TITOLO : OBSESSION AUTORE : VALENTINA C. BRIN EDITORE : KINDLE SELFPUBLISHING PAGINE : 480 PREZZO : 3,99€ (disponibile anche in cartace...

recensione: OBSESSION


TITOLO: OBSESSION
AUTORE: VALENTINA C. BRIN
EDITORE: KINDLE SELFPUBLISHING
PAGINE: 480
PREZZO: 3,99€ (disponibile anche in cartaceo)
SINOSSI UFFICIALE:
Inghilterra, 1715. 
Quando Eleanor White arriva a Collingwood porta con sé la dignità di chi fa parte del popolo, l’amarezza di un amore tradito e la determinazione ad aiutare la propria famiglia con ogni mezzo. Peccato che non sappia quanto sia sconvolgente quello che l’aspetta in quella tenuta, rifugiato nell’ombra di rifiuto e rancore che gli affoga il cuore: Ashton Spencer, conte di Collingwood, è un uomo violento che rifiuta l’amore in ogni sua forma. Un uomo in cui è destinata ad attecchire un’ossessione profonda e incontenibile, struggente, violenta come la sua stessa anima. 

Ma come fare, quando l'unica donna che desideri è la sola che non puoi avere? Sullo sfondo della prima rivolta giacobita, una storia d'amore indimenticabile. Un romance storico che vi stregherà.

LA MIA OPINIONE:

Nato come fanfiction su EFP, il romanzo prende poi vita propria e si trasforma colpendo dritto al cuore le lettrici. Obsession è una storia storica, in quanto ambientato nell'Inghilterra del 1700, ed erotica, una sensualità travolgente ed eccitante che non può lasciare indifferenti. I protagonisti principali sono due: Eleanor White, un'inserviente di povere origini, e il conte Ashton Spencer, un giovane uomo ricco, caparbio e violento. La narrazione parte proprio dal loro incontro e dal susseguirsi delle lotte e dell'attrazione che i due sviluppano l'uno nei riguardi dell'altra. La caratteristica che più mi ha colpita di questo romanzo è la scrittura di Valentina C. Brin. L'autrice ha una padronanza lessicale davvero notevole e ogni frase racchiude in sé molteplici sentimenti, trasportati con metafore e similitudini che risultano essere molto evocative. Purtroppo le parti introspettive dei due personaggi principali sono davvero troppe e troppo ripetitive, a tratti noiose, ne perdono i dialoghi e le azioni che avrebbero reso il tutto perfetto. I pensieri di Ashton e di Eleanor sono "ossessivi" come ci fa presupporre il titolo del libro. Eleanor riuscirà a cogliere nel conte qualcosa che nessuno prima aveva visto e guarderà nella sua anima risvegliando un uomo che non sembrava possibile essere presente in quel corpo. Per circa metà romanzo ho odiato Ashton, la violenza e a tratti la follia che esplode a ogni capitolo, farà alla povera protagonista delle cose che io, come donna, non avrei mai accettato, mai mi sarei fatta trascinare da lui in una ossessione amorosa, ma lei invece risponde al richiamo nascosto del conte e se ne innamora perdutamente. Questa scelta di Valentina C. Brin potrebbe risultare leggermente forzata, ad alcuni magari non gradita, ma è risaputo che molte volte prima dell'amore e della passione c'è lo scontro e l'incomprensione,  in questo caso accentuata dalla differenza abissale del ceto sociale. Gli incontri amorosi, sensuali, tra i due sono davvero erotici e non possono lasciare indifferenti. Obsession non è soltanto uno storico con una forte connotazione erotica, in questo romanzo c'è anche l'intrigo, il mistero e le bugie, celate a lungo nei cuori dei personaggi, troveranno la loro naturale soluzione al termine della storia. Mi è abbastanza difficile dare un giudizio totale a questo romanzo perché le caratteristiche positive cozzano con la narrazione prolissa, le eccessive introspezioni ripetitive nei concetti e la scarsità di dialoghi. Obsession è un romanzo che consiglio a tutte le amanti del genere storico ed erotico, una storia per loro proprio da non perdere, ma lo sconsiglio a chi ricerca l'azione, i dialoghi e le emozioni al cardiopalmo. Complimenti all'autrice che è riuscita a fare della storia d'amore tra il volubile conte e la dolce cameriera una vera ossessione per il lettore, sino all'ultima parola.


GIUDIZIO COMPLESSIVO: 

= BUONO







© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.