Titolo: CRIMSON MOON - LA NOSTRA ETERNITA' Autore: DEBORAH FASOLA Editore: SELF PUBLISHING Pagine: 391 Prezzo E-Book: € 0,99 Gene...

Recensione: CRIMSON MOON

Titolo: CRIMSON MOON - LA NOSTRA ETERNITA'
Autore: DEBORAH FASOLA
Editore: SELF PUBLISHING
Pagine: 391
Prezzo E-Book: € 0,99
Genere: FANTASY ROMANCE
Serie: LIBRO CONCLUSIVO


SINOSSI UFFICIALE:

Alexa non crede nel destino ma quando dopo la laurea torna a Danville, la sua città natia, e conosce Leon un misterioso e bellissimo ragazzo, dovrà ricredersi.
Un antico amuleto e un popolo oscuro la condurranno verso ciò che è stato scritto per lei sin dall’inizio dei tempi.
Due razze divine, una maledizione e una sfrenata passione. Luna cremisi è una storia d’amore, di guerra e di sangue, dove un solo destino può compiersi, quello che è stato scritto da un'antica profezia.

LA MIA OPINIONE:

“Una intensa storia al chiaro di luna...cremisi!”
Questo romanzo è stato scritto otto anni fa ed è stato l'esordio dell'autrice nel mondo del self che ha scelto di ripubblicarlo a distanza di tempo senza però riscriverlo ma di ridargli vita con il suo spirito originale. Questa storia si rivela una lettura fruibile anche se forse acerba e con qualche lato perfettibile, sono chiari alcuni riferimenti di genere ma è anche evidente come di fondo ci sia passione e molte potenzialità a livello narrativo da parte di questa autrice. Durante la lettura c'è qualche ripetizione di termini ed aggettivi ma c'è e si nota anche il gran potenziale della storia. Un primo romanzo imperfetto ma apprezzabile proprio per la scelta di non modificarlo e stravolgerlo ma di presentarlo alle lettrici come tale e lasciandolo quasi immutato, personalmente avrei apprezzato però una piccola revisione ed una maggior cura a livello di editing, piccole modifiche che avrebbero fatto una grande differenza. Questa lettura, nonostante i piccoli difetti stilistici, ha però l'innegabile fascino di trasmettere la passione e l'amore per la scrittura con una storia emozionate e sentita, con delle belle svolte nella trama e dei personaggi accattivanti. Molti sono i fattori messi in gioco in questa storia non solo sentimenti forti e passionali ma anche amori che non sbiadiscono con il tempo, un'ottima componente mitologica, molta azione ed emozioni che si intrecciano alla perfezione in questa trama originale che procede fluida e con il giusto ritmo. Il romanzo si legge in modo scorrevole e si apprezza anche per riuscire a trattare in maniera inusuale delle componenti classiche della letteratura fantasy. L'anima del romanzo è una struttura della trama solida, con molti tratti originali e ben sviluppati, la storia rimane nella memoria del lettore perché fuori dagli schemi e trattata con tanto sentimento. Tra passato e presente si arriva ad un epilogo a dir poco inaspettato che sorprende e rende questo fantasy inusuale ed accattivante.



GIUDIZIO COMPLESSIVO:



E MEZZO = MOLTO BUONO







© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.