Titolo:  LA TORMENTA Autore:  ADELE VIERI CASTELLANO Editore:  SELF PUBLISHING Pagine:  155 Prezzo Brossura:  € 2,99 Genere:  ROMANCE ...

Recensione: LA TORMENTA


Titolo: LA TORMENTA
Autore: ADELE VIERI CASTELLANO
Editore: SELF PUBLISHING
Pagine: 155
Prezzo Brossura: € 2,99
Genere: ROMANCE CONTEMPORANEO


SINOSSI UFFICIALE:

Le montagne d’Abruzzo sono molto distanti da quelle del Colorado, ma è esattamente lì che vuole andare Lucas V. Forrester, proprietario di una catena di resort di lusso. Il suo obiettivo è restaurare il borgo da cui è partito il bisnonno, ai primi del ‘900, la sua speranza è quella di dimenticare l’incidente che gli ha cambiato la vita. Ma come sempre quest’ultima riserva sorprese inaspettate, soprattutto se ci si mette di mezzo una tormenta di neve che spazza via ciò che dell’amore e delle donne ha sempre pensato. E quando la nevicata sarà finita, dovrà capire quanto può fidarsi dei propri sentimenti…


LA MIA OPINIONE:

“Un storia d'amore ed una novella intensa e piena di fascino...come la neve!”
Questo romance contemporaneo è firmato da una penna che non ha bisogno di presentazioni, si rivela una perfetta lettura per questo clima invernale che intreccia ad una storia emozionante immagini nitide nonostante l'atmosfera ovattata e surreale che solo la magia di una tormenta di neve può creare. La narrazione è evocativa ed il linguaggio visivo, lo stile dell'autrice è personale, ottimo sotto tutti i punti di vista, sentito a tal punto da rendere le emozioni raccontate, non solo reali, ma quasi tangibili tanto che al lettore sembrerà di provarle in prima persona. Questa bella storia infatti non rivela grandi sorprese a livello di trama o colpi di scena ma dimostra come la vera bravura di un'autrice sia nel riuscire a raccontare degli eventi semplici in modo sorprendente. La lettura infatti stupisce per l'intensità delle sensazioni che il lettore riesce a percepire, narrate con altrettanta profondità emotiva. Forse l'unica pecca, se di difetto si può parlare, è la brevità della novella, l'autrice ha una scrittura così coinvolgente che si vorrebbe un maggior approfondimento nonostante la vicenda sia completa e conclusiva. La novella anche se breve è delineante alla perfezione, ricca di particolari che tratteggiano non solo i protagonisti ma anche l'atmosfera e l'ambientazione bellissima, suggestiva e tutta italiana in cui si svolgono i fatti. La storia d'amore tra i due protagonisti è dolce e sensuale allo stesso tempo, ha l'intensità di una tormenta e la delicatezza della neve, le emozioni quasi travolgono il lettore e lo rendono parte di questa storia, semplice ma profonda e coinvolgente che parla al cuore non solo di sentimenti ma anche si felicità ritrovata. Molti dei fatti avvengono, come suggerisce il titolo stesso, durante una tormenta di neve ma il calore che trasmette la lettura di questo romanzo lo rende unico sia per stile che per eleganza anche durante le scene più passionali. Questa lettura ha un suo fascino ricco e pieno di sfumature che riconferma la bravura di una scrittrice poliedrica che riesce a mantenere uno standard di alto livello in qualsiasi libro scriva.

GIUDIZIO COMPLESSIVO:

= CAPOLAVORO





© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.