TITOLO : ODIO L'AMORE...O FORSE NO AUTORE: LIDIA OTTELLI EDITORE: SELF PUSHING PAGINE: 156 PREZZO: 1,99 euro SINOSSI UFFICIALE...

Recensione: "Odio l'amore...o forse no" di Lidia Ottelli


TITOLO: ODIO L'AMORE...O FORSE NO
AUTORE: LIDIA OTTELLI
EDITORE: SELF PUSHING
PAGINE: 156
PREZZO: 1,99 euro
SINOSSI UFFICIALE: 
Samantha è una donna realizzata. Possiede una ditta di cosmetici affermata in centro a Milano con la sua migliore amica Alessia, ha più di trent’anni, è affascinante, intelligente, ricca e soprattutto ha un debole per gli uomini tra cui il bellissimo Eduardo che come lei ha la passione del sesso senza complicazioni. Alessandro è il fratello di Alessia, un bellissimo ragazzo e un manager londinese affermato. Lasciato da poco dalla sua leggendaria fidanzata, ritorna in Italia per le feste natalizie per staccare dalla sua vita a Londra.I due si rincontrano dopo moltissimi anni e nasce tra di loro una relazione sessuale pericolosa e intrigante che sfocerà in un turbinio di sentimenti che Samantha non riuscirà a controllare. Non tutto però è come sembra e una sconvolgente rivelazione cambierà per sempre le carte in tavola…
LA MIA OPINIONE: 
Il titolo mi aveva letteralmente conquistata, quando decisi di leggerlo e ne è valsa la pena. In questo romanzo vediamo una donna, Samantha, che lavora in una profumeria nel centro di Milano. Samantha è una donna ricca, bella e...single. Anche se ogni giorno ha un uomo diverso non ha mai amato nessuno, o almeno prima di rivedere Alessandro, il fratello della sua migliore amica, non ha mai provato delle sentimenti simili. E così incomincia a provare le sensazioni dell'amore: palpitazioni, il senso di vuoto... All'inizio è spaventata e i suoi sentimenti sono in contrasto tra loro, la mente non vuole accettare quello che prova e il cuore vorrebbe cedere a quei sentimenti, alla fine dà ascolto al suo cuore e le piace vivere l'amore. Peccato che, a volte, l'amore non è da solo, ma è accompagnato dalla gelosia e dal dolore. Un dolore che Samantha prova, quando Alessandro torna a Londra con la sua ex, senza darle una spiegazione. Sam vorrebbe richiudersi in sé stessa e smettere di soffrire per qualcuno che l'ha lasciata. La cosa che le dà conforto è confidarsi con un amico e ,chissà, questo amico potrebbe anche farle tornare la voglia di vivere di un tempo e farla tornare a credere nell'amore.  
Samantha capisce che il primo amore non è mai quello giusto. In questo romanzo si ridere, piangere, commuoversi, si riflette e si respira un dolce profumo d'amore. Anche se ci sono momenti brutti sono, comunque, conditi da delle battute che ti fanno leggere il romanzo ad una velocità incredibile.  Mi è piaciuto molto. 4 stelle
                                      
 
GIUDIZIO COMPLESSIVO:
 =ottimo



© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.