Titolo: LOST SOUL Autore: VERONICA SCALMAZZI Editore:  SELF AMAZON Pagine: 152 Prezzo E-Book: € 0,99 (in promozione) Genere: ROMANCE ...

Recensione: LOST SOUL

Titolo: LOST SOUL
Autore: VERONICA SCALMAZZI
Editore: SELF AMAZON
Pagine: 152
Prezzo E-Book: € 0,99 (in promozione)
Genere: ROMANCE

SINOSSI UFFICIALE:
Ian Crofford non esiste più.
Un ubriaco al volante gli ha portato via la sua Susan e la loro piccola Lucy, strappandogli per sempre la sua unica ragione di vita.
Ora vivere è diventato insopportabile, ciò che resta di lui è solo un uomo invisibile che sopravvive dilaniato da un dolore che fa sempre più male.
Hope Sullivan ama la vita, esiste.
I giorni bui appartengono al passato. Vivere a pieno il mondo che la circonda è diventato il suo unico scopo.
Ma cosa succede quando un'anima persa, dagli occhi blu come il mare in tempesta, incontra un angelo dai capelli rossi?
Un filo invisibile li lega. Un filo che li porterà ad andare oltre l'apparenza, a cercarsi e perdersi l'uno nell'altro.
Ma a quale prezzo? E se i demoni del passato nascondessero una verità troppo grande da sopportare?

LOST SOUL è una storia di dolore e tormento, dove il destino giocherà la sua ultima carta: quella dell'amore. Un amore alla ricerca di un nuovo domani, sguardo dopo sguardo... battito dopo battito.

LA MIA OPINIONE:
“L'intreccio del destino in un'intensa storia di amore e vita!”
L'idea di base di questo romanzo è originale ed insolita, parte delle tematiche trattate sono complesse e dolorose ma un grande merito va all'autrice che ha saputo raccontarle con garbo e molta delicatezza. Momenti intensi e poetici si intrecciano a sentimenti ed emozioni che riescono a colpire il lettore grazie anche ad uno stile molto corretto e fluido che non appesantisce delle vicende non semplici da intrecciare in una storia. Parte della trama e del disegno del destino è però intuibile sin dal principio, sebbene la storia sia sviluppata in modo che le informazioni vengano divulgate solo al momento opportuno. L'autrice non si dilunga in spiegazioni, lascia che siano le emozioni dei protagonisti a parlare ed a toccare nel profondo chi legge coinvolgendolo nelle vicende. Lost Soul è un romanzo che dà prova della bravura dell'autrice, una storia coraggiosa per le tematiche trattate complesse che donano ad un romanzo con il chiaro intreccio di una favola uno spessore inusuale. Quello che colpisce, più della trama o dei personaggi, è l'intensità dei sentimenti, alcuni così sentiti e personali in cui è difficile, se non impossibile, identificarsi ma raccontati in maniera sorprendentemente reale tanto da toccare delle corde profonde del cuore. Personalmente però avrei preferito un maggior approfondimento di alcuni lati dei protagonisti o di alcuni aspetti del racconto un po' stereotipati, a tratti e soprattutto sul finale si ha l'impressione che tutto avvenga in modo un po' troppo semplicistico. Da un lato l'approfondimento emotivo è ottimo come l'intento di dare vita ad un romanzo con spessore nonostante i chiari riferimenti alla favola ed è innegabile il potenziale di questa autrice, dall'altro però in alcuni punti il romanzo sembra avere delle parti meno solide; come alcuni sviluppi troppo veloci ed approssimativi o delle ripetizioni descrittive che ritornano troppo spesso nella lettura. Questo non è un romanzo perfetto ma nonostante le piccole pecche riesce nel difficile intento di emozionare il lettore con momenti dolci e toccanti. In ogni riga si nota che l'autrice è riuscita a mettere del proprio nella scrittura dando vita ad una storia senza eccessi che parla di speranza e di amore ma anche di destino e di rinascita.

GIUDIZIO COMPLESSIVO:

= OTTIMO







© 2016 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.