Titolo: SPETTABILE DEMONE Autore: ANONIMA STREGA Editore: SELF AMAZON Pagine: 208 Prezzo E-Book: € 1,99 Genere: URBAN FANTASY, PARANO...

Recensione: SPETTABILE DEMONE

Titolo: SPETTABILE DEMONE
Autore: ANONIMA STREGA
Editore: SELF AMAZON
Pagine: 208
Prezzo E-Book: € 1,99
Genere: URBAN FANTASY, PARANORMAL ROMANCE


SINOSSI UFFICIALE:

Nessuno rifiuterebbe tre milioni di euro per quindici giorni di lavoro, ma se il compito prevedesse di essere rinchiusi in una villa sperduta, abitata da cinque demoni, la faccenda si farebbe complicata. A Iris quei soldi fanno gola, tuttavia non crede alla storia di dannazione e caduta raccontatale dai suoi coinquilini o presunti demoni che siano. Se cede alla proposta di scrivere per conto loro una richiesta di redenzione, è solo perché la fuga le è preclusa. Il maggiordomo Damien, l’autista Nadir, il cuoco Zaccaria, il giardiniere Theo e il Guardiano Sebastian sono gli uomini più affascinanti che Iris abbia mai incontrato, ma anche i più irrazionali, dunque è bene non pensare troppo all’algido Sebastian, meglio assecondare le sue follie e sperare nel pagamento. Ma è difficile spiegarsi alcuni strani illusionismi. E ancora di più addormentarsi sotto lo stesso tetto di cinque splendide furie che per espiare passioni e colpe affermano di non sfogare gli istinti sessuali da trecento anni.


LA MIA OPINIONE:

“Un originalissimo paranormal che sovvertirà il valore dell'amore!”
Le mode letterarie dell'editoria dettano purtroppo legge ma a volte capita di trovare della piccole chicche tra i romanzi auto pubblicati, delle letture insolite, ben scritte ed originali, di quelle che restano nella memoria e riescono a sovvertire tutte le certezze di genere. La storia ed i personaggi di questo romanzo non sono i classici a cui siamo abituati ed anche la mitologia e la delimitazione tra bene e male viene rivista in chiave personale, coinvolgente ed appassionate fin da subito. Una protagonista femminile credibile e ben delineata che nonostante la situazione riesce ad affrontare gli eventi in modo veritiero e a rendere la storia per quanto possibile reale, cinque uomini legati tra loro da un segreto, ognuno diverso, ma tutti in ugual modo unici ed accattivanti; questi sono i protagonisti di una storia fuori dagli schemi che riusciranno ad entrare nel cuore di chi legge. Lo stile narrativo è inusuale, evocativo e molto personale, questo romanzo d'esordio di Anonima Strega si distingue per una scrittura ad effetto bella ed incisiva ed una buona cura anche a livello di editing. La lettura è originale, narrata in modo coinvolgente ed emozionante, la storia pur sembrando in apparenza eccentrica è senza eccessi sia per la trama che per i personaggi non scontati e senza stereotipi tanto che se ne vorrebbe sapere di più sui secondari e ci si affeziona a tal punto da voler chiedere quasi un seguito anche se il libro è conclusivo e non appartiene ad una serie. Molto bella anche la scelta di ambientare quasi tutti gli eventi all'interno di una misteriosa villa, tra demoni in cerca di redenzione, atmosfere affascinanti e sentimenti profondi verrete piacevolmente colpiti da questa novella briosa e leggera ma che parla di amore profondo e di valori universali. Se credete che dalla sinossi si prospetti un romanzo curioso certo ma 'classico' verrete smentiti e sorpresi da una lettura che riesce a spiazzare e sorprendere, diversa dalle aspettative, intrigante e con un sottofondo di musica metal!

GIUDIZIO COMPLESSIVO:

= OTTIMO







© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.