Titolo: L'AMORE...QUANDO MENO TE LO ASPETTI Autore: SILVIA COSSIO Editore: LIBROMANIA Pagine: 104 Prezzo E-Book: € 3,99 Genere: C...

Recensione: L'AMORE...QUANDO MENO TE LO ASPETTI

Titolo: L'AMORE...QUANDO MENO TE LO ASPETTI
Autore: SILVIA COSSIO
Editore: LIBROMANIA
Pagine: 104
Prezzo E-Book: € 3,99
Genere: CONTEMPORARY ROMANCE
Serie: LIBRO CONCLUSIVO


SINOSSI UFFICIALE:

Sabina è una giovanissima veterinaria e single convinta. Ci pensa la madre a sconvolgerle la vita quando le presenta il nuovo fidanzato, nonché futuro marito, e i suoi figli Luca e Dennis. Con quest'ultimo scatta subito l'attrazione. Le occasioni di incontro tra i due non mancano, soprattutto con il matrimonio dei genitori da organizzare, ma con una famiglia così numerosa è quasi impossibile restare soli! Gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo e i due finiscono per trovarsi costantemente in situazioni imbarazzanti. Come se non bastasse, la cugina Francesca, appena maggiorenne e molto sfacciata, ha messo gli occhi proprio su Dennis. Riuscirà Sabina ad avere la meglio?

LA MIA OPINIONE:

“Una storia dolce e veritiera, che vi farà sorridere e sperare nell'amore!”
In poche pagine questo romanzo breve racconta con leggerezza una storia dolce e divertente che ricorda le classiche commedie romantiche americane con un'ambientazione però tutta italiana e dei bei personaggi in cui ci si può identificare. Con ironia l'autrice narra di un amore a prima prima vista e della nascita della storia tra Sabina e Dennis, una trama frizzante che non riserva molte sorprese ma che riesce a trasmettere la spontaneità e la freschezza di un libro scritto per e con passione. La lettura infatti comunica tutta la passione dell'autrice nello scrivere una bella storia bella che contagia grazie ad una trama briosa e piena di sentimenti intervallata da qualche equivoco e da dialoghi frizzanti e ritmati. Spesso quando si parla di letture leggere automaticamente avviene l'associazione mentale di romanzi meno validi, ma non è questo il caso il racconto non è forzatamente costruito e riesce a trasmettere inalterata tutta la freschezza e la leggerezza, appunto, di un'incantevole storia. Sebbene la narrazione sia in terza persona ed al lettore sembri di guardare le vite dei protagonisti come uno spettatore, i personaggi sono così accattivanti e reali che è difficile non identificarsi. La storia d'amore tra i protagonisti è reale e verosimile, sono entrambi due persone normali che tentano tra vari intoppi di vivere un sentimento altrettanto normale, non ci sono drammi o passati disastrosi e per questo il lettore li apprezzerà ancor di più. Un lato che personalmente ho apprezzato molto è stato il voler sdrammatizzare uno degli stereotipi romance più diffusi; la protagonista femminile senza esperienza alla più improbabile età, che in questo caso viene rivisitato in chiave ironica grazie ad un personaggio divertente e riuscitissimo. Lo stile narrativo dell'autrice è veloce ed efficace, all'interno della trama si intrecciano sorrisi ed emozioni il tutto con i tempi giusti e senza tralasciare nulla, tutte le vicende hanno una loro degna chiusura ed un bellissimo lieto fine, come ogni romance che si rispetti, ma realistico che ci ricorda che forse realmente l'amore può arrivare quando meno ce lo si aspetta!



GIUDIZIO COMPLESSIVO:



E MEZZO = MOLTO BUONO







© 2016 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.