Titolo: AMORI D'IRLANDA Autore: EVA PALUMBO Editore: TRISKELL EDIZIONI Pagine: 73 Prezzo E-Book: € 2,99 Genere: ROMANCE CONTEMPO...

Recensione: AMORI D'IRLANDA

Titolo: AMORI D'IRLANDA
Autore: EVA PALUMBO
Editore: TRISKELL EDIZIONI
Pagine: 73
Prezzo E-Book: € 2,99
Genere: ROMANCE CONTEMPORANEO
Serie: LIBRO CONCLUSIVO


SINOSSI UFFICIALE:

Viola e Laura, amiche fin dall’infanzia, volano in Irlanda per trascorrere le vacanze di Natale. Qui incontrano Guido, il distaccato collega di Viola, e suo fratello Lorenzo. Viola scoprirà che Guido è soltanto un uomo ferito dal suo passato, deciso a non fidarsi più di nessuno. Ma la magia del Natale irlandese è destinata a far sciogliere il suo cuore di ghiaccio.
Anche Laura e Lorenzo rimarranno vittime della magia della terra di smeraldo ma, come tutte le magie, forse anche la loro è destinata a terminare.
Riuscirà un matrimonio a riaccendere la passione?


LA MIA OPINIONE:

“Tutta la magia dell' Isola di smeraldo in due romantiche storie d'amore!”
Eva Palumbo in poche pagine ci racconta le vicende amorose di due amiche, il romanzo infatti seppur breve è ottimamente diviso in due parti che si intrecciano tra loro. Una lettura brillante e romantica, che vede come prima protagonista Viola, una personalità frizzante dai colori accesi che subito risulta simpatica, la sua storia è forse la più semplice delle due ma introduce vicende e personaggi, trasporta il lettore nella magia delle feste e nella suggestiva Irlanda. L'isola di Smeraldo è la meta del viaggio delle due amiche in occasione del compleanno di Viola, incantevole sfondo di incontri inaspettati e scenario sa sogno per la nascita di due storie d'amore. L'autrice ha una narrazione briosa e divertente ma senza tralasciare la parte più sentimentale, vera colonna portante del romanzo, estremamente dolce e che fa sognare. Viola e Guido insieme a Laura e Lorenzo vivranno in prima persona, insieme al lettore uno intreccio del destino che ricorda le commedie classiche pervaso da un'atmosfera magica e dolce, fatta di sentimenti belli ma non melensi. Lo scenario irlandese, con un salto temporale, farà da sfondo anche alle seconda vicenda quella riguardante l'amica di Viola, Laura, che racconterà le sue avventure e chiuderà il ciclo narrativo aperto nella prima parte del romanzo, creando così un ritmo molto fluido tra le due storie. Nonostante questo sia una novella breve ed un po' la caratterizzazione dei personaggi ne abbia risentito, i protagonisti sono accattivanti, due personalità femminili diverse ma che catturano e coinvolgono in egual modo. La trama si sviluppa nell'arco di circa un anno anche se tutto segue un filo conduttore ben definito che delinea le vicende in maniera scorrevole, approfondendo non solo i fatti ma anche gli atteggiamenti ed il lato emotivo nascosto dall'apparenza troppe volte ingannevole. Una lettura fresca e piacevole sull'amore e sulle seconde possibilità, un romanzo semplice ma ben strutturato e raccontato con stile, tanto sentimento ed un pizzico di ironia, una di quelle storie dolci che si ricordano con affetto.


GIUDIZIO COMPLESSIVO:


= OTTIMO










© 2016 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.