Titolo: UN NATALE PER RICOMINCIARE Autore: EVA PALUMBO Editore: TRISKELL EDIZIONI Pagine: 99 Prezzo E-Book: € 2,99 Genere: ROMANCE NA...

Recensione: UN NATALE PER RICOMINCIARE

Titolo: UN NATALE PER RICOMINCIARE
Autore: EVA PALUMBO
Editore: TRISKELL EDIZIONI
Pagine: 99
Prezzo E-Book: € 2,99
Genere: ROMANCE NATALIZIO

SINOSSI UFFICIALE:
Amy, una libraia di Londra reduce da una terribile esperienza che l’ha portata a rivoluzionare completamente la sua vita, incontra per caso Justin, un famoso attore di Hollywood, in crisi professionale e alla ricerca di una strada per riprendere in mano la sua esistenza.

Nella magica atmosfera di una parte di Londra poco turistica, vestita a festa per l’imminente Natale, un forte sentimento nasce tra loro, ma Amy è dubbiosa, diffidente, teme la grande differenza tra i loro due mondi, vede poche prospettive per una loro relazione, e soprattutto è spaventata di soffrire ancora come in passato. Ha paura di aprire di nuovo il suo cuore all’amore, perciò, quando Justin le confessa di essersi innamorato di lei e le chiede di seguirlo negli Stati Uniti, Amy rinuncia a questa nuova possibilità che la vita sembra offrirle.

Sembra tutto finito tra loro, ma l’amore e il desiderio sono più forti della lontananza e delle differenze. Riuscirà Amy a superare la sua paura di innamorarsi di nuovo? Riuscirà a rimettere ancora tutto in gioco, per lasciarsi alle spalle il suo passato e ricominciare?


LA MIA OPINIONE:
“La magia di Oz in un dolcissimo romanzo d'amore natalizio!”
Questo è il classico romanzo di Natale, con atmosfera ad alto tasso di dolcezza e molti sentimenti, una storia d'amore dolce e tenera che parla di rinascita ideale per passare in piacevole compagnia una serata invernale. Il racconto è leggero e veloce, si viene completamente coinvolti dall'atmosfera della libreria per bambini della protagonista tanto da ricordare molto una famosa commedia di genere, molte sono a mio avviso le similitudini con C'è posta per te ma gestite bene ed in modo personale. Il protagonista maschile è quanto di più lontano dalla realtà si possa immaginare, ma coerente con un romanzo che ha il sapore della favola e racchiude in sé quello spirito natalizio del sogno e dei desideri realizzati. Il rapporto tra i protagonisti si evolve in fretta, in maniera semplice e pulita, e complice il clima del periodo festivo la conclusione è un bel happy ending, una rivisitazione moderna ed emozionante del classico sogno realizzato delle fiabe. La trama è piuttosto semplice e lineare, piena di riferimenti al mondo di Oz, un'ottima prova per un'autrice agli esordi che punta sulla freschezza con dialoghi pieni di brio e sui sentimenti con una storia d'amore tenera ed un racconto pervaso da molto buonismo ma senza risultare frivolo od esagerato. Un piccolo difetto è la volontà dell'autrice di ambientare la storia in un paese anglosassone, senza però approfondirne i dettagli ed anzi evidenziando dei particolari molto italiani nelle vicende. Nonostante dei piccoli dettagli perfettibili la lettura è intensa e coinvolgente, in poche pagine l'autrice ha saputo dipingere egregiamente una bella storia con dei sentimenti e dei personaggi ottimi. Questa novella è una quelle storie prevedibili, dolci ed emozionanti che sotto le feste assumono una loro connotazione confortevole e rassicurante, senza aver chissà che pretese e proprio per questo bella nel senso più vero del termine ed apprezzabile per la sua semplicità. Nel perfetto clima natalizio a volte la perfezione non conta, contano invece i sentimenti e le emozioni che una piccola novella riesce a donare anche solo per qualche ora, regalando a fine lettura un po' di serenità e di buon umore.

GIUDIZIO COMPLESSIVO:

= OTTIMO







© 2016 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.