TITOLO : I PROTETTORI DELL'ORACOLO- LUCE AUTORE : PATRISHA MAR EDITORE : SELF PUBLISHING PAGINE : 196 PREZZO : 2,99€ (disponibile a...

recensione: I PROTETTORI DELL'ORACOLO -LUCE-


TITOLO: I PROTETTORI DELL'ORACOLO- LUCE
AUTORE: PATRISHA MAR
EDITORE: SELF PUBLISHING
PAGINE: 196
PREZZO: 2,99€ (disponibile anche in cartaceo)
SINOSSI UFFICIALE:
La guerra contro i Notturni si fa più sanguinosa. Qualcuno trama nell'ombra, un nemico misterioso e mortale che con il suo potere vuole distruggere i Protettori. I cacciatori non possono abbassare la guardia, possono solo combattere con tutte le loro forze l'oscuro pericolo.
Ma per i fratelli Nicholls è anche giunto il momento di guardare in faccia la realtà, di prendere decisioni vitali per la loro sopravvivenza, decisioni che segneranno il loro cammino.
Potrà l'amore per Joseph Fitzroy domare il cuore impavido di Bernadette e permetterle di lasciarsi andare con fiducia e passione ai propri sentimenti?
E la forza interiore e la dolcezza di Cassandra Philps potranno fare breccia nel cuore di Benjamin e portare la luce nel buio della sua anima?
Sacrificio, potere, amore, passione, sofferenza, coraggio e lealtà sono gli ingredienti di questo secondo e conclusivo romanzo de "I Protettori dell'Oracolo". Scoprite insieme ai suoi personaggi l'avvincente epilogo di una duologia che vi rimarrà nel cuore.

"E venne il giorno della guerra, una guerra combattuta in segreto...
il mistero divenne leggenda, e la leggenda un ricordo lontano."

LA MIA OPINIONE:
Capitolo conclusivo della duologia che vede protagonisti i Protettori e il loro mondo di misteri e magie. Avevamo lasciato i quattro personaggi principali in un momento di difficili decisioni e con mille punti interrogativi nella trama. Finalmente Patrisha Mar sbroglia la matassa e ci regala le risposte che tanto stavamo attendendo. I Protettori dell'Oracolo -Luce- sviluppa molto il lato paranormal della storia, ma nonostante le maggiori scene di azione, la trama punta in modo particolare all'aspetto romance e sui rapporti tra le due coppie che ci hanno fatto battere il cuore nel primo romanzo.
Cassandra si conferma il mio personaggio preferito, non solo di questa serie, ma di tutti i romanzi letti sinora. Lei è dotata di una forza interiore che oscura tutti gli altri personaggi della storia. Di lei ho parlato molto nella mia recensione precedente e quindi non mi ripeterò, ma posso aggiungere che ha avuto una ulteriore maturazione, sopratutto grazie alle vicende che la porteranno a comprendere molte delle realtà intorno a lei. Patrisha Mar ha una scrittura particolarmente evocativa che bene si presta al genere romance e alla trasmissione dei sentimenti forti che uniscono i suoi personaggi. Posso affermare che I Protettori dell'Oracolo -Luce- è un romanzo che ha come tema centrale l'amore. Amore puro e devoto, amore passionale e bruciante, amore familiare, amore solidale, ma anche logorante e distruttivo. Tutte le sfumature di questo sentimento, tanto decantato, sono presenti in questa storia ed è proprio questa intensa emozione, tanto forte, ad essere la vera e unica protagonista del romanzo. Le pagine di questa storia profumano di amore con la A maiuscola. Dopotutto è proprio questo che muove tutto nel mondo, ogni cosa, bella o brutta che sia. Ma chi è il cattivo che si cela dietro agli attacchi dei Notturni? Ma sopratutto perché esistono questi esseri creati di Male? Anche se The Phoenix non mi aveva convinta della sua bontà d'animo, devo affermare che non ho mai pensato che fosse un vero cattivo. E lo è poi? Ah io non ve lo dico perché dovrete leggerlo voi. Ammetto che avrei gradito un maggior sviluppo nelle vicende che riguardano la nascita della guerra tra gli eroi umani e i Notturni, in questo mi è parso che tutto sia stato soffiato via con troppo velocità. Per non rischiare di cadere nello spoiler non posso entrare troppo nei particolari, ma sono rimasta delusa dalla scelta finale che porrà fine alle contese, mi ha fatto sentire amareggiata e mi ha lasciata con sentimenti contrastanti nei riguardi di un personaggio in particolare -non posso dire chi o vi svelo il finale-. Come per il romanzo precedente, l'autrice nostrana Patrisha Mar ha pubblicato un piccolo gioiello nel panorama del paranormal romance italiano.

GIUDIZIO COMPLESSIVO:

OTTIMO






© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.