Melville Edizioni: per solcare altri mari. Sono lieta di comunicarvi la fondazione di una nuova realtà editoriale:  Melville Edizio...

Presentazione: MELVILLE EDIZIONI



Melville Edizioni: per solcare altri mari.




Sono lieta di comunicarvi la fondazione di una nuova realtà editoriale: Melville Edizioni.
Nasce Melville Edizioni. Nasce perché abbiamo voglia di fare cose belle. Bellissime. Magari difficili. Forse non per tutti. Comunque, destinate a restare. È con questa filosofia che ci accingiamo a varare il progetto “Melville Edizioni”.
Mentre il mondo corre in una direzione – giusta o sbagliata che sia – noi vogliamo orientare la nostra prua 'in direzione ostinata e contraria', puntando il cannocchiale verso rotte meno battute dove il mare è limpido, in cerca di quei lettori che ancora credono che la bellezza e l’intelligenza possano salvarci. Ecco perché vale la pena di avventurarsi così lontano, puntando sull'altissima qualità dei testi e su una presentazione che – a partire dalla scelta di carte, colori e rilegatura – recuperi il piacere sia tattile che visivo che un libro ci può dare. L’estasi della mente. L’impossibilità di sottrarsi.

LE COLLANE di Melville Edizioni:


  • Gli Impossibili -Collana di narrativa italiana diretta da Andrea Caterini
  • Passaggi -Collana di letteratura di viaggio diretta da Mauro Francesco Minervino
  • Ghiaccio nove -Collana di letteratura italiana e straniera diretta da Gianluca Barbera
  • Altra Musica -Collana di musica diretta da Guido Michelone
  • Wabi Sabi, dedicata alla letteratura pop, diretta dallo scrittore Davide Bregola 
  • Deviazioni, a cura di Arnaldo Colasanti, riservata alla critica d’arte e letteraria
  • Libri da liberare, che proporrà libri “perduti” di grandi scrittori italiani da recuperare, da sottrarre all'oblio e riportare al pubblico dei lettori.


Per ora il sito dell'editore è ancora in costruzione, ma vi invito a dargli un'occhiata non appena sarà on line: www.melvilledizioni.it - info@melvilledizioni.it

La prima uscita prevista per questa casa editrice è il thriller di Paolo Grugni  dal titolo DARKLAND che sarà disponibile in libreria e in formato digitale dal 22 ottobre. Avrò il piacere di parlarvene in modo più dettagliato quanto prima.





© 2016 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.