Titolo: GOCCE DI LIMONE PER LA VITA Autore: RADHANATH SWAMI Editore: EIFIS EDITORE Pagine: 140 Prezzo Brossura: € 15,90 Genere: SPIRI...

Recensione: GOCCE DI LIMONE PER LA VITA

Titolo: GOCCE DI LIMONE PER LA VITA
Autore: RADHANATH SWAMI
Editore: EIFIS EDITORE
Pagine: 140
Prezzo Brossura: € 15,90
Genere: SPIRITUALITA', CITAZIONI


SINOSSI UFFICIALE:
Un pronto soccorso per il Cuore, la Mente e l’Anima, da avere sempre a portata di mano!
Un libro che diventa un’ispirazione giornaliera. Tante frasi evocative
accompagnate da bellissime immagini, fanno di questo testo un ottimo compagno quando si ha voglia di dedicarsi ad una breve meditazione o anche quando si vuole aprire una pagina a caso e lasciarsi ispirare dalla frase scelta e dall’immagine associata.

“Uno straordinario Maestro di Compassione ci dona in poche ‘gocce’ gli strumenti
per affrontare i vari momenti della vita.”
Loretta Zanuccoli autrice di “Chakra”


LA MIA OPINIONE:
“Se vogliamo essere felici in questo mondo, esiste solo un modo: smettere di cercare di essere felici” (Swami Radhanath)
L'ultimo libro di Radhanath Swami è una raccolta di citazioni ed immagini, che come il limone, frutto simbolo del benessere olistico, trasmetteranno vitalità ed energia, donando gusto e sapore alla vita attraverso degli strumenti semplici ma potenti. Un piccolo volume ma una grande collezione di spunti di riflessione molto speciali, incisivi che come come gocce vanno a toccare tutti gli aspetti della vita, arricchendoli, aggiungendone valore ed unicità grazie anche alle suggestive immagini che completano ogni frase. Il connubio tra la parte più spirituale ed intima, quella testuale, unito alla componente visiva delle immagini riesce ad essere di enorme impatto, ogni pagina nella sua semplicità diventa un pezzo di un mosaico complesso ed articolato per far riflettere il lettore sulla vita, sui valori e sui sentimenti. Il libro è in formato pocket molto bello curato alla perfezione a livello grafico oltre che visuale e tutte le foto riportate sono veramente degne di nota, dimostrano una attenzione non comune nell'accostarle ai pensieri di questo famoso maestro spirituale. Solo sfogliando il libro è chiaro l'impatto emotivo che si vuole trasmettere e l'intenzione profonda di potere realmente comunicare un messaggio facendo lavorare in sintonia le parole con le immagini. Questa raccolta è molto versatile, è uno di quei libri da consultazione da leggere una pagina dopo l'altra o da aprire al momento del bisogno, un piccolo scrigno di pensieri non solo per meditare ma anche ideale per quei lettori non forti o troppo impegnati che non vogliono intraprendere opere complesse. Il volume è agile, a suo modo semplice ma di una profondità unica, ideale per diventare anche uno di quei regali sentiti ed adatti a tutti per ogni occasione, anche ai non esperti perché come il limone riesce ad dare un sapore aggiunto ai vari aspetti della vita, a far riflettere o dare uno spunto per trasformarla.

GIUDIZIO COMPLESSIVO:


= CAPOLAVORO






© 2016 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.