TITOLO : BIANCO E NERO - IL POTERE DEI DRAGHI AUTORE : P. MARINA PIERONI EDITORE : AMAZON KINDLE PAGINE : 465 PREZZO : 2,99€ (dispon...

DUE LETTRICI: BIANCO E NERO PARTE DUE


TITOLO: BIANCO E NERO - IL POTERE DEI DRAGHI
AUTORE: P. MARINA PIERONI
EDITORE: AMAZON KINDLE
PAGINE: 465
PREZZO: 2,99€ (disponibile anche in cartaceo)
SINOSSI UFFICIALE:
La Principessa Serenia è in viaggio. Un viaggio in cerca di se stessa e del potere del drago che alberga in lei. È confusa e travolta dagli eventi e sta acquisendo la consapevolezza di una guerra imminente. Dentro di sé sta trovando la forza per dominare gli elementi magici e trovare il suo vero potere, aiutata dai suoi migliori amici. 
Il Principe Gilbert è rimasto al castello nero, grazie al legame di sangue sente tutto quello che prova Serenia. Nel bene e nel male. La sua anima da demonio urla per potersi liberare e lui ha mille sfaccettature in sé. Buono o cattivo? Nero o bianco? 
Tra demoni, potenti magie, creature evocate e duelli di spada il Viaggio per le Terre di Arret continua, più magico che mai. 


MAGGIE

GIUDIZIO COMPLESSIVO: 

Io e la mia “collega di lettura” Jenny, abbiamo deciso, d’accordo con la meravigliosa padrona di casa, Eilan, di proseguire con la lettura della saga di “Cronache dalle Terre di Arret”, in quanto entrambe eravamo curiose di scoprire cosa sarebbe successo, specie io che avevo numerosi punti di domanda.
Il romanzo si apre con il proseguo dell’avventura della Principessa Serenia e dei suoi accompagnatori. Come avevo ben immaginato, in questa seconda parte non mancano i colpi di scena che, confesso, ho molto apprezzato. Non a caso ho divorato le pagine in pochissimo tempo, leggendo ogni qualvolta avevo un buco di tempo.
Molti dubbi finalmente trovano una risposta, anche se la nostra cara Serenia dovrà faticare molto per trovare la vera se stessa. Sta imparando a padroneggiare la magia, ma ne ha ancora molta chiusa dentro di sè e che cerca una via d’uscita. Riuscirà a liberare il suo drago? E soprattutto a liberarsi dai sensi di colpa? Per quanto riguarda questa seconda domanda, mi sono tolta un peso quando ho scoperto la verità, ma non posso anticiparvi nulla, altrimenti che sfizio ci sarebbe nel leggere il libro?
In questi nuovi capitoli facciamo la conoscenza di personaggi che brillano per simpatia ed astuzia, infatti oltre a restare col fiato sospeso per più di una volta, ho anche riso molto. Questi personaggi saranno molto d’aiuto alla protagonista e uno di loro in particolare, sarà molto di più di quello che sembra, anche se non lo si scoprirà fino alla fine. 
Proseguendo nella lettura, scopriamo che Serenia acquista una maggiore forza e maturità. Ma soprattutto diviene maggiormente consapevole del ruolo che ricopre nella guerra che potrebbe scoppiare da un momento all’altro, tra il Regno Nero e quello Bianco. 
Il principe Gilbert rimane uno dei miei personaggi preferiti, nonostante la sua oscurità venga fuori nel modo peggiore e nei momenti meno opportuni. Mi ha fatto dannare parecchio, soprattutto nella fase finale del romanzo, ma gli ho perdonato tutto!!!
Questa seconda parte mi è piaciuta parecchio, perchè, oltre a confermarmi una trama originale e ben costruita da parte dell’autrice, è ricca di avventura, suspance, risate, pianti e passione, un mix che contribuisce ad accrescere nel lettore la propria capacità di immedesimazione. Per più di una volta, infatti, mi è parso di essere Serenia e di provare le sue stesse sensazioni. 
Il finale è semplicemente perfetto, non potevo chiedere di meglio.
Marina ha creato un mondo nuovo che voi lettori dovete assolutamente esplorare, per questo consiglio a coloro che hanno letto solo la prima parte, di precipitarsi ad acquistare anche il secondo volume.
Non ve ne pentirete!



 JENNY

GIUDIZIO COMPLESSIVO:




Ciao a tutti,eccoci qui,a recensire un altro libro...o meglio la seconda parte di un libro,ossia Bianco e Nero -il potere dei draghi di Marina Pieroni. Vi svelerò che ho letto questo libro subito dopo aver letto il primo...l'ho fatto x timore di non ricordarmi più il filo della storia ,e sapete che vi dico ? Mi sbagliavo!se anche avessi letto la prima parte un anno prima,sono sicurissima che mi ci sarebbero bastate solo poche pagine x rituffarmi nel loro mondo e di questo ne sono stata affascinata Marina infatti ha una scrittura semplice ma raffinata e soprattutto chiara.
In questa seconda parte viaggeremo con la principessa Serenia,per le terre di Arret,e conosceremo vari personaggi che l'autrice  ha saputo ,uno x uno,renderlo magicamente reale (scusate il gioco di parole ! )
Serenia in questo viaggio avrà modo di far accrescere i suoi poteri ,non senza alcuna difficoltà ...anzi,in certi momenti perderà pure la fiducia in se stessa e quando accade ti verrebbe voglia di dire "su,credi in te!!"da quanto ci si affeziona a lei.
Non mancherà l'amore di Serenia:Gilbert.
Il bel e tenebroso principe che le farà battere il cuore e non solo il suo ne sono certa!
In questo libro ci verranno svelate molte risposte che nel primo libro ci eravamo fatti,ma anche molto di più
Credo che la Pieroni in questo libro abbia voluto lanciare un forte messaggio Il concetto dello yin e dello yang :gli opposti. Qualunque cosa ha il suo opposto, anche le persone come Serenia e Gilbert. Ogni cosa non può essere tutto tenebra o tutta luce. La luce avrà sempre il seme delle tenebre in se e lo stesso vale x il contrario. E non solo...senza uno non può esistere l'altro. Sono una completezza!
Consiglio vivamente la lettura di questo libro.
Pieno di suspense, battiti di cuore, intrighi e l'ultima battaglia finale.
I miei complimenti a Marina!
Alla prossima lettura :)







© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.