Titolo: DOPPIO VELO Autore: S.M. MAY Serie:  THE STRANGE MATCHMAKER #4 Editore: SELF AMAZON Pagine: 200 Prezzo E-Book:  € 1,99 Ge...

Recensione: DOPPIO VELO

Titolo: DOPPIO VELO
Autore: S.M. MAY
Serie: THE STRANGE MATCHMAKER #4
Editore: SELF AMAZON
Pagine: 200
Prezzo E-Book: € 1,99
Genere: ROMANCE M/M – M/F

SINOSSI UFFICIALE:

Finalmente il gran giorno è arrivato: Lara Haralds sta per convolare a giuste nozze con il suo fidanzato, il sexy-stagionato Kean Morgan senior, trasformandosi così da squattrinata editor e scrittrice emergente a signora della buona società, con un ricco bouquet di carte di credito e un uomo innamorato a sua disposizione. E’ il sogno di una vita che si avvera.
Peccato però che anche il suo figliastro Kean junior e il compagno, Nathan Cleni, abbiano avuto la stessa idea, e che una cerimonia a quattro cominci a risultare parecchio complessa da organizzare.
Senza contare che l’incedere nella navata centrale della chiesa potrebbe incontrare continui ostacoli: dai membri di un gruppo politico oscurantista a un padre della sposa molto protettivo, passando per un chirurgo abbronzato che colleziona auto da corsa e che ha messo gli occhi su un certo meccanico, sino a uno spregiudicato industriale svizzero che ha deciso di dare la scalata alla Morgan Pharmaceuticals e, forse, anche al cuore del giovane manager che siede nel consiglio d’amministrazione.
Ci sarà tempo, spazio e coraggio per arrivare a questo sospirato doppio matrimonio?

Una storia eroticamente ironica, tra complotti familiari e intrighi aziendali, dove ancora una volta Lara dovrà utilizzare tutta la sua formidabile esperienza tattica per guidare l’amore, il suo e quello degli altri, in tutte le giuste direzioni.

La serie “Lara Haralds – The Strange Matchmaker” comprende:
1) CAMBIO GOMME;
2) NEVE FRESCA;
3) GHIACCIO SALATO;
4) DOPPIO VELO.

LA MIA OPINIONE:
“Un'imperdibile girandola di eventi per arrivare al fatidico si!”
Ritorna Lara Haralds, l'adorabile protagonista dell' irresistibile quadrilogia The Strange Matchmaker, che con questo quarto capitolo si conclude degnamente mantenendo un livello a dir poco ottimo. Sebbene la lettura sia conclusiva e che i personaggi e gli eventi siano ben descritti tanto da non necessitare di leggere tutta la serie, io vi consiglio di non perdervi i libri precedenti che danno una spinta in più a questo romanzo. Tra guai e (dis)avventure divertentissime il racconto diventa quasi corale, appaiono nuovi e vecchi personaggi in una girandola di eventi che tengono incollati alle pagine in una corsa ad ostacoli delle due coppie principali verso il lieto fine. In un romanzo di intrattenimento è raro trovare tutto quello che si vorrebbe ed anche di più, l'autrice infatti riesce a sorprendere intrecciano alla perfezione sentimenti ed emozioni, risate e sensualità con uno stile personale ed una storia che resta nella memoria. Il lettore sin dalle prime pagine viene conquistato e letteralmente trascinato all'interno degli eventi, grazie anche alla narrazione curata e piacevolissima, ad un ritmo del racconto che non lascia spazio alla noia e che dosa sapientemente le parti leggere a spunti di riflessioni reali e più seri. Dalla sinossi si può intuire parte della trama ma molti sono i lati inaspettati e gli imprevisti, con qualche spiraglio più o meno sottinteso che lascia intravedere la possibilità di incontrare nuovamente alcuni personaggi della serie. Trattare parallelamente più storie d'amore come in questo romanzo è complesso, lo è ancor di più rendere reali dei personaggi di inchiostro ma S.M. May riesce in questa impresa dando ad ogni elemento il giusto risalto e l'importanza che merita e nel contempo a creare una storia che nulla ha di prevedibile o scontato. Personalmente quello che apprezzo forse più di tutto di questa talentuosa autrice è la capacità di raccontare in modo semplice e scorrevole intrecci anche complessi; con un grande studio dei particolari e con un'intensità sia stilistica che per quel che riguarda l'approfondimento emotivo dei sentimenti, riuscendo a trasmettere tutto il bello di genere purtroppo a volte un po' maltrattato dalle tendenze editoriali.


GIUDIZIO COMPLESSIVO:

= CAPOLAVORO



© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.