TITOLO : IL PRINCIPE E LA NEVE -LE CRONACHE DI EDENIR #1 AUTORE : ANGELA C. RYAN EDITORE : AUTOPUBBLICATO PAGINE : 275 PREZZO : 2,99 € ...


TITOLO: IL PRINCIPE E LA NEVE -LE CRONACHE DI EDENIR #1
AUTORE: ANGELA C. RYAN
EDITORE: AUTOPUBBLICATO
PAGINE: 275
PREZZO: 2,99 €
SINOSSI UFFICIALE:
Neve vive con l’eccentrico zio e il gatto Platone da quando è rimasta orfana. Non ha grilli per la testa e non ha grandi ambizioni se non quella di sopravvivere al dolore per la perdita dei suoi cari. Un giorno, per caso, si ritrova catapultata attraverso uno strano specchio, in una Terra che sembra uscita dalle pagine di un romanzo dei genitori, scrittori di libri fantasy. Edenir, magica landa di un mondo parallelo, è lo scenario favoloso in cui le fate sono guerriere logorroiche, le streghe ansiose guaritrici e i principi sono tutt’altro che gentili e amabili. Jake, erede al trono, è freddo e scontroso con l’Estranea proveniente da oltre il portale magico. Neve, poi, sembra avere la strana capacità di coinvolgere entrambi in situazioni assurde e pericolose. A Edenir, però, la vita non trascorre tranquilla come dovrebbe. L'ombra di una guerra nata dalla sete di vendetta della regina Deliah, rifiutata dal giovane erede al trono, minaccia di oscurarne il cielo e così, mentre Jake si prepara a combattere l'ennesima guerra, Neve si renderà conto che c’è molto di più in cui sperare e che a volte, l’impossibile diventa possibile...

LA MIA OPINIONE:
Ci troviamo davanti a un romanzo fantasy scritto da un'abile penna, già nota: Angela C. Ryan. Non vado pazza per il fantasy, non quello puro, con Elfi, Fate, Streghe o Troll, ma questa autrice è riuscita a farmi cambiare idea e a non annoiarmi, cosa quasi impossibile per me durante la lettura di un fantasy. La protagonista è Neve, questa giovane ragazza che incontriamo il giorno del suo compleanno. Lei non ha più i genitori e dal momento di questa tragica perdita ha smesso di vivere e di essere felice. Il cliché del passaggio tra due mondi: il nostro e quello di un regno magico, rimane. Esso è presente in molti romanzi di questo genere, ne cito uno che ho letto e amato molto: la serie Landover di Terry Brooks. Nonostante questo, il romanzo è una ventata di aria fresca, grazie ai giovani personaggi, ottimamente caratterizzati. Neve è uno dei più complessi, la sua forza e la sua indipendenza la rendono amata dal lettore e risulta molto facile immedesimarsi in lei, anche se l'autrice ha deciso di utilizzare una terza persona onnisciente per la narrazione di questa storia.
Come un fantasy che si rispetti, le creature magiche non mancheranno e mi sono innamorata dell'ironica e sognatrice Silué. Ho perso la testa per lei, per i suoi dialoghi e la sua bellezza da fata. L'accoppiata Silué, principe Aidan è stata per me la goccia che ha colmato la passione per questa storia. Il principe Aidan è il fratello più giovane del protagonista maschile, Jake. All'inizio preferivo proprio il rapporto conflittuale, ma anche carico di affetto, che vivono la fata e il principino. Proprio questo intreccio tra loro ha fatto da catalizzatore per il mio desiderio di giungere alla conclusione di questo primo romanzo della serie. Il mondo di Edenir vanta questi due principi, entrambi coraggiosi, forti e temerari, pronti a tutto per difendere il loro popolo e gli specchi di cui il loro regno detiene la custodia, proprio attraverso questi specchi è possibile viaggiare tra il loro mondo e il nostro. L'arrivo di Neve causerà non poco scompiglio, ma se da una parte la ragazza viene accettata a braccia aperte, dall'altra troviamo il principe Jake che non si fida dell'Estranea e la mette sin da subito in difficoltà. Non voglio fare spoiler, non ne faccio mai nelle mie recensioni, quindi mi fermo qui per quanto riguarda i rapporti interpersonali di questi personaggi, ma posso dirvi che il vostro cuore batterà molto veloce durante la lettura e non potrete non farvi coinvolgere dai sentimenti di questi quattro personaggi. 
Il principe e la Neve è una vera e propria favola, e come tale troverete la regina cattiva. Quella donna che per il proprio tornaconto distruggerà le vite dei buoni di questa storia. Preparatevi psicologicamente ad affrontarla perché, come ogni regina malefica che si rispetti, la sua crudeltà viaggia di pari passo con la sua bellezza. Questa cattiva vi farà arrabbiare non poco, io l'ho detestata, nonostante sia un personaggio dai risvolti molto interessanti. Nutro sempre un sentimento di amore-odio per i cattivi delle favole e lei non è da meno, vedremo cosa ci riserverà nel secondo capitolo della saga. Il finale vi lascerà basiti, arrabbiati, tristi e con un senso di incompletezza, ma spero tanto di aver per le mani il prima possibile il seguito, se non altro per togliermi un sassolino nella scarpa che è rimasto a darmi fastidio sino alla fine e anche dopo, non vi dirò cosa riguarda perché dovete leggere questo romanzo, punto, non avete scelta. Angela C. Ryan è una delle nostre autrici migliori, nessuna sbavatura, nessun errore grammaticale o sintattico, le sue parole sono in grado di farci provare i sentimenti più disparati in qualsiasi genere decida di cimentarsi. Il principe e la Neve è ricco di passione, amore, avventure epiche in stile Signore degli anelli, re e regine, luoghi magici e incantati, foreste oscure terrificanti e pericolose, il tutto condito con le emozioni di cuori adolescenziali che vi faranno perdere il sonno nell'attesa di leggere la pagina successiva. Aprite uno specchietto da cipria e viaggiate verso Edenir!

GIUDIZIO COMPLESSIVO:

=CAPOLAVORO




                                        5 tappa TOUR    “ I personaggi principali: Gered ”  FLAMEFROST L ’ ultimo respiro   ...

                                       5 tappa TOUR  
I personaggi principali: Gered” 
FLAMEFROST Lultimo respiro 


Gered o Principe Nero è un alieno venuto dallo spazio. Quando si trova sulla sua astronave, indossa il suo caratteristico abito nero con un mantello nero. Immaginate una specie di mix tra Capitan Harlock e Zorro, però lui è un principe e possiede dei poteri enormi. Riveste i panni del classico bello e impossibile,  dal carattere strafottente e orgoglioso, ma in realtà nasconde un cuore nobile. E’ incaricato dai sovrani di portare avanti una missione misteriosa. Farà di tutto per conquistare Sarah, ma poi… succederà qualcosa che lui non immagina e la storia prenderà una piega imprevista.









"... E ora si trovava nella situazione più difficile della sua esistenza: doveva scegliere tra il dovere, imposto dal suo ruolo di principe e dal pericolo per il suo popolo, e il sentimento che provava per lei, Sarah, quella ragazzina terrestre dagli occhi smeraldo che gli aveva letteralmente stregato il cuore. Lo scrupolo morale che era insorto in lui, inaspettato, lo lacerava dentro.
Si prese la testa tra le mani, mentre una folata di vento scompigliava i suoi capelli. Il cielo notturno, invaso di nuvoloni minacciosi, si riempì di bagliori, illuminandosi a intervalli.
Lei lo aveva rifiutato e aveva fatto bene. Avrebbe dovuto stare alla larga da lui. Lontana mille miglia.
Aveva trascorso settimane ad attirarla nella sua rete e ora, per fortuna, lei ne era fuori. Per quanto il suo disprezzo lo ferisse dentro come un maglio d’acciaio, era meglio così.
Il fosco mantello del buio lo avvolgeva del tutto, mentre il fragore del vento aumentava sempre più. Foglie e rami spezzati volavano nell’aria come frammenti di un tessuto strappato e l’urlo cupo del vento riecheggiava nei boschi e nelle valli.
Ma lui restava immobile, seduto chino sulla roccia bianca dove aveva stretto tra le braccia lei, dove aveva accarezzato la sua pelle morbida e assaporato il tocco lieve delle sue dita, guardando le stelle.
Avrebbe protetto quel fiore indifeso che amava a costo della vita.”


Tratto dal romanzo “FLAMEFROST Insieme controcorrente” di Virginia Rainbow
Link dell’acquisto: Youcanprint
Altro Link: Amazon

Per sapere tanto ancora, visitate la mia pagina e contattatemi personalmente se siete interessati!
Link pagina autrice:  Virginia Raimbow


REGOLAMENTO del blog tour:
Per partecipare alla gara e acquisire il diritto agli sconti è necessario:
·         Mettere il like alle pagine fan dei due autori:
www.facebook.com/pages/I-romanzi-di-Virginia-Rainbow/742792235778674
www.facebook.com/serrob68
·         Condividere la gara su almeno 1 social (pagina personale, eventuale pagina fan ecc..) 
·         Scrivere: “PARTECIPO, HO CONDIVISO IN…” sul blog  della prima tappa del blog tour  http://ilrifugioanimasognante.blogspot.it,  aggiungendo il LINK della pagina dove avrete condiviso l’evento. (Questa è una semplice richiesta pratica per poter vedere più chiaramente chi partecipa e assegnare i numeri per l’estrazione)
·         Scrivere un commento libero sotto a ciascuna tappa. Possono essere commenti brevissimi o più lunghi, non importa ai fini della gara, l’essenziale è inserirli. I più belli saranno comunque citati nelle pagine fan degli autori.


PREMI IN PALIO
1.       Verranno effettuate due estrazioni, i premi sono:
FLAMEFROST L’ultimo respiro
CYBORG 1.0
2.       Ogni partecipante acquisirà inoltre il diritto di usufruire di uno sconto speciale per tutto il periodo dal 25 Novembre al 25 dicembre sui libri seguenti:
FLAMEFROST Due cuori in gioco a 9.00 invece che a 16,90 con l’omaggio delle spese di spedizione
CYBORG 1.0 a 7.00 invece di 12.00 con l’omaggio delle spese di spedizione
I bonus possono naturalmente essere usati oppure no, possono anche essere ceduti ad altri senza vincoli, basta informare gli autori.
Chiunque voglia acquistare i libri deve rivolgersi direttamente agli autori tramite la CHAT del loro profilo facebook o la loro mail: virgy72@aliceposta.it,  r.serafini68@gmail.com 

Potete visionare le altre tappe del blogtour qui: Storie di notti senza luna

          Partecipate e diffondete!!! 

BLOG TOUR VIRGINIA RAINBOW ROBERTO SERAFINI Da oggi 17 novembre inizia il blogtour di questi due scrittori, non perdetevelo, farà tappa...

BLOG TOUR VIRGINIA RAINBOW ROBERTO SERAFINI

Da oggi 17 novembre inizia il blogtour di questi due scrittori, non perdetevelo, farà tappa anche da noi!! Aggiorneremo di volta in volta le tappe per permettervi di seguirlo. 

Lunedì 17 NOVEMBRE:

1 tappa TOUR -  “Presentazione del libro e della cover” FLAMEFROST L’ultimo respiro  sul blog IL RIFUGIO DI UN’ANIMA SOGNANTE

2 tappa TOUR -  “Presentazione del libro e della cover” CYBORG 1.0  sul blog  IL SOGNO DI UNA LETTRICE http://ilsognodiunalettrice.blogspot.it/

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Martedì 18 NOVEMBRE:
3 tappa TOUR -  “I personaggi principali: Sarah”  FLAMEFROST L’ultimo respiro   sul blog THE BOOKSHELF  http://thebookshelfff.blogspot.it/

4 tappa TOUR – “I personaggi principali” CYBORG 1.0  sul blog MY SECRET DIARY http://themydiarysecret.blogspot.it/

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

MERCOLEDI’ 19 NOVEMBRE
5 tappa TOUR -  “I personaggi principali: Gered”  FLAMEFROST L’ultimo respiro   sul blog  STORIE DI NOTTI SENZA LUNA http://storiedinottisenzaluna.blogspot.it/

6 tappa TOUR – “La protagonista Venus, il cyborg”  CYBORG 1.0  sul blog I MIEI SOGNI TRA LE PAGINE http://www.sognipensieriparole.com/



REGOLAMENTO del blog tour:
Per partecipare alla gara e acquisire il diritto agli sconti è necessario:
·         Mettere il like alle pagine fan dei due autori:
www.facebook.com/pages/I-romanzi-di-Virginia-Rainbow/742792235778674
www.facebook.com/serrob68
·         Condividere la gara su almeno 1 social (pagina personale, eventuale pagina fan ecc..) 
·         Scrivere: “PARTECIPO, HO CONDIVISO IN…” sul blog  della prima tappa del blog tour  http://ilrifugioanimasognante.blogspot.it,  aggiungendo il LINK della pagina dove avrete condiviso l’evento. (Questa è una semplice richiesta pratica per poter vedere più chiaramente chi partecipa e assegnare i numeri per l’estrazione)
·         Scrivere un commento libero sotto a ciascuna tappa. Possono essere commenti brevissimi o più lunghi, non importa ai fini della gara, l’essenziale è inserirli. I più belli saranno comunque citati nelle pagine fan degli autori.


PREMI IN PALIO
1.       Verranno effettuate due estrazioni, i premi sono:
FLAMEFROST L’ultimo respiro
CYBORG 1.0
2.       Ogni partecipante acquisirà inoltre il diritto di usufruire di uno sconto speciale per tutto il periodo dal 25 Novembre al 25 dicembre sui libri seguenti:
FLAMEFROST Due cuori in gioco a 9.00 invece che a 16,90 con l’omaggio delle spese di spedizione
CYBORG 1.0 a 7.00 invece di 12.00 con l’omaggio delle spese di spedizione
I bonus possono naturalmente essere usati oppure no, possono anche essere ceduti ad altri senza vincoli, basta informare gli autori.
Chiunque voglia acquistare i libri deve rivolgersi direttamente agli autori tramite la CHAT del loro profilo facebook o la loro mail: virgy72@aliceposta.it,  r.serafini68@gmail.com 

Flamefrost:  “ l'ultimo respiro ” Di Virginia Raimbow Titolo : Flamefrost, L'ultimo respiro Autrice : Virginia Raimb...

Flamefrost: l'ultimo respiro
Di

Virginia Raimbow

Titolo: Flamefrost, L'ultimo respiro
Autrice: Virginia Raimbow
Genere: romance-fantascienza
Editore: self Youcanprint
Uscita: ottobre 2014
Numero di pagine: 414
Prezzo: 17,90

Disponibile su: Youcanprint, Ibs, Amazon e altri store


Trama

Gered e Sarah si trovano in una situazione drammatica e nessuno può aiutarli. Rinchiusi nelle segrete dell’astronave madre con un peso enorme sul cuore, sembra che per loro sia perduta ogni speranza. Il Principe Nero affronta con coraggio ciò che il destino pare avergli riservato e non si dà per vinto, mentre Sarah si affida con fiducia a lui. Nel frattempo alcuni personaggi inquietanti tramano nell’ombra per preparare una vendetta da tempo bramata e altri si svelano pian piano per ciò che sono davvero. Le scene si spostano nello spazio, concentrandosi all’interno della Ghindar nei suoi corridoi bui così come nelle sale enormi e lussuose. Il crudele Nardos, l’ambigua principessa Christin, il saggio maestro Fouler e l’amico Rain assumeranno un ruolo decisivo all’interno della storia, determinando con le loro azioni le sorti dei protagonisti. Capitolo conclusivo della trilogia Flamefrost, “L’ultimo respiro” contiene tutti gli ingredienti per una lettura irresistibile e avvincente, svelando finalmente i molti segreti contenuti nei precedenti volumi. Il lettore sarà portato a sorprendersi, a commuoversi, a vivere assieme ai personaggi le loro incredibili vicende momento per momento fino all’epilogo tragico e bellissimo.

L’AUTORE

Virginia Rainbow è un’autrice che scrive fin da bambina, creando storie piene di immaginazione e sentimento. Ora passa il suo tempo tra il lavoro e la sua passione per la scrittura. Adora leggere, fare passeggiate in montagna e guardare i cartoni della Walt Disney. Il suo romanzo di esordio è “The black mask”; segue “Flamefrost Due cuori in gioco”, primo capitolo della trilogia Flamefrost.


Contatti Autore

PAGINA FACEBOOK FAN: www.facebook.com/pages/I-romanzi-di-VirginiaRainbow/742792235778674
PAGINA PROFILO AUTORE: www.facebook.com/lamascheranera.romanzo
Per informazioni riguardo all'ebook ed eventuali sconti, contattare direttamente l'autrice all'email:virgy72@aliceposta.it o alla chat del suo profilo autore.

Vi è venuta voglia di leggere?


Oggi vi presento con immenso piacere un romanzo che mi ha incuriosita sin da quando me ne parlarono, diversi mesi fa:  Io sono Vera dell’...


Oggi vi presento con immenso piacere un romanzo che mi ha incuriosita sin da quando me ne parlarono, diversi mesi fa: Io sono Vera dell’autrice esordiente Alaisse Amehana. L’opera è di genere Urban Fantasy/Paranormal Romance/YA, collocata all’interno della collana Gli Angeli della neonata casa editrice La Rosa dei Venti. L'uscita dell’ebook è prevista per il 18 novembre 2014 al prezzo di € 2,99. Il romanzo ha partecipato al Concorso Giunti Shift arrivando in finale, già questo è sinonimo di qualità. La meravigliosa copertina -che vi mostro qua sotto- è stata realizzata dalla digital artist Violet Nightfall.


TITOLO: IO SONO VERA
AUTORE: ALAISSE AMEHANA
EDITORE: LA ROSA DEI VENTI
ISBN: 978-88-99118-00-6
PAGINE: 240 CIRCA
DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 NOVEMBRE
PREZZO: 2,99 €

Può una scelta sbagliata cambiare il corso di un’esistenza? Può l’errore di un attimo diventare l’inizio di un destino inaspettato? Quando Veronica esce di casa per raggiungere il ragazzo per cui farebbe di tutto, non sa che le sarà fatale. Non sa che in quell’istante qualcuno sta per cambiare inevitabilmente il corso degli eventi e che presto dimenticherà il sapore della vita. Basta un attimo, una decisione precipitosa, e il suo mondo si capovolge senza scampo. Acsei è un Allievo Custode e l’impulso di dimostrare che è pronto per diventare un vero Angelo è troppo forte per non dargli ascolto; ma il suo avventato desiderio di emergere ha conseguenze drammatiche. Così le loro vite si scontrano in un limbo che ha il volto di una tragedia irreversibile e sconvolgente e tutti i sogni, le speranze e le convinzioni della ragazza svaniscono improvvisamente, spazzati via da qualcosa che nessuno può sconfiggere. Ma Acsei è deciso a porre rimedio al suo errore e trascinerà Vera in una folle lotta contro il tempo e i pericoli che minacciano la sopravvivenza di un’anima solitaria in balia della morte. Cosa sarà disposto a fare per salvarla ed evitare che si smarrisca?

L'AUTRICE:

Alaisse Amehana è nata a Torino in un giorno molto freddo di un anno non troppo lontano. Da piccola voleva fare l’archeologa scienziata per compiere grandi imprese, poi ha scoperto che leggere di altre persone che vivevano incredibili avventure era molto più comodo e meno rischioso. Si è diplomata al Liceo Classico e per la coerenza che la contraddistingue si è poi iscritta a Lingue e Culture dell’Asia e dell’Africa, dove studia giapponese e francese. La sua prima passione resta la scrittura e ha partecipato al Concorso Giunti Shift dove è risultata tra i finalisti. Tra un capitolo letto e uno in via di elaborazione non dimentica di seguire dieci serie tv contemporaneamente, gestire un blog privato e due in collaborazione, cucinare torte al cioccolato e litigare col proprio fratello. Nel tempo libero studia, ma non è una cosa di cui le piace parlare.


Se volete contattare l'autrice e tenervi aggiornati sui suoi progetti futuri, vi consiglio di visitare il suo blog: IL BLOG DI ALAISSE oppure seguire la sua pagina: PAGINA FACEBOOK. Potete trovarla anche su Twitter all'account: ALAISSE AMEHANA

Se volete aggiungere il romanzo al vostro scaffale virtuale di Goodreads, lo trovate a questo link: IO SONO VERA

Ne approfitto per segnalarvi l'editore, che sono certa farà parlare molto di sé.
LA ROSA DEI VENTI 
Email: rosadeiventiedizioni@gmail.com
Hashtag: #rosadeiventiedizi




In occasione dell'uscita del romanzo d'amore IL MIO LIETO FINE , Io e Alice del blog "300 grammi di carta e inchiostro&qu...



In occasione dell'uscita del romanzo d'amore IL MIO LIETO FINE, Io e Alice del blog "300 grammi di carta e inchiostro" abbiamo organizzato una lettura collettiva. Per questo evento il romanzo andrà in promozione al prezzo più basso del mercato Amazon, per permettere a tutti quelli che desiderano partecipare di aver una ulteriore agevolazione!

Per confermare la vostra presenza, andate all'evento pubblico su facebook: LETTURA COLLETTIVA

La lettura inizierà venerdì 14 novembre, spero in una numerosa partecipazione! Sarà bello commentare insieme i personaggi e la trama.

Vi ricordo la sinossi, la cover e il link di acquisto del romanzo.


Serena è un agente letterario di Milano. Si sente realizzata e ama il proprio lavoro. Quando sulla sua strada si incroceranno i destini di Christian e Nicola, la vita di Serena cambierà. Lei, che non aveva mai cercato di piacere a nessuno e che era sempre stata se stessa, si ritroverà a indossare una maschera per piacere al proprio principe azzurro. Ma Serena ha davvero bisogno del principe azzurro o piuttosto dell’indomabile pirata? 

La vera storia di una ragazza che non credeva di poter essere una principessa. 






Flamefrost: “ insieme controccorrente ” Di Virginia Raimbow Titolo : Flamefrost, Insieme controccorrente Autrice : Virg...


Flamefrost: insieme controccorrente
Di

Virginia Raimbow

Titolo: Flamefrost, Insieme controccorrente
Autrice: Virginia Raimbow
Genere: romance-fantascienza
Editore: self Youcanprint
Uscita: agosto 2014
Numero di pagine: 292
Prezzo: 15,90
Disponibile su: Youcanprint, Ibs, Amazon e altri store


Trama

Il rapporto tra Sarah e Gered è arrivato a rottura, ma nessuno può prevedere gli eventi che li porteranno ad avvicinarsi di nuovo. Una serie imprevista di difficoltà cambierà per sempre la vita di Sarah e porterà Gered ad affrontare il biasimo e il contrasto della famiglia. In una escalation di fughe rocambolesche e momenti di suspense, si dipana il destino dei due protagonisti, che nel frattempo maturano e imparano a rapportarsi fra di loro. Li accompagnano amici fidati disposti a tutto per servirli e proteggerli da chi li ha traditi nel modo più vile. Dalle montagne innevate dell’Everest alle foreste dell’Amazzonia, dalle strade di Roma alle segrete della navicella madre, infine la loro strada sarà posta davanti a un bivio dal quale non è possibile fuggire. I misteri e le verità nascoste lasciate in sospeso nel primo volume saranno svelati? Appassionante e travolgente, questo secondo capitolo della trilogia ci farà conoscere gli aspetti più profondi dei protagonisti, mettendo in luce desideri e sentimenti sempre più forti. Una miscela di avventura e romanticismo che stupirà il lettore per la sua carica di dolcezza e adrenalina, immergendolo in un mondo tanto fantastico quanto reale.

L’AUTORE

Virginia Rainbow è un’autrice che scrive fin da bambina, creando storie piene di immaginazione e sentimento. Ora passa il suo tempo tra il lavoro e la sua passione per la scrittura. Adora leggere, fare passeggiate in montagna e guardare i cartoni della Walt Disney. Il suo romanzo di esordio è “The black mask”; segue “Flamefrost Due cuori in gioco”, primo capitolo della trilogia Flamefrost.


Contatti Autore

PAGINA FACEBOOK FAN: www.facebook.com/pages/I-romanzi-di-VirginiaRainbow/742792235778674
PAGINA PROFILO AUTORE: www.facebook.com/lamascheranera.romanzo
Per informazioni riguardo all'ebook ed eventuali sconti, contattare direttamente l'autrice all'email:virgy72@aliceposta.it o alla chat del suo profilo autore.

Vi è venuta voglia di leggere?


Malia Delrai

Finalmente il romance contemporaneo che ha per protagonista l'agente letterario Serena Boldrini è on line. La cover ve la mostro qua so...


Finalmente il romance contemporaneo che ha per protagonista l'agente letterario Serena Boldrini è on line. La cover ve la mostro qua sotto e vi lascio la sinossi e un breve brano. Per leggere le prime recensioni e molte altre curiosità, vi rimando al mio sito web.EILAN MOON SITO




Le favole, dove la principessa si imbatteva nel proprio principe azzurro, non erano mai state adatte a me, io vivevo con i piedi ben saldi a terra. Ero una ribelle e facevo ciò che preferivo, senza pormi troppi problemi, e il più delle volte non ascoltavo la testa, ma solo l’istinto, facendomi finire in casini assurdi da cui riaffioravo con difficoltà. Le favole erano adatte alle bambine, non a me. Ormai ero cresciuta e non credevo più alla fiabe con il lieto fine, anche se ancora le sognavo. Però Christian sembrava davvero il mio principe azzurro.
Serena è un agente letterario di Milano. Si sente realizzata e ama il proprio lavoro. Quando sulla sua strada si incroceranno i destini di Christian e Nicola, la vita di Serena cambierà. Lei, che non aveva mai cercato di piacere a nessuno e che era sempre stata se stessa, si ritroverà a indossare una maschera per piacere al proprio principe azzurro. Ma Serena ha davvero bisogno del principe azzurro o piuttosto dell’indomabile pirata?

La vera storia di una ragazza che non credeva di poter essere una principessa.







Cand y Apple Titolo : Candy Apple Autrice : Nora Noir Genere: romance contemporaneo Disponibile su:  Amazon Prezzo ebook...

Candy Apple

Titolo: Candy Apple
Autrice: Nora Noir
Genere: romance contemporaneo
Disponibile su: Amazon
Prezzo ebook: 0,99

Trama

Londra, il Natale è ormai alle porte e le vite di due ragazzi italiani, Elisa, una ballerina classica e Alberto, un chitarrista metal, si intrecciano per caso grazie a un eccentrico pittore inglese amico comune, Nigel. 
L’inizio della storia è burrascoso e complicato: Elisa nonostante provi fin da subito attrazione per lui deve fare i conti con i suoi conflitti interiori mai risolti che le provocano profonde crisi, con il suo ex che la tempesta di messaggi e telefonate, e soprattutto con la sua spregiudicata amica Jennifer, disposta a tutto per portarglielo via. 
Alberto invece impiega un po’ a capire che quella giovane riservata e distante, e nemmeno così avvenente come le donne di cui si circonda di solito, gli ha preso anche il cuore e non è solo un buon passatempo sessuale. 
Il desiderio però di conoscersi sempre di più, li spingerà, nonostante tutto e tutti, l’uno verso l’altra, con un crescendo di erotismo lungo le pagine del romanzo. 
Lontani da casa, con i propri sogni e desideri da inseguire, vivendo esperienze nei teatri di una Londra scintillante e i concerti nei bassifondi della città, Elisa e Alberto si ritroveranno a consumare una grande passione fino all’epilogo che li vedrà entrambi costretti a prendere una decisione. 
Il romanzo contiene scene erotiche esplicite!!! 
L’autrice si è avvalsa della consulenza di una danzatrice classica professionista per le parti tecniche relative a Elisa e di consigli, racconti e scleri di amici musicisti rock e metal per quelle relative ad Alberto. 

*Recensione*

Ci sono intrecci che ci parlano di vite comuni, ma che comuni non sono poi così tanto. Quando l’amore arriva, si può essere anche tanto diversi da non avere niente in comune, ma, di fatto, è il sentimento condiviso che unisce e che solidifica, calcifica lo spirito di entrambi. Perciò, quando ho iniziato a leggere questo romanzo, non credevo che mi sarei trovata a sorridere dei pensieri di Alberto – che ricalca in modo perfetto la mentalità maschile –, né che mi sarei sentita solidale con la fragilità di Elisa e il suo modo di guardare alla vita.  
Non l’avrei mai detto perché i loro mondi sono differenti dal mio… Alberto cerca di farsi strada nell’universo musicale rock e metal, mentre Elisa si dedica alla danza. Sono distante anni luce dai protagonisti di questo romanzo. Non è facile per un’autrice dare la dimensione che vivono i suoi protagonisti senza far sentire un lettore estraneo alla realtà che racconta: Nora Noir c’è riuscita, m’ha colpita e affondata. Sono stata conquistata dal modo in cui la sua penna comunica col lettore, che è diretto. Ci propone direttamente i pensieri di Elisa e Alberto, senza alcun filtro, come potrebbero essere i miei o quelli di qualsiasi altra persona. È azzardato farlo, perché spesso si può incorrere in ingenuità di pensiero e di stile che vanificano la profondità del contenuto, ma con la Noir non è successo, è stata una meravigliosa sorpresa che mi ha trascinata tra le righe e non mi ha mollato un secondo.
La trama si svolge da sola grazie ai pensieri dei due, che si trovano, si vivono e sentono finché tra loro non nascono le prime incomprensioni. Candy Apple. Tutti nella vita abbiamo qualcosa che vorremmo afferrare ma che ci sfugge: chi l’amore, chi il successo, chi il senso, questi due ragazzi lo trovano l’uno nell’altro, grazie a ciò che scelgono di fare e di essere. È incredibile come da un’esperienza di vita semplice, possa nascere una storia unica.
Spesso pensiamo che un romanzo debba avere delle trame complesse per farci vivere tra le sue spire o addirittura tragedie per farci sentire partecipi, ma chi ci parla di vite comuni? Chi di sentimenti comuni? Nora Noir ci propone i pensieri di un musicista squattrinato e di una danzatrice professionista, che però è una ragazza proprio come le altre, con le stesse problematiche e pensieri sul futuro che hanno le altre ragazze.
Non è uno scontro di mondi, è un incontro di personalità, questo mi ha comunicato quest’opera, che è stata di una delicatezza tale da farmi battere il cuore all’impazzata con quello dei protagonisti mentre loro si amavano.
C’è del talento in una penna che ci presenta delle personalità a cui riusciamo ad affezionarci e che ci strappano un sorriso per la semplicità con cui si svelano a noi. A volte ci dimentichiamo cosa andiamo a cercare nei testi: noi stessi e la nostra anima persa, un punto fermo da poter vivere e che ci fa stare bene, quello, in poche parole, che non troviamo nella vita, oppure che c’è, ma che abbiamo bisogno di ricordarci. Ci sono storie, e questa ne è un esempio, che sanno trasformare la realtà di due persone in un sogno vero, non un sogno di quelli fantastici, impossibili, inverosimili, no, un sogno fatto della felicità di due amanti.

Mi prende una mano e mi bacia dolcemente le dita. Il contatto con le sue labbra calde e leggermente umide mi riporta alla bellissima sensazione di prima.
A casa sua, sul pavimento.
-Facciamo ancora un giro qui intorno, finché non diventa troppo freddo-.
Mi abbraccia e il contatto con lui mi riporta in pace.

Questo è quello che il romanzo vi fa sentire durante la lettura: un calore diffuso al centro del petto che si irradia quando Elisa e Alberto parlano, e torna a farvi emozionare proprio nel cuore quando i due discutono oppure si capiscono, o vivono la loro storia d’amore. Non esiste amore senza carnalità, non esiste amore senza sentimento… io penso che Nora Noir ci abbia mostrato cosa sia l’amore e l’abbia fatto fino in fondo rispettando le diversità del pensiero di un uomo e di una donna. Mi ha affascinata molto, credo che potete intuirlo da queste poche righe che vi sto scrivendo.

Se volete leggere quest’opera di Nora Noir, troverete un romanzo di facile lettura, scorrevole, vi prenderà fin da subito; vi chiederete come sboccerà la storia d’amore, come la scrittrice farà incontrare due vite apparentemente lontane e diverse… è molto simpatico il modo in cui Elisa e Alberto si conoscono, spassoso direi. Vi lascerà piacevolmente sorpresi, anche io da ragazzina facevo spesso quello che ha fatto il nostro protagonista. Ma non voglio farvi spoiler! Piuttosto, leggete! Un romanzo consigliato. Assolutamente. 

Mi chiedo cosa sia meglio, vivere cercando di non deludere le aspettative o starsene tranquilli sapendo di avere già deluso tutti (Alberto)


GIUDIZIO COMPLESSIVO:




Oggi sono molto entusiasta perché presto potrò leggere il nuovissimo romanzo della talentuosa autrice italiana Angela C. Ryan : Il pri...



Oggi sono molto entusiasta perché presto potrò leggere il nuovissimo romanzo della talentuosa autrice italiana Angela C. Ryan: Il principe e la neve.

Ci troviamo di fronte a un fantasy vecchio stile, che non si potrà non amare. Vi mostro la splendida cover.


TITOLO: IL PRINCIPE E LA NEVE
AUTORE: ANGELA C. RYAN
DATA DI PUBBLICAZIONE: 13 NOVEMBRE

Neve vive con l’eccentrico zio e il gatto Platone da quando è rimasta orfana. Non ha grilli per la testa e non ha grandi ambizioni, se non quella di sopravvivere al dolore per la perdita dei suoi cari. Un giorno, per caso, si ritrova catapultata attraverso uno strano specchio, in una Terra che sembra uscita dalle pagine di un romanzo dei genitori, scrittori di libri fantasy.
Edenir, magica landa di un mondo parallelo, è lo scenario favoloso in cui le fate sono guerriere logorroiche, le streghe ansiose guaritrici e i principi sono tutt’altro che gentili e amabili. Jack, erede al trono, è freddo e scontroso con l’Estranea proveniente da oltre il portale magico. Neve, poi, sembra avere la strana capacità di coinvolgere entrambi in situazioni assurde e pericolose.
A Edenir, però, la vita non trascorre tranquilla come dovrebbe. L'ombra di una guerra nata dalla sete di vendetta della regina Deliah, rifiutata dal giovane erede al trono, minaccia di oscurarne il cielo e così, mentre Jake si prepara a combattere l'ennesima guerra, Neve si renderà conto che c’è molto di più in cui sperare e che a volte, l’impossibile diventa possibile.


La sinossi mi ha incuriosita subito, non appena l'ho letta su facebook, ma devo dire che, dopo aver visto la copertina, ho deciso che non me lo lascerò scappare. Angela C. Ryan è un marchio di qualità ai massimi livelli e le auguro presto di diventare una delle autrici più amate in Italia: se lo merita!

Vi ricordo dove potete trovarla:




© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.