Titolo:  TUTTO DI TE Autore:  LAURA GAY Editore:  SELF PUBLISHING Pagine:  168 Prezzo E-Book:  € 2,99 Genere:  ROMANCE, EROTICO Serie...

Recensione: TUTTO DI TE


Titolo: TUTTO DI TE
Autore: LAURA GAY
Editore: SELF PUBLISHING
Pagine: 168
Prezzo E-Book: € 2,99
Genere: ROMANCE, EROTICO
Serie: EVERYTHING #1


SINOSSI UFFICIALE:

Eva Massa è una ragazza come tante. Ha vent’anni, studia all’università, ha un ragazzo e una vita normale. Ma un giorno il suo mondo precipita insieme all’aereo su cui viaggiavano i suoi genitori: si ritrova orfana e con un mare di debiti da pagare. In suo soccorso sembra apparire dal nulla un miliardario inglese molto, ma molto sexy, che le fa una proposta scandalosa: trascorrere un week end a Londra, in sua compagnia, in cambio di cinquantamila euro. Eva non vorrebbe cedere, ma come rifiutare un uomo come Brian Armitage: ricco, carismatico e con una voce in grado di sciogliere il Polo Nord? L’unico rischio è quello di innamorarsi perdutamente di lui. Saprà Eva tenergli testa? E Brian è così come appare o nasconde degli inconfessabili segreti? Tutto di te è un romanzo erotico e romantico al tempo stesso, che appassionerà le lettrici che amano le storie d’amore con un pizzico di peperoncino.


LA MIA OPINIONE:

“La favola classica rivisitata in una moderna storia appassionante!”
Laura gay non ha bisogno di presentazioni, il suo stile è inconfondibile come lo sono i suoi romanzi, Tutto di te è una storia contemporanea, semplice e scorrevole ma scritta in modo così accattivante ed unico da porsi ad un livello degno di nota. Questo romanzo è la riprova che a volte non contano le storie per forza originali ma conta molto più la bravura di un'autrice che riesce a trasformare una trama essenziale in un romanzo ottimo. Il libro è il primo di una trilogia, composta da storie conclusive, che inizia con la passionale relazione tra Eva e Brian e continuerà nel prossimo con dei personaggi secondari in questo romanzo, Fiamma e Massimo, che narreranno le loro vicende. Eva si distingue per la sua normalità, con le sue insicurezze e sogni il lettore entra subito in empatia con lei sebbene, personalmente, non abbia apprezzato l'età troppo giovane attribuitagli dall'autrice. Il protagonista maschile è il classico uomo da romanzo bello, ricco e potente, due mondi inconciliabili e distanti tra loro come lo sono le personalità dei personaggi eppure complementari e che si attraggono reciprocamente. L'attrazione è presente fin dalle prime pagine, tangibile e resa credibile dalla bravura dell'autrice e dall'ottima caratterizzazione anche emotiva dei protagonisti. Molto bello il modo in cui vengono descritti i personaggi e la loro storia, se la trama e lo sviluppo sono piuttosto lineari senza particolari colpi di scema, la parte emotiva e caratteriale viene sviluppata in modo a dir poco perfetto, complice anche l'inserimento di cambi di punto di vista al momento giusto, che danno carattere e dinamicità al testo. I romance non sono altro che la rivisitazione in chiave moderna delle favole e questo risulta ancor più apprezzabile proprio per mantenere intatti degli stereotipi con stile personale e trattandoli come tali ma senza esagerazioni. Una lettura ideale per le appassionate di storie d'amore con un pizzico di piccante, basata su uno schema classico ma trattata con moltissimo talento.

GIUDIZIO COMPLESSIVO:

= OTTIMO


Trilogia Everything:
#1 - Tutto di te
#2 - Tutto per te (Prossimamente)
#3 - Tutto di noi (Prossimamente)



© 2016 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.