Titolo: NON TI SPOSO! Autore: LAURA CATERINA BENEDETTI Editore: SELF PUBLISHING Pagine: 123 Prezzo E-Book: € 1,50 Genere: ROMANCE ROS...

Recensione: NON TI SPOSO!

Titolo: NON TI SPOSO!
Autore: LAURA CATERINA BENEDETTI
Editore: SELF PUBLISHING
Pagine: 123
Prezzo E-Book: € 1,50
Genere: ROMANCE ROSA
Serie: LIBRO CONCLUSIVO


SINOSSI UFFICIALE:

Olga Hart è una fotografa dal carattere allegro ed estroverso che lavora per una rivista di arredamento; un giorno, tornata nella casa di campagna della signora Fraser per finire un servizio fotografico, si scontra con il nipote di lei, Raymond, un uomo affascinante ma anche cinico e scontroso. Poco tempo dopo l'anziana donna muore lasciando un testamento a dir poco strabiliante: se suo nipote vuole ereditare la casa e tutto il resto dovrà sposarsi con Olga, e soprattutto non dovrà sognarsi di divorziare pensando che questa possa essere una scappatoia alla clausola. I due giovani si detestano e non possono sopportarsi, tuttavia vengono spinti a celebrare un matrimonio di convenienza che porterà vantaggi economici ad entrambi, in attesa che il legale dell'uomo trovi un cavillo per sciogliere l'indesiderata unione. La bizzarra coppia non sa però che, complici una movimentata luna di miele in Scozia e poi la convivenza forzata nella villa in campagna, il matrimonio voluto dalla simpatica vecchietta porterà a risultati inattesi e imprevedibili.


LA MIA OPINIONE:

“Una moderna favola piena di sentimento!”
Questa novella breve in poco più di un centinaio di pagine racconta una storia molto dolce e si rivela una lettura ideale per passare qualche ora in compagnia di un racconto fresco e leggero. La trama di per sé è piuttosto classica come lo sono i personaggi, questo è però l'esordio di qualche anno fa dell'autrice che dimostra di saper raccontare in modo scorrevole ed a tratti divertente una storia bella nella sua semplicità. Un romance perfettibile e con dei tratti acerbi ma apprezzabile per la storia carina e briosa con alcuni elementi surreali della favola e molto sentimento. Proprio le emozioni sono il fulcro di questa novella dai toni dolci e mai esagerati che pur prendendo spunto da classici di genere non cade nella banalità . Una lettura deliziosa e gradevole adatta a chi ama le storie d'amore fatte per sognare, forse lontane dalla realtà ma ben narrate e con un pizzico di ironia. I toni del racconto sono leggeri ed esaltano una storia fiabesca, moderna ma a suo modo fuori dal tempo, in cui si alternano magnifici scorci di paesaggio ed approfondimento dei protagonisti. La storia d'amore è sentita ma senza esagerazioni, si sviluppa in modo fluido e coinvolgente con un bel lieto fine anche se non manca qualche sorpresa nel racconto. Il romanzo è dichiaratamente un rosa e come tale si dimostra una buona prova per questa autrice che riesce a rendere credibile la storia in poche pagine, ad accompagnare il lettore negli eventi e ad enfatizzare il cambiamento dei sentimenti dei personaggi. La sinossi ed il piccolo imbroglio che portano al matrimonio dei protagonisti infatti sono solo l'inizio di una serie di situazioni frizzanti e romantiche che vengono curate nei dettagli e raccontate con una freschezza non comune. Il romanzo infatti come accennavo narra eventi decisamente non verosimili ma riesce nel suo intento di descrivere una favola rosa scorrevole e senza dilungarsi in descrizioni, dando vita a una storia piacevole dai tratti onirici che delinea vividamente emozioni e sensazioni.



GIUDIZIO COMPLESSIVO:



E MEZZO = MOLTO BUONO







© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.