Titolo: IL TUO CUORE BLINDATO Autore:   STELLA BRIGHT Editore: TRISKELL EDIZIONI Pagine: 158 Prezzo:  € 3,99 Genere:   SPORT ROM...

Recensione: IL TUO CUORE BLINDATO

Titolo: IL TUO CUORE BLINDATO
Autore:  STELLA BRIGHT
Editore: TRISKELL EDIZIONI
Pagine: 158
Prezzo: € 3,99
Genere: SPORT ROMANCE CONTEMPORANEO
Serie: CARDIFFS RUGBY #2

SINOSSI UFFICIALE:

Lawrence Hall è un giovane atleta, spensierato, solare, un tipo che piace alle donne. Eccome! Secondo suo fratello Kian, però, Law è anche una gran zoccola. Pazienza, lui se ne è fatto una ragione, fino a quando Viktoria McLeod non incrocia la sua strada. Lei è l’antitesi del suo modello femminile. Di più, lei non è assolutamente interessata a un qualsiasi legame amoroso, men che meno con un rugbyman.
Per qualcuno sarà estremamente facile redimersi, qualcun altro dovrà fare i conti con se stesso e scegliere.
Una strana coppia, eppure…


LA MIA OPINIONE:

“Una dolcissima storia fuori dagli schemi che va direttamente a meta nel cuore!”
Questo è il secondo romanzo, anche se conclusivo come il precedente, di una serie ambientata nel mondo del rugby, un frizzante ma non scontato racconto che si legge velocemente e per questo vi consiglio anche il primo libro per conoscere tutti gli irresistibili protagonisti. Ancora una volta l'autrice stupisce con un intreccio bello e pulito, con la giusta dose di brio e divertimento a cui riesce ad aggiungere anche dei messaggi profondi ma non melensi ed un appassionante storia d'amore. Nel corso della lettura si andrà a formare un'altra coppia trascinante; i classici canoni del romance vengono sovvertiti con ironia, ci si ritroverà a fare i conti con un lui molto particolare logorroico, solare ed irresistibile ed una lei testarda, indipendente e con un cuore blindato. La prima impressione sulle persone però, a volte, può essere quanto di più lontano dalla realtà e proprio in questa scoperta ed in un bel percorso di crescita Stella Bright riesce con maestria a regalare due personaggi complessi, veri e credibili, reali nei loro difetti e nelle loro paure. L'ambientazione sportiva ed il mondo della palla ovale è descritto magnificamente, si integra ad episodi esilaranti, dialoghi divertenti, la giusta dose di passione ed a dei bei momenti introspettivi, profondi e toccanti. Due protagonisti opposti, e che proprio nella loro diversità si compensano, a cui ci si affeziona appassionano il lettore alle loro storie. Anche se ci si aspetta il lieto fine si viene coinvolti nella storia si tifa e ci si arrabbia con loro per gli eventi di questo bellissimo romanzo. Lo stile dell'autrice è colloquiale, chiaro e molto fluido, riesce ad affascinare per la semplicità con cui racconta una storia d'amore reale, senza banalità e soprattutto senza superficialità gestendo le emozioni dei personaggi e del lettore con il giusto ritmo. Una storia degna di nota e dei personaggi principali, ma anche secondari, riuscitissimi, ritmo e molte emozioni sono supportati da uno stile personale ed unico che unisce ironia e verità, grande bravura ed una sensibilità non comune nel raccontare la formazione dell'ennesima coppia dei Cardiffs.


GIUDIZIO COMPLESSIVO:


= OTTIMO




Serie Cardiffs Rugby:
#1. Perchè proprio a me (RECENSIONE)
#2. Il tuo cuore blindato
#. altri a seguire



© 2016 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.