Titolo: SOLO IL TUO SAPORE Autore: A.I. CUDIL Editore: GIUNTI Pagine: 290 Prezzo E-Book: € 4,99 Genere: ROMANCE, EROTICO Serie: SI...

Recensione: SOLO IL TUO SAPORE

Titolo: SOLO IL TUO SAPORE
Autore: A.I. CUDIL
Editore: GIUNTI
Pagine: 290
Prezzo E-Book: € 4,99
Genere: ROMANCE, EROTICO
Serie: SIX SENSE #1


SINOSSI UFFICIALE:

Un giovane e affascinante chef con un amore da dimenticare, la passione per la cucina e la ricerca del piacere sono gli ingredienti perfetti di un romanzo erotico stuzzicante, capace di soddisfare tutti gli appetiti.

Ventisei anni, una sicurezza innata e quella bellezza un po’ trasandata che fa colpo sulle donne, Matteo ha un unico amore, quello per Lora, e un’unica vera passione, la cucina, perché per lui il piacere è una sensazione da assaporare e declinare in mille modi. Non a caso è il promettente chef di uno dei più rinomati bistrò di Venezia, al servizio del famoso Arturo Bezzi. Quando scopre che la sua compagna lo tradisce proprio con Arturo, il suo mentore, d’impulso manda tutto all’aria e se ne va. Ma come sempre nei momenti più bui accade qualcosa di inaspettato: l’amico Jonathan lo invita a Parigi per fare un colloquio alla Six Senses SPA, un’agenzia di “accompagnatori”... Forse tra le braccia di altre donne riuscirà a voltare pagina? O forse la sua passione per il gusto può prestarsi anche ad altre attività? Per Matteo comincia una girandola di incontri, cene lussuose, e notti fatte di erotismo e sensualità. Unendo le sue doti culinarie a quelle fisiche e alla sua simpatia, Matteo diventa uno dei più richiesti accompagnatori in circolazione. Ma, in una Parigi dal fascino senza tempo, non tutto finisce in una notte, e l’amore, quello vero, spesso arriva senza preavviso.


LA MIA OPINIONE:

“Un storia piena di emozioni tutte da gustare!”
Questa storia si snoda da Venezia e Parigi anche attraverso una scrittura molto curata nei dettagli ed è il primo libro della serie Six Sense che ci racconta le vicende di personaggi molto ben delineati, sia i primari che i secondari, protagonisti complessi nel loro fascino e nelle loro realtà. Al contrario della tendenza attuale dei libri erotici con scene surreali ed inverosimili per una volta la parte passionale è trattata con una normalità che riesce a far apprezzare ancora di più il romanzo. L'autrice ha veramente molto talento, già noto per chi ha letto le sue opere autopubblicate ed in questo inizio di serie dimostra tutta la sua bravura. Interessante l'accostamento dei sei sensi con il lato erotico, tematica che però per questo romanzo è stata solo accennata e non sviluppata con tutto il potenziale che ci si aspettava. Questo libro è una lettura molto valida con dei piccoli difetti dovuti al poco sviluppo di alcuni argomenti che invece ne avrebbero fatto un'ottima lettura ma data lo stile e la capacità di raccontare le storie dei protagonisti dell'autrice ci si aspetta un sicuro miglioramento nei prossimi volumi. Ogni libro, infatti, tratterà una coppia diversa di personaggi, tutte le storie saranno a loro modo conclusive anche se già sono evidenti delle basi per una trama trasversale che potrebbe sorprendere. Le sfumature e la narrazione ne fanno un romanzo originale e contemporaneo che sicuramente vi farà appassionare ai protagonisti ed innamorare dell'autrice che riesce a far intuire tutte le potenzialità che questa serie nasconde. Il romanzo si legge tutta d'un fiato, una storia passionale che vi farà anche emozionare con la sue vicende romantiche ed a tratti divertenti, scritto molto bene e sopratutto con una solida struttura che regge la serie e le storie dei personaggi. Un lettura che dimostra classe per l'intreccio della parte erotica con una bella trama, un gioco di equilibri e di seduzione estremamente ben riuscito e che le amanti del genere e dell'autrice non possono perdere!

GIUDIZIO COMPLESSIVO:

= OTTIMO


Serie “Six Senses“:
#1 - SOLO IL TUO SAPORE
(Uscito come self nel 2013 con il titolo Rue de Castiglione e pubblicato da Giunti nel 2014)
#1.5 - SOLO UN ASSAGGIO (Racconto Gratuito, 2015)
#2 - SOLO LA TUA VOCE (Giunti, 2015)
#2.5 - SOLO UN SUSSURRO (Racconto, 2016)



© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.