Titolo:  NATURALMENTE GOLOSO Autore:  ERIN GLEESON Editore:  NOMOS EDIZIONI Pagine:  250 Prezzo Brossura:  € 19,90 Genere:  RICETTARIO...

Recensione: NATURALMENTE GOLOSO


Titolo: NATURALMENTE GOLOSO
Autore: ERIN GLEESON
Editore: NOMOS EDIZIONI
Pagine: 250
Prezzo Brossura: € 19,90
Genere: RICETTARIO ILLUSTRATO, CUCINA VEGETARIANA


SINOSSI UFFICIALE:

Cosa succede quando una fotografa di Manhattan, specializzata in food, si trasferisce a vivere in un bosco della California?
Erin Gleeson porta nelle nostre case la natura che circonda la sua vita, con un libro di cucina diverso da tutti gli altri, sia per la qualità grafica che per le ricette proposte.
Fate accomodare i vostri ospiti alla tavola di Erin e accompagnateli nello spazio sospeso e rilassante di un bosco immerso nella pace: un’occasione per assaporare aromi e profumi della natura e deliziare i palati – e gli occhi – di tutti i commensali.
Dopo il grande successo negli Stati Uniti arriva finalmente anche in Italia Naturalmente goloso, nuovo ricettario contemporaneo per chi ama natura e stile green.
Questo squisito banchetto vegetariano è davvero alla portata di tutti: oltre 100 ricette facili, salutari, gustose e coloratissime create con ingredienti che possiamo trovare nella nostra spesa quotidiana, e naturalmente, per i più fortunati, nei nostri orti, giardini e terrazzi.
Presentate con estrema chiarezza nei passaggi chiave e veloci da realizzare, le ricette sono perfette per stupire durante feste con amici, pranzi di famiglia o cenette romantiche.
Naturalmente goloso è il più semplice e il più bel libro di ricette vegetariane che abbiate mai visto.
Sezioni: Aperitivi – Cocktails– Insalate – Portate principali e dolci.
QUI potete sfogliare alcune pagine del libro.


LA MIA OPINIONE:

“Un delizioso ed innovativo approccio alla cucina, un piacere per gli occhi e per il palato!”
Questo è un libro unico nel suo genere, non un semplice ricettario di cucina ma un compendio di arte e di vita, di alimentazione sana che si intreccia ad immagini e foto realizzate dall'autrice stessa. Erin Gleeson infatti non è uno chef ma una fotografa che ha saputo reinventarsi con questa pubblicazione dopo un trasferimento dalla metropoli ad una casa più isolata a contatto con la natura. Il libro è ricchissimo di ricette divise in cinque sezioni che si integrano ad evocative immagini ad acquerello e diventando quasi uno spaccato dell'anima di una autrice che vuole trasmettere tutta la sua passione per il cibo sano e per la bellezza. I piatti sono semplicissimi, al limite dell'essenziale, l'autrice punta su prodotti freschi che si possono trovare al mercato, niente di elaborato, ma accostamenti di gusti e colori invitanti che oltre all'ottimo aspetto sono dei piatti finiti appetitosi. L'impatto visivo di questo volume è sofisticato, bello nel senso più vero del termine, un ricettario contemporaneo, fatto di foto ed illustrazioni artistiche che si intreccia alla tradizione, senza dubbio una pubblicazione originale adatta soprattutto a chi cucina poco o dispone di poco tempo. Tutte le preparazioni sono spiegate visivamente, non con le classiche foto passo passo ma con una grafica disegnata a mano, testi appuntati e foto gradevolissime del piatto finito, l'effetto voluto è quello di una ricetta annotata e spiegata in modo chiaro e semplice quasi da un amico. Un delizioso volume da regalare e da regalarsi, che difficilmente si riesce a spiegare a parole, gli ingredienti essenziali si individuano subito, oltre cento solo le coloratissime e gustose ricette presenti tra cui ad esempio; polpettine piccanti al parmigiano, shortbread al rosmarino, involtini di lattuga con feta e la mouse al cioccolato e ricotta. Un utile e facile ricettario fatto anche per vivere con convivialità lo stile green, per stupire durante le cene con gli amici e non solo, un volume intuitivo ed ispirazionale, colorato e che riesce a trasmettere la gioia e la bellezza del cibo che diventa quasi un'opera d'arte gustosa e da far venire l'acquolina in bocca!

GIUDIZIO COMPLESSIVO:

= CAPOLAVORO





© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.