Evelyn Disegnatrice e Fumettista Lavori Attualmente Evelyn mette a disposizione la sua arte per creare cover e-book su ric...

Evelyn - Una giovane artista promettente

Evelyn

Disegnatrice e Fumettista




Lavori
Attualmente Evelyn mette a disposizione la sua arte per creare cover e-book su richiesta degli scrittori e prossimamente anche Book-trailer che troverete su Youtube. Per vedere i suoi lavori, ritratti e varie collaborazioni, potete visitare la sua pagina ufficiale di Facebook e sbirciare il canale Youtube dove la disegnatrice ha inserito due sue graphic novel, L’incubo di Biancaneve e Stella. Potrete trovare, sempre nel suo canale, anche videoclip musicali e poesie illustrate da lei.


Ritratto: Monica Bellucci
Ritratto: Alessandra Amoroso




Ritratto: Kristen Stewart


















I pensieri dell'artista

Posso definirmi un'artista a tempo pieno! Per anni ho fatto conciliare il disegno con altri impegni, spesso mettendolo in secondo piano ma ora non più! Ho fatto studi che c'entravano poco o nulla con l'arte, a scuola riempivo libri e quaderni di scarabocchi. Ho fatto vari lavoretti e un pò mi manca lavorare ma ora sono felicissima di potermi dedicare completamente al disegno! Ho sempre saputo che fare l'artista fosse la mia strada. I miei genitori credono nei miei sogni e mi sostengono. So di avere tanto da imparare e migliorare. E l'arte mi regala quotidianamente tante soddisfazioni!!!

****

Attraverso l'arte riesco a mantenere e ad esprimere quel lato da bambina che ho ancora, fortunatamente, nonostante il tempo che passa!... L'arte è magia!

****

Sì, Evelyn è il mio vero nome.
No, non ho i capelli rosa. O meglio, non ancora...

****

"Che tecnica usi per disegnare?"
Solitamente uso: matita 2B, carboncino a matita e penna nera, quindi il disegno è realizzato manualmente, in modo tradizionale; poi, per colorare il disegno, uso il computer 

****

Nel disegno sento che io ho "qualcosa da dire", di inedito e originale.
Infatti secondo me è importantissimo che un artista riesca sempre ad aggiungere un proprio tocco personale che lo distingue dagli altri. 


Biografia

Sono un'artista autodidatta di 23 anni, nata in Sicilia in una famiglia di artisti, ma vivo al Nord. Ho iniziato a 3 anni a disegnare e inventare storie ispirandomi ai cartoni animati. Dopo aver scoperto il mondo dei fumetti, a 10 anni ho cominciato a crearne di miei. Durante tutto il mio percorso scolastico fino al diploma ricevevo spesso richieste per fare disegni: una professoressa ha voluto mettere un mio fumetto su una poesia di Spoon River in una mostra scolastica; un'altra mi ha fatto fare dei disegni natalizi per un asilo. A 16 anni ho partecipato al Twilight saga fandom contest nella categoria fan art e la mia opera è stata esposta al Teatro Palladium di Roma. Nello stesso periodo, alcuni disegni miei sono stati pubblicati anche nella posta di Lupo Alberto di Silver. Per disegnare mi ispiro al mondo degli anime e dei manga ma anche a quello delle pubblicità di moda, della musica e ai cartoni animati Disney. L'anno scorso ho iniziato a pubblicare su YouTube e sui social network i miei disegni e video.

Alcuni video dei lavori pubblicati su Youtube: 

Tutorial Rihanna make up

Poesie di Ivano Bersini


Contatti
Ritratto di: Ariana Grande

Pagina Facebook artista: EvelynArtworks
Canale Youtube: Eve91virgo
Instagram e Twitter: @EvelynArtworks




© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.