Titolo:  SCATOLE CINESI Autore:  MONICA LOMBARDI Editore:  SELF PUBLISHING Pagine:  291 Prezzo E-Book:  € 4,50 Genere:  CRIME ROMANCE ...

Recensione: SCATOLE CINESI


Titolo: SCATOLE CINESI
Autore: MONICA LOMBARDI
Editore: SELF PUBLISHING
Pagine: 291
Prezzo E-Book: € 4,50
Genere: CRIME ROMANCE
Serie: MIKE SUMMERS #1


SINOSSI UFFICIALE:

Atlanta, Georgia, novembre 2007
Mike Summers, tenente della Homicide Unit della Polizia di Atlanta, viene chiamato a indagare sulla morte di una giovane e bella programmatrice ritrovata senza vita nella sua vasca da bagno. Per Mike ogni caso è un puzzle da risolvere e l’omicidio di Vanessa Dunhill non fa eccezione: se riuscirà a trovare tutti i pezzi, l’immagine che cristallizza il momento del delitto non tarderà a formarsi.
A Julia Dunhill qualcuno ha strappato l’unica famiglia che le restava. Sola in una città che non conosce, l’unica àncora che le impedisce di andare alla deriva è il poliziotto determinato a svelare l’identità dell’assassino di sua sorella.
Un poliziotto che non vuole coinvolgerla ma ha bisogno di lei più di quanto creda.
Indizio dopo indizio, scatola dopo scatola, prima di avere le risposte che cercano Mike e Julia dovranno capire quanto possono fidarsi l’uno dell’altra.
Solo così potranno individuare quell’unica traccia in grado di raccontare la verità, nascosta sotto strati di apparenza, nella scatola più piccola del gioco di incastri.
Il primo indimenticabile caso di un poliziotto che, con la sua intelligenza e la sua eleganza, ha conquistato lettori e lettrici di gialli e di romance.


LA MIA OPINIONE:

“Un sorprendente detective in un romanzo ricco di emozioni e suspense! ”
Romantic Suspense o rosa crime sono alcune delle molte definizione per un genere che intreccia intrighi e sentimento ma unica è le penna che ha scritto questo romanzo, un'opera che ha segnato la nascita di un'autrice ad oggi molto conosciuta. Le lettrici appassionate di Monica Lombardi forse intuiranno che questo è un romanzo d'esordio, diverso in alcuni punti dalle novelle attuali dell'autrice che negli anni sta sviluppando un potenziale fuori dal comune, ma in cui si notano già molte caratteristiche peculiari del suo stile e che dimostra tutto il suo enorme potenziale. Scatole Cinesi è una storia scritta realmente molto bene, l'intrigo di fondo è ben sviluppato, intreccia una buona componente di mistero ed emozioni ad una storia che tiene incollati alle pagine, mano mano che la lettura procede ci si addentra nei fatti si hanno piccoli indizi ma non si immagina l'epilogo. La qualità di questa lettura è ottima, a dir poco, se consideriamo il genere di per sé non facile ed il fatto che è il primo romanzo di un'autrice che, se riesce a stupire con le sue trovate geniali nei libri recenti, nelle opere passate sorprende ancor di più per la bravura innata. Lo sviluppo della trama e dei personaggi è studiato nei minimi particolari, l'intreccio riesce ad essere complicato al punto giusto pur introducendo i protagonisti di una tetralogia, ma quello che colpisce di più è lo stile filmico fatto di dialoghi brevi ed eventi incisivi, di fatti raccontati con il ritmo giusto ed adatto a questo genere letterario. Il più classico dei delitti dà inizio a delle indagini descritte in modo molto accurato in un susseguirsi di scoperte e di colpi di scena; tutta la narrazione ha un ritmo dinamico ed avvincente ma se all'ottima componente investigativa si aggiunge il tocco femminile dell'autrice e la grande delicatezza con cui riesce a trattare temi anche complessi emotivamente e sentimenti dolcissimi si ha un romanzo imperdibile per le appassionate del genere e non solo. Piccola nota sulle Easter Eggs che chiudono il romanzo, dei contenuti speciali in tutti i sensi che intrigano e fanno affezionare ancora di più ai personaggi ed alla serie.

GIUDIZIO COMPLESSIVO:

= CAPOLAVORO




Serie Mike Summers:
#1 - Scatole Cinesi
#2 - Labirinto
#3 - Gambler
#4 - Scacco Matto



© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.