Titolo: CRUDELE COME IL SOLE Autore:   CHRISTIANA V Editore: SELF PUBLISHING Pagine: 191 Prezzo:  € 1,99 Genere:   ROMANCE CONTE...

Recensione: CRUDELE COME IL SOLE

Titolo: CRUDELE COME IL SOLE
Autore:  CHRISTIANA V
Editore: SELF PUBLISHING
Pagine: 191
Prezzo: € 1,99
Genere: ROMANCE CONTEMPORANEO
Serie: DUOLOGIA SORELLE DIAMARE

SINOSSI UFFICIALE:

Credeva di poter ottenere tutto...

Rampollo di una ricca famiglia milanese e proprietario dell'azienda Prism Light, Jacopo Maria Ferrante è un uomo arrogante e ambizioso. Nella vita non ha mai dovuto conquistare nulla ma ora combatterà per realizzare la sua vendetta.

... ma la sua anima non era in vendita

Quando Clizia Diamare scopre l'esoso debito contratto dal padre non immagina il prezzo del riscatto: per un anno sarà proprietà esclusiva di Jacopo, in ufficio e tra le lenzuola.
Per preservare la gemella Elettra e salvare la pasticceria di famiglia e i suoi dipendenti, Clizia sarà costretta a trasferirsi a Milano alle dipendenze di un uomo che disprezza. Niente, però, può prepararla all'insana passione che la invade e che poco a poco si trasforma in un sentimento pericoloso e complesso.

La resa spesso è una vittoria

Un uomo difficile, una donna risoluta, una vendetta da consumare, un contratto da onorare. Perché amore e odio sono due facce della stessa medaglia.


LA MIA OPINIONE:

“L'amore si può vincere con una scommessa al poker?”
In apparenza, se ci sofferma solo sulla sinossi, Crudele come il sole potrebbe sembrare il classico romance contemporaneo con una trama già letta, in effetti l'idea della storia prende vita da uno stereotipo di genere ma lo sviluppo e sopratutto i personaggi sono quanto di più sorprendente ed accattivante si possa leggere in un romanzo. Clizia e Jacopo sono due protagonisti atipici, che sovvertono gli stereotipi di genere e che di classico hanno poco o nulla, riescono ad imporsi all'attenzione e fanno presa sul lettore in modo inaspettato, metaforicamente parlando “bucano lo schermo” tanta è la loro efficacia. Sono due personalità dal carattere forte e determinato, con valori all'opposto ma sogni e speranze molto simili, la loro storia riesce a coinvolgere ed a trascinare il lettore in una giostra di emozioni. Il lieto fine ovviamente, come in ogni romanzo che si rispetti, c'è ma questo non impedisce di appassionarsi a questi protagonisti ed ai bei comprimari, di farsi trascinare dall'evoluzione della storia ed ad aspettare il secondo volume per conoscere gli sviluppi che si preannunciano interessanti anche per i secondari. Il titolo del romanzo rappresenta perfettamente la personalità del protagonista maschile ed il rapporto profondo che si instaura con Clizia, questi due personaggi riescono nella difficile impresa di rendere unica una trama accattivante ma non originale, sono protagonisti intensi che escono dalle righe e conquistano anche con le loro schermaglie verbali. I dialoghi veloci e brillanti e le scene passionali rendono ancor più dinamico il ritmo di questo libro che si legge molto bene grazie soprattutto allo stile narrativo dell'autrice che piace perché pieno di passione e costruito su una solida base di talento. Una partita a poker è l'inizio di questa storia nata per gioco ma in cui i protagonisti punteranno tutto, un romanzo che vede riconferma la bravura di un'autrice valida che riesce a dare vita ad una storia d'amore intensa e scritta ottimamente!


GIUDIZIO COMPLESSIVO:


= OTTIMO





© 2016 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.