Titolo: LUNA DI NOTTE Autore: ANONIMA STREGA Serie:  LE SPOSE DELLA NOTTE #2 Editore: SELF AMAZON Pagine: 211 Prezzo E-Book:  € 0,9...

Recensione: LUNA DI NOTTE

Titolo: LUNA DI NOTTE
Autore: ANONIMA STREGA
Serie: LE SPOSE DELLA NOTTE #2
Editore: SELF AMAZON
Pagine: 211
Prezzo E-Book: € 0,99
Genere: URBAN FANTASY, PARANORMAL ROMANCE

SINOSSI UFFICIALE:

È possibile, senza magia, redimere il Male?
I maghi e le streghe che si sono scontrati nella notte del solstizio sono condannati dall’Alto Consiglio per aver agito in modo discutibile. A Dunia è imposta una pericolosa punizione esemplare: una Luna nella prigione magica con Elias. Qui, secondo le istruzioni di Jeremiah, affascinante membro del Consiglio legato alla Cabala, dovrà spingere il nemico a gettarsi nel burrone dell’oblio, per restituirlo alla comunità magica con tutti i suoi poteri e un’identità ripulita. La caverna è dominata da un’entità demoniaca che toglie ai prigionieri ogni possibilità di usare la magia, e che si dichiara intenzionata a proteggere Dunia, impedendole tuttavia di fuggire da quello che fino a quel momento pensava fosse il rivale peggiore. Ma quali sono le reali intenzioni del misterioso Jeremiah?

LA MIA OPINIONE:
“Il potere dei sentimenti è più forte della vera magia!”
Anonima Strega è un'autrice forse ancora poco conosciuta ma che si rivela romanzo dopo romanzo una continua sorpresa e si distingue per personalità e validità. I volumi di mezzo delle trilogie non sono mai semplici ma in questo caso una fervida fantasia ed una trama avvincente hanno fatto la differenza, non esagero se dico che Luna di notte è probabilmente uno dei seguiti più sorprendenti che abbia mai letto. Con stile personale, coinvolgente e poetico, evocativo ma con delle trovate frizzanti che danno alla storia il giusto ritmo, l'autrice è riuscita a declinare in modo originale la trama e dare vita ad un romanzo addirittura migliore del precedente. In questo volume si entra subito nel vivo del racconto, gli eventi precedenti vengono riassunti brevemente ma subito prendono una svolta imprevista che mette in discussione quello che il lettore credeva di aver capito. L'autrice riesce ad intessere una trama brillante grazie a dei personaggi che si evolvono e conquistano; tra passione e sentimenti, dialoghi ironici e momenti di tensione, destini imprevedibili e riferimenti magici gli eventi si svilupperanno in un perfetto intreccio di generi raccontato in modo visivo ed affascinante. Questo romanzo ha la rara capacità di dare potere alle parole che diventano mezzi efficaci per tramettere sentimenti e storie emozionando il lettore. Ottima anche la scelta di ambientare gran parte dei fatti in un unico e singolare ambiente, ci sono pochissimi protagonisti ma nonostante questo molti dei comprimari riescono ad essere conosciuti ed approfonditi seguendo l'evoluzione realistica e profonda dei due personaggi principali. Con pochissimi elementi ed un talento fuori dal comune l'autrice riesce a mantenere viva l'attenzione del lettore e ad incollarlo alle pagine con una storia coinvolgente e sentimenti struggenti, sentiti e combattuti a tal punto da sembrare tangibili, in un racconto ricco e denso in cui non manca però la parte leggera e divertente nei panni di un irresistibile custode. Un romanzo con una forte componente emotiva che colpisce nonostante abbia la leggerezza del sogno e dei personaggi di spessore che riescono a cogliere nel profondo le sfumature di una realtà magica resa reale e credibile. Non mancano certo le sorprese ed i colpi di genio dell'immaginifica fantasia dell'autrice che affascina il lettore fino alla fine e lo incuriosisce in attesa del volume conclusivo.


GIUDIZIO COMPLESSIVO:

= CAPOLAVORO



© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.