Titolo: SPAZIO MAGICO Autore: DENISE LINN Editore: MYLIFE EDIZIONI Pagine: 313 Prezzo Brossura: € 12,50 Genere: TECNICHE ENERGETICHE ...

Recensione: SPAZIO MAGICO

Titolo: SPAZIO MAGICO
Autore: DENISE LINN
Editore: MYLIFE EDIZIONI
Pagine: 313
Prezzo Brossura: € 12,50
Genere: TECNICHE ENERGETICHE & CASA


SINOSSI UFFICIALE:
Questo libro t'insegna tecniche per mettere ordine nei tuoi spazi e nella tua vita. Imparerai a valorizzare e intensificare l'energia dei luoghi in cui vivi. I tuoi spazi sono energia in evoluzione che hanno una propria consapevolezza, una propria "essenza vitale" con cui puoi comunicare. Impara a relazionarli con i tuoi spazi vitali per contribuire a creare una vita equilibrata e in armonia con l'energia di tutto ciò che ti circonda.


LA MIA OPINIONE:
“Una guida per rendere realmente la casa lo specchio energetico di chi ci abita!”
Nell'ultimo periodo si parla spesso di space cleaning e di riordino dando grande importanza agli oggetti ma a volte dimenticandosi dell'energia che lo spazio più ampio ed importante, la casa stessa, può trasmettere e l'influenza che ne deriva per il benessere e lo stato d'animo. Questo volume per quanto possa sembrare attualissimo è stato scritto in originale parecchi anni fa, anticipando una tendenza e riproposto in italiano solo di recente per formare i lettori su tecniche antiche e collaudate di gestione dell'energia. I molti metodi esposti si basano sulla saggezza del Feng Shui o nelle credenze dei nativi americani ad esempio, culture diverse si intrecciano in questo manuale con l'unico scopo di ri-armonizzare gli ambienti in cui si vive. L'autrice riesce a dare una panoramica ampia di molte tecniche, alcune conosciute altre meno ma tutte a loro modo con radici profonde, spiegate in modo molto semplice adatto anche ai poco esperti. Denise Linn trasmette i suoi studi più che trentennali con stile chiaro e pulito, tutto il libro per quanto presenti molti approcci diversi riesce ad ispirare realmente pulizia e chiarezza, a dare qualche idea utile senza voler fare proselitismo su credenze per cui alcuni potrebbero storcere il naso ma spiegandole una ad una chiaramente in modo che tutti possano trovare quella più consona. Un manuale insolito ma estremamente affascinante che parte dalle basi, dagli studi dell'autrice e dalla sua formazione passando per l'esporre le dinamiche ed i motivi che influenzano le energie fino alla vera e propria pratica, e che sviluppa l'argomento nella sua interezza spiegando come si possa cambiare radicalmente l'ambiente bilanciando le energie non solo fisiche ma anche spirituali della casa. L'approccio che si vuole trasmettere non è rigido ed accademico, ma si basa anche sul fare affidamento sul proprio intuito e sulle proprie intuizioni, questo più che un saggio sembra una chiacchierata tra amiche e per questo ancora più apprezzabile; alla fine non si può fare altro che essere d'accordo con le idee espresse.

GIUDIZIO COMPLESSIVO:

= OTTIMO







© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.