo lavoro. Scandagliare la scena del delitto e la vita della vittima per trovare il filo che può condurre a ritroso alla verità. Come il famoso filo che guidò l’eroe attraverso i meandri del labirinto.
Questa volta il Labirinto esiste davvero. È un mondo virtuale, una città piena di luci come Atlanta di notte, altrettanto eccitante e pericolosa.
Con l’aiuto di Julia Dunhill, abile programmatrice e presenza importante nella sua vita, Summers è determinato a svelare i misteri del Labirinto.
Qualcuno, però, lo sta osservando. Qualcuno che appartiene al passato, al suo passato.
E quello che parte come un normale caso di omicidio diventa l’inizio di un incubo, come gli strani sogni che agitano le sue notti, spalancando l’antro buio in cui aveva rinchiuso dolori e ricordi.
Il passato torna a tormentarlo, ma è dal presente che arriva la minaccia che potrebbe cancellare la sua nuova vita con una devastante, crudele pennellata nera.
Come dieci anni prima, Mike rischia di perdere tutto. Questa volta, però, è pronto a lottare con tutte le sue forze per difendere ciò gli appartiene.
Il romanzo in cui i lettori hanno scoperto Mike Summers l’uomo dietro al brillante, caparbio poliziotto.


LA MIA OPINIONE:

“Un labirinto di eventi ed emozioni travolgenti!”
Mike Summers è la serie d'esordio dell'autrice e come tale si potrebbe pensare che sia perfettibile o sottotono rispetto ai romanzi più attuali, niente di più falso però questi romanzi sono una sorpresa per quanto accurati e perfetti sotto ogni punto di vista. L'intrigo delle vicende parte da aventi semplici ma più ci si addentra nelle pagine più si fanno complessi ed interessanti, la struttura di sviluppa con situazioni reali e ben raccontate ma soprattutto con le informazioni date al lettore nel momento giusto. Questa serie si rivela una scoperta continua per emozioni e sentimenti ma non solo, la parte poliziesca gialla è interessante ed in questo volume estremamente attuale nonostante il romanzo risalga a qualche anno fa. Tra passato e presente l'autrice si addentra in un labirinto di informazioni, accompagna il lettore passo passo alla scoperta delle molte sorprese che riserva il volume e lo lascia incuriosito per la lettura del terzo libro. La Lombardi si rivela abilissima a tessere la tela di un giallo poliziesco intrigante, filmico e dettagliato. Proprio i dettagli sono a mio avviso il valore aggiunto che arricchisce ulteriormente un romanzo già ottimo, lo studio dei particolari descritti con chiarezza fà la differenza, è evidente che l'autrice non si è fermata alla storia e al saper raccontarla in modo coinvolgente ha voluto dare tutto al lettore, renderlo parte della storia e delle sue ricerche per rendere le vicende credibili e reali. Questo è il secondo volume di una tetralogia, ognuno prende in esame un caso conclusivo a cui si intreccia la vita dei personaggi ed è chiaro come i protagonisti descritti dall'autrice non siano statici ma in continua evoluzione, si scoprono elementi nuovi pezzi che compongono un puzzle di personalità complesse e caratterizzate con talento. Lo stile narrativo non ha bisogno di presentazioni è appassionato ed appassionante come la trama piena di colpi di scena e personaggi anche secondari con un ruolo importante, ogni minimo dettaglio di questo romanzo ha una sua connotazione precisa e lo rende magnifico nel suo genere!

GIUDIZIO COMPLESSIVO:

= CAPOLAVORO




Serie Mike Summers:
#1 - Scatole Cinesi (RECENSIONE)
#2 - Labirinto
#3 - Gambler
#4 - Scacco Matto



© 2016 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.