Titolo: OVERPAST Autore: MORGAN CAVENDISH Serie:  REDROCK'S MURDERS #EXTRA Editore:  SELF AMAZON Pagine: 28 Prezzo E-Book: € 0,99...

Recensione: OVERPAST

Titolo: OVERPAST
Autore: MORGAN CAVENDISH
Serie: REDROCK'S MURDERS #EXTRA
Editore: SELF AMAZON
Pagine: 28
Prezzo E-Book: € 0,99
Genere: THRILLER SOPRANNATURALE

SINOSSI UFFICIALE:
Questo volumetto extra introduce in modo suggestivo il lettore alla serie Redrock's Murder, ma è sviluppato in modo da poter essere letto anche separatamente.
E' diviso in due parti, una per vampiro, e racconta le vicende di Alexis e Yvel aprendo uno spaccato sul loro passato. I due racconti si sviluppano autonomamente per poi intrecciarsi l'uno all'altro in modo imprevedibile. La storia inizia con una giovane strega e la sua insana passione di adescare vampiri e di divertirsi con loro in modo... non convenzionale.
Un giuramento spezzato, uno zio e un nipote uniti da un tragico destino comune e una donna che pagherà a caro prezzo la sua natura ribelle.

LA MIA OPINIONE:
“Due vampiri uniti dal destino e due racconti che introducono una serie piena di misteri.”
Quando i libri sono scritti bene e riescono nel difficile compito di coinvolgere il lettore è innegabile che subentri la curiosità di sapere di più sui personaggi che popolano il mondo inventato dagli autori. Proprio questo è il riuscitissimo intento delle due brevi novelle del volume extra Overpast che incuriosisce il lettore, lo introduce ad alcuni eventi e presenta ottimamente due personaggi forti e complessi. Questi racconti possono essere letti sia prima che dopo il romanzo iniziale della duologia Redrock's Murder, il libro è composto infatti da due storie brevi indipendenti che raccontano un spiraglio del passato dei due vampiri protagonisti dei libri. Alexis e Yvel sono due personalità agli antipodi, così diverse da risultare quasi complementari ed attraverso una suggestiva narrazione inizieremmo a conoscerli e ad appassionarci agli eventi che poi verranno sviluppati nel bellissimo romanzo che inizierà la serie. La figura del vampiro, seppur basandosi sulla mitologia classica, viene arricchita da uno sviluppo dei personaggi degno di nota, sono personalità complesse con delle storie alle spalle ricche di misteri e di colpi di scena. Questo però è solo l'inizio delle vicende extra, a seguire, aspettando il volume conclusivo ne verranno pubblicate altre, piccoli stralci di vita ed approfondimenti che arricchiscono il mondo di questa saga degna di nota di cui non si è parlato molto ma che ha un livello qualitativo e narrativo a dir poco eccellente. Le premesse di queste poche pagine già sono ottime per i futuri sviluppi ed aprono le porte alla complessità di personaggi atipici e delineati benissimo oltre che al magnifico universo fantastico in cui si ambienterà la storia. Ciò che colpisce è soprattutto la bravura dell'autrice nel rielaborare in modo del tutto personale una figura ormai un po' abusata nella letteratura e che sicuramente ci riserverà ancora molte sorprese nel corso dei romanzi che comporranno la serie thriller sovrannaturale Redrock's Murder.

GIUDIZIO COMPLESSIVO:

= OTTIMO







© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.