Titolo: LE SPOSE DELLA NOTTE Autore: ANONIMA STREGA Serie:  LE SPOSE DELLA NOTTE #1 Editore: SELF AMAZON Pagine: 214 Prezzo E-Book...

Recensione: LE SPOSE DELLA NOTTE

Titolo: LE SPOSE DELLA NOTTE
Autore: ANONIMA STREGA
Serie: LE SPOSE DELLA NOTTE #1
Editore: SELF AMAZON
Pagine: 214
Prezzo E-Book: € 0,99
Genere: URBAN FANTASY, PARANORMAL ROMANCE

SINOSSI UFFICIALE:

Notte di Halloween. Dunia sta festeggiando in un locale con le compagne della Congrega, quando una consorella viene misteriosamente uccisa. L’amico Sabisto, appartenete al credo esoterico della Loggia, protegge le streghe con un rito di magia sessuale, e le aiuta a indagare non solo sulla morte della consorella, ma anche su quella di tutti i compagni trucidati quella stessa notte. I loro cammini s’intrecciano con quelli di tre membri dell’oscura Cabala: il seducente Elias, l’ex confratello Ramòn e il mezzelfo Fulke. I maghi forniscono tre diverse versioni dei fatti. Secondo Elias è la Loggia che le sta manipolando per i suoi scopi; ma per Ramòn, che si dichiara doppiogiochista per proteggerle, la colpa è proprio di Elias, che ha in mente un progetto assolutista per portare avanti un unico credo. E poi c’è Fulke, che afferma di appartenere ai servizi segreti magici. Dunia potrà fidarsi di quest’uomo tanto arcano e bizzarro?

LA MIA OPINIONE:
“Un romanzo affascinante ed acuto sulla magia e sulla realtà.”
Anonima Strega si è sin da subito distinta nel panorama del fantasy per la sua scrittura intrigante ma soprattutto originale, con le radici profonde ed antiche del paganesimo riviste in chiave moderna e fantasiosa ed anche questo romanzo non fa eccezione. Una storia che inizia nella notte di Halloween/Samhain scritta ottimamente e che coinvolge il lettore in un gioco di dubbi e di misteri fin dalle prime pagine, con personaggi sicuramente apprezzabili, ben delineati, particolari ed al di fuori degli schemi classici a cui si è abituati. Impossibile prevedere durante la lettura l'andamento degli eventi delineati con grande realismo ed un pizzico di ironia, si parla di magia e di mondi fantastici ma è evidente la bravura di questa autrice che riesce a rendere reale il fantastico, credibile il magico e ad umanizzare personaggi non comuni con delle dinamiche interpersonali profonde e per nulla scontate. Il racconto è narrato in modo non lento ma riflessivo con i toni calmi e caldi come lo sono quelli del periodo autunnale in cui si ambienta la vicenda. Una lettura piena di riferimenti alla cultura magica stregonica, a tradizioni antiche pagane che si fondono alla perfezione con un pizzico di fantasy favolistico ed a molti misteri. Il punto di forza di questa autrice è riuscire a far conoscere un mondo a volte sconosciuto ed un po' sottovalutato anche ai non esperti di intrecciare verità e leggenda, fantasia e molto sentimento in un romanzo di una originalità unica. Proprio la particolarità della trama e della storia raccontata è uno dei punti distintivi dell'autrice che riesce a colpire per idee nuove e valide, per le verità non scontate ed una solida base di valori forti ed emozioni profonde. Storie diverse che si intrecciano tra loro, personaggi reali che tra confusione interiore, segreti ed equivoci riescono a raccontare molti lati di una trama piena di intrighi. E' evidente il talento di questa autrice con un fervida fantasia e tanta immaginazioni con ottime doti narrative in continua evoluzione che riesce nella difficile impresa di rendere un romanzo leggero intelligente e sagace.


GIUDIZIO COMPLESSIVO:

= CAPOLAVORO



© 2016 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.